20-05-09, 02:58 PM
|
|
|
Moderatore
|
sarebbe un lavoraccio  fattibile con macchinari seri,se vuoi un risultato serio scordati di tagliarlo,forarlo e sagomarlo a casa con gli atrezzi comuni
|
|
|
20-05-09, 02:59 PM
|
|
|
Guest
|
misa' ke quello e' quello "puro"...senza trattamenti aggiuntivi ke fanno x i pezzi delle nostre makkinine...tipo appiattirlo...xk se e' normale sopra non e' piatto,e' come se fossero dei fili tutti intrecciati,poi e' karbionio,x tagliarlo e forarlo ci voglio tornio fresa e roba seria...xo' bo...se va bene dv'essere una buona cosa...a cmq puo' capitare che il carbonio dia noia alla radio(c'e' skritto sui libretti delle radio  )...cmq se lo metti ci fai il tuo figurone ma sopratutto spendi moooolto meno!
|
|
|
|
20-05-09, 03:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
sarebbe un lavoraccio  fattibile con macchinari seri,se vuoi un risultato serio scordati di tagliarlo,forarlo e sagomarlo a casa con gli atrezzi comuni
|
bo... se no lo porto da qualcuno kè ha 1 fresatrice è me lo faccio intagliare per bene... 
oppure mi metto di impegno a farlo col dremel.... tanto nn ho niente da perdere ... al max se escono male pace....
|
|
|
20-05-09, 03:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R.
misa' ke quello e' quello "puro"...senza trattamenti aggiuntivi ke fanno x i pezzi delle nostre makkinine...tipo appiattirlo...xk se e' normale sopra non e' piatto,e' come se fossero dei fili tutti intrecciati,poi e' karbionio,x tagliarlo e forarlo ci voglio tornio fresa e roba seria...xo' bo...se va bene dv'essere una buona cosa...a cmq puo' capitare che il carbonio dia noia alla radio(c'e' skritto sui libretti delle radio  )...cmq se lo metti ci fai il tuo figurone ma sopratutto spendi moooolto meno!
|
no nn è grezzo....
mi ha detto ke su entrambi i lati è liscio e lucido....
|
|
|
20-05-09, 03:08 PM
|
|
|
Utente Junior
|
 Occhio che la polvere di carbonio è altamente cancerogeno  .
By
Quote:
Originariamente inviata da mikeleamigoni...
bo... se no lo porto da qualcuno kè ha 1 fresatrice è me lo faccio intagliare per bene... 
oppure mi metto di impegno a farlo col dremel.... tanto nn ho niente da perdere ... al max se escono male pace.... 
|
|
|
|
20-05-09, 03:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
no nn è grezzo....
|
Solo un consiglio..attenzione a lavorare i fogli in fibra...Io non ho esperienza di lavorazione, ma purtroppo ho esperienza di una caduta in moto con tutte le carene in fibra...Praticamente sono esplose e vanno scheggie ovunque che si infilano nella carne..chiedi alle mie mani, che erano protette da guanti in pelle...
|
|
|
20-05-09, 03:10 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
no nn è grezzo....
|
a allora quello e' ok..ora prokurati un tornio o una fresa x forarlo...tanta pazienza...e kontrolla ke nn dia noia alla radio...xk kome kosti(se hai gia' le makkine utensili)konviene molto!..e poi una kosa fatta kon le proprie mani si sa' kos'e'...invece quando si kompra non si sa mai XD(non voglio dire ke la roba ke si kompra sia skadente anzi...ma la roba fatta a mano si sa' ke e' meglio!  )
|
|
|
|
27-05-09, 06:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ragazzi, non è vero che per il carbonio servono attrezzi particolari per tagliarlo o forarlo..Io personalmente ho comprato 4 mq di carbonio tipo twill da 200 gr/mq e la relativa resina epox...e mi sono realizzato da solo il codone della mia R6...l'ho sagomato, resinato e rifinito unicamente con il segetto da ferro, dremel e carte vetrata ad acqua...Per farlo diventare lucido ci ho steso sopra col metodo "bagnato-su-bagnato", un foglio di fibra di vetro da 50gr/mq resinata con l'epox...e messa ad asciugare in luogo ventilato, caldo e senza polvere o pelucchi o moschini che si attacchino sopra...
|
|
|
27-05-09, 07:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il carbonio è TOSSICO, e mi risulta anche molto. bisogna stare attentissimi nella lavorazione.
e poi detto francamente a mano viene un porcaio nel piu delle volte, se uno se la cava pero si puo fare tutto, ma per me non serve a nulla, le torri si spezzano. quasi sempre.
gli altri pezzi reggono ma togli troppo poco. in peso.
|
|
|
27-05-09, 07:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
rettifico...il carbonio non è tossico...così come, tanto per la cronaca, non lo è nemmeno l'amianto di per se..Entrambi diventano tossici nel momento in cui lo si taglia (per esempio al dremell) e si produce la polvere. Questa, se inalata, può far fastidi.soluzione.mascherina umida e fine della paura.Con l'amianto uguale...Finchè sta li non da problemi...se lo togli, e rogliendolo lo rompi e fa polvere...sono cazzi.Sapete come la risolvono.Spruzzano le parti con acqua ed un collante solubile (tipo vinavil) che impregna le fibre ed impesice si sfaldarsi in polvere..Fine.
|
|
|
27-05-09, 07:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
rettifico...il carbonio non è tossico...così come, tanto per la cronaca, non lo è nemmeno l'amianto di per se..Entrambi diventano tossici nel momento in cui lo si taglia (per esempio al dremell) e si produce la polvere. Questa, se inalata, può far fastidi.soluzione.mascherina umida e fine della paura.Con l'amianto uguale...Finchè sta li non da problemi...se lo togli, e rogliendolo lo rompi e fa polvere...sono cazzi.Sapete come la risolvono.Spruzzano le parti con acqua ed un collante solubile (tipo vinavil) che impregna le fibre ed impesice si sfaldarsi in polvere..Fine.
|
Ah si? Se inalata, la polvere di amianto può far fastidi? Fastidi come fibrosi che colpisce i polmoni? E' un bel fastidio morire perchè non si respira più!
Fastidi come carcinomi polmonari? Oppure robe tipo mesotelioma? Fastidio che ti lascia 6 mesi di vita dopo la diagnosi!!!!
Ma come diavolo si fà a prendere così alla leggera certe cose...ci sono ragazzini sul forum che leggono e poi cercano di ripetere a casa...ma siamo impazziti??? Basta inalare pochissima polvere di amianto per rischiare pericolosamente la vita! Non sono un esperto, ma basta digitare "amianto" su Google per vederne e leggerne la pericolosità...e tutte le associazioni e gli assessorati che tentano di prevenire queste malattie dovute alla polvere di amianto...altro che mascherina e spruzzatina di acqua e collante!!!
E poi tale polvere si forma non solo durante il taglio, ma anche a causa di semplici vibrazioni e perfino spontaneamente nel caso di parti friabili e molto usurate.
Facciamo attenzione a prendere alla leggera certe cose, soprattutto su un forum pubblico, aperto anche ai ragazzini!!!
|
|
|
27-05-09, 07:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
comprati 2 belle pizze rucola pancetta e grana con quei soldi, il carbonio lascialo a ki sa adoperarlo...
|
27-05-09, 07:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
comprati 2 belle pizze rucola pancetta e grana con quei soldi, il carbonio lascialo a ki sa adoperarlo...
|
Quoto!
Un conto è fare i modellisti e un altro è fare delle "tacconate"
|
|
|
27-05-09, 07:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
|
bella nozione, grazie.
|
|
|