Ragazzi,come prima cosa una graande "Ciaaoo" a tutti visto che sono fresco fresco registrato
ho già fatto qualche kit xò ovviamente si tende sempre a migliorare...ora sto per inziare il kit Tamiya Yamaha Tech3 2009...volevo chiedervi....come decal effetto carbonio per il parafango e altri inserti posso utilizzare la Scale Motorsport "Plein Weave" per la scala 1/24???? andrebbe bene per la moto 1/12????
So che ci sono miliardi di altre discussioni ma nessuna parlava di questa decal in particolare...
grazie a tutti
Ciao e benvenuto
hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata . Ai nuovi arrivati consiglio sempre di leggere le regole delle sezioni che sono messe in evidenza [INFO] Regole della Sezione "Statico Work in Progress" sono di aiuto per trovare la giusta sezione dove inserire i propri threads
Ora l'ho spostato nella sezione corretta
Ciao ciao
ho già fatto qualche kit xò ovviamente si tende sempre a migliorare...ora sto per inziare il kit Tamiya Yamaha Tech3 2009...volevo chiedervi....come decal effetto carbonio per il parafango e altri inserti posso utilizzare la Scale Motorsport "Plein Weave" per la scala 1/24???? andrebbe bene per la moto 1/12????
So che ci sono miliardi di altre discussioni ma nessuna parlava di questa decal in particolare...
grazie a tutti
Ciao Kiyonari85,
Secondo me va benissimo, anche io uso le scale 1/20 e 1/24 per le moto 1/12, la trama del carbonio è molto più proporzionata.......... se vai nel mio profilo ci sono le foto di una RSA con il carbonio in 1/24 sempre si scale mtorsport, la differenza sta nel fatto che ho utilizzato quello in diagolane, mentre il plein weave è quello a puntini............
Ciao
se guardi il WIP della TEch 3 che stò facendo ho usato la SMS 1/12. Ho sempre usato la 1/20 ma ho voluto riprovare la 1/12 per vedere come veniva.... d'altronde se l'hanno fatta con quella trama ci sarà un motivo....
Invece quella di Vale [MOTO] Yamaha M1 2009
l'ho fatta con decal KA model , credo sia una 1/20
Grazie decals o Modelfriends,più che errore dovuto a ignoranza è stato errore di distrazione
Comunque grazie per i chiarimenti casetta
...quindi andrew secondo te anche quelle in scala 1/12 sono proporzionate? Io credevo che quelle per la scala 1/12 si riferisse alle auto...
xò vedendo il tuo wip sulla tech3 mi sembrano perfette anche quelle....
1/12 è 1/12 sia per moto che per macchine.... questione di gusti. Stò facendo un pò di prove anch'io per vedere quella che rende meglio. Mi sembra che questa SMS 1/12 vada bene e sono decal che costano la metà delle altre....
sisi...lo so che la scala è sempre quella ma le proporzioni di alcuni dettagli cambiano da un mezzo all'altro...dipende dai gusti appunto
Cmq a parte tutto ho visto le foto del tuo wip e sono perfette anche le 1/12
Guarda io le stò provando un pò tutte, KA model, Crazy modeler, SMS, S27, Renaissance, Museum collection... per ora le migliori mi sembrano S27 e SMS anche se le 3D non mi piacciono. KA model sono belle ma solo 1/20 - 1/24 non ci sono varie grandezze. Le Museum collection sono un pò chiare ma con l'ammorbidente diventano quasi "gommose" e si curvano bene senza rompersi, le riesci pure a tirare. Bisogna scurirle un pò. Poi dipende anche dalle trame che cerchi. Hobby Design "mancano"....
grazie.
Be aspettiamo,magari qualcuno le a provate...
Tempo fa acquistai da un nel forum un foglio decal della cartograph.Purtroppo non ricordo piu' il suo nik name.
Lo sto usando per fare l air box,e devo dire che mi trovo veramente bene.