Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-08-11, 10:05 AM   #1
Utente Senior

mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito Pareri su kit F1 Fujimi

Buongiorno forum. Come da titolo volevo chiedere (a chi ne possedesse qualcuno) di dirmi come sono i kit delle F1 in 1/20 della fujimi, visto che hanno in catalogo pezzi che non producono altre ditte in plastica (f2006, f2007 e la f2003 GA), non avendo trovato nessuna recensione in giro. Grazie in anticipo. Un saluto.
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-11, 10:39 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80 Visualizza il messaggio
Buongiorno forum. Come da titolo volevo chiedere (a chi ne possedesse qualcuno) di dirmi come sono i kit delle F1 in 1/20 della fujimi, visto che hanno in catalogo pezzi che non producono altre ditte in plastica (f2006, f2007 e la f2003 GA), non avendo trovato nessuna recensione in giro. Grazie in anticipo. Un saluto.
recensioni non so...ma montaggi ne trovi molti,sia su Automotive Forum che FiM,ad esempio.

sono una via di mezzo tra un kit scadente e un kit Tamiya...molte cose buone..molte sbagliate.
E quasi nessuno dei kit proposti va bene così com'è da scatola.....

Prendine uno e ti togli la curiosità.....

Ultima modifica di sandro67; 11-08-11 a 02:08 PM
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-11, 10:57 AM   #3
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

io ne ho acquistati qualcuno...ma ancora non li ho montati
Sandro ha ragione, non sono all'altezza dei Tamiya...però c'è di bello che costano anche più di quelli

comunque ad esempio io ho preso la F92A tempo fa e pur non avendola montata alcune cose balzano agli occhi: tanto per fare un esempio il kit da una parte propone una piccola chicca come il volante speciale utilizzato per la prova a Fiorano di Nannini...dall'altra parte il kit non ha l'airscope

che sia un invito chiaro a fare una cuberside?

d'altro canto hanno in catalogo soggetti irrinunciabili (126c2 di Villeneuve, FW16 di Senna, la Lotus del Gp portogallo '85 ecc.) che puoi trovare, in alternativa, solo in kit ben più costosi e certamente adatti a modellatori all'altezza (ad esempio Sandro per l'appunto )
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-11, 11:16 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

tu Diego(giusto?) non fare il patacca...Sandro monta un kit Hiro,come molti altri..e come potresti fare anche tu...
Non darmi "peso" che non voglio....

in caso della F92 è che hanno stampato il vecchio kit Modeler's,in tutto e per tutto..E quel kit non aveva l'air scope,e anche gli scarichi sono sbagliati.
Ma nel complesso non è malaccio...Idem con la Footwork,sempre di derivazione Modelers...

Se non hai gosse pretese,se non sei un pignolo ecc...i kit Fujimi non sono male.E se aspetti,li trovi anche a prezzi umani.
Le 126C2,ad esempio,più di una volta le ho beccate di recente a meno di 30€.Basta cercare.
Le ultime,invece,complice il cambio valuta ecc..costano un po' di più.

un kit che non mi sento di consigliarti,è la Williams FW16...troppe inesattezze nella forma della macchina...le cose più dure da digerire...o da modificare...
Vecchio 11-08-11, 11:24 AM   #5
Utente

L'avatar di contiguidi75

predefinito

je suis Lorenzo

a parte questo, i complimenti sono dovuti, visto i tuoi lavori...stesso discorso per altri del forum: i vostri wip mi entusiasmano ogni volta spero pian piano di raggiungere un buon livello anche io anche grazie a questo forum!

tornando a bomba, attendo con ansia di vedere la nuova Fujimi, la Ferrari 2003GA...
Vecchio 11-08-11, 11:52 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

scusami,Lorenzo...ricordavo te e un Diego che si è "rivelato" l'altro giorno...avevo il 50% di possibilità di prenderci...o no...

Avete dei nik improponibili da riscrivere più volte in una giornata...

Fujimi ha di certo il merito di aver rilanciato il kit di F1 1/20,nel panorama della plastica.
Prima era una desolazione...

Ed ha sfornato soggetti che fino a pochi anni fa sognavamo..la FW14...La MP4/6,la MP4/5...
Non sono super precisi,non sono il massimo..ma lavorandoci un po' si ottengono delle belle cosette.
Poi se uno fa i conti...somma il costo del kit col prezzo per portarsi a casa le decals giuste,un t.kit corposo come quelli di HObby design...alla fine un centone non basta....
Ma un Hiro è ancora lontano,come spesa....

Ultima modifica di sandro67; 11-08-11 a 11:57 AM
Vecchio 11-08-11, 12:06 PM   #7
Utente

L'avatar di contiguidi75

predefinito

già......è proprio così d'altro canto i kit in plastica secondo me, ed ancor più quelli in 1/20, sono la scuola ideale per prendere dimestichezza con questa passione...pian piano poi le tecniche si affinano, l'abilità cresce e arriverà il momento di sfidare un Hiro, uno ST27...anche perchè il tempo di elaborazione di questi kit, volendoli fare bene, è generalmente piuttosto lungo (con l'eccezione di Preveludrom che secondo me ha una cantina piena di elfi che lo aiutano ) e alla fine un paio di kit all'anno si possono anche sopportare economicamente parlando...oltretutto loro hanno veramente soggetti meravigliosi...una sfilza di F1 che nessun altro produce...vedremo, tra qualche anno, di provarne uno...

anche se poi alla fine, e torno al topic, un kit è un kit, più corretto o meno, ma la grande differenza poi la fa la mano di chi modella
Vecchio 11-08-11, 12:08 PM   #8
Utente

L'avatar di spiry

spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ho la Ferrari 641/2 fujimi 1/20 e mi pare fatta bene, addirittura con la tramatura carbonio in rilievo tipo tamiya e delle centraline che il kit 1/12 aveva saltato...... peccato per le decal "sbiaditelle" che vanno sicuramente sostituite con un set aftermarket.

Non so' se "torni" correttamente, vi sapro' dire.
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-11, 01:49 PM   #9
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
........Qui mi pare che abbiano montato la 312T2,qualcuno l'aveva iniziata.......
La 312T2 è di Hasegawa e non di Fujimi

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-11, 02:10 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

...giusto.
Ho corretto......

e rilancio,dicendo che Hasegawa,pur producendo molto meno,ha fatto alcune F1 molto ben fatte.(312T,T2,Lotus 79....)
peccato faccia sempre aerei...a decine.......
Vecchio 11-08-11, 02:25 PM   #11
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
...giusto.
Ho corretto......

e rilancio,dicendo che Hasegawa,pur producendo molto meno,ha fatto alcune F1 molto ben fatte.(312T,T2,Lotus 79....)
peccato faccia sempre aerei...a decine.......
Si ma anche per gli aerei sono tutte riedizioni con decals diverse, ultimamente non ha fatto uscire nulla di nuovo in tutti i settori eccetto per quelli Fantasy e Macross che in Giappone stanno avendo un grosso successo.

Tornando ai kit Fujimi di F1 qui c'è qualche WIP

AUTO:FERRARI 126 ck F1 Spagna GP 1981 modello Fujimi scala 1/20

Ferrari 126 C2 - 1982

[AUTO]Ferrari 126C2 '82 Long Beach Grand Prix Fujimi

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-11, 02:46 PM   #12
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

io ho soltanto la MP4/6,non l'ho ancora iniziata ma il livello di dettaglio è incredibile in pratica un 1/12 ridotto cosa che non mi sembra abbiano riproposto nelle ultime uscite come FW14 e FW16
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-11, 03:35 PM   #13
Utente Senior

predefinito

Ok ragazzi, grazie dei vostri preziosi consigli. Ho deciso di provare la f2003 GA, poi in seguito se mamma tamy non ne stampa di nuove, prendo la f2006 e f2007. Azzz grazie sandro per la dritta sulla williams, anche lì volevo farmene un paio dii modelli visto che ho la fw24 di tamy. Appena faccio l'acquisto vedo se posso fare delle foto al kit. Gli hiro son fantastici, ma purtroppo non alla portata della mia tasca. Sulle mclaren invece, credo di acquistare quelle che ha proposto tamiya, considerando che la mp4/13 che avevo iniziato, attende le decal del musetto nuove per essere messa in vetrina. Se qualcuno vuole, può darmi altre info
Vecchio 11-08-11, 04:42 PM   #14
Utente

L'avatar di contiguidi75

predefinito

la f2003ga dove l'hai trovata? su ebay in Francia? e a quanto, se posso chiederlo?
Vecchio 11-08-11, 05:14 PM   #15
Utente Senior

predefinito

Contigui, l'avevo trovata su ebay (se non ricordo male proprio in francia), ma quando siamo arrivati a oltre 60 € ho lasciato perdere. Adesso proverò a chiedere al mio negozio di fiducia se me la ordina lui a non oltre le 45€, altrimenti ripiego sulla F2006 che il prezzo è più abbordabile. In pratica mi son fatto la lista della spesa per novegro, allora escludo di prendere le McLaren fujimi, visto che quelle di tamy son migliori. Peccato per le Williams, avevo fatto la bocca alla FW16 di Senna
Rispondi