29-04-11, 02:28 PM
|
|
Utente Senior
|
[OT] Zagato Alfa Romeo TZ3 stradale
Il frutto della Joint venture fra Fiat e Chrysler si ripercuote pure sull'Alfa Romeo.
Telaio e motore della Viper ACR.
E di Alfa che ci resta???
Il nome???...
Ba...già hanno affossato la Lancia...ora passano all'Alfa...
Anteprima: Zagato Alfa Romeo TZ3 Stradale
|
|
|
29-04-11, 02:51 PM
|
|
Moderatore
|
D'ora in avanti mettiamoci il cuore in pace saranno sempre piu' veicoli americani con marcho Fiat lancia ed Alfa romeo, avete notato che hanno cambiato lo stile della calandra Lancia per adeguarlo a quella Chrysler? Sulla nuova Ypsilon e Thema sulla calandra e' sparito il filetto cromato centrale tipico del marchio, dove all'incrocio superiore con il bordino si incastonava lo scudetto e sono comparse le striscioline orizzontali. E la nuova thema? Vedremo quante ne venderanno con quei motori e con quelle forme tipocamente a stelle e striscie.
Ciao ciao
|
|
29-04-11, 02:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Il frutto della Joint venture fra Fiat e Chrysler si ripercuote pure sull'Alfa Romeo.
Telaio e motore della Viper ACR.
E di Alfa che ci resta???
Il nome???...
Ba...già hanno affossato la Lancia...ora passano all'Alfa...
Anteprima: Zagato Alfa Romeo TZ3 Stradale
|
Occhio che questa NON è un alfa. E' un progetto commissionato da un miliardario a Zagato. L'Alfa non c'entra nulla. Del resto, anche la 8C aveva meccanica Maserati e nessuno ha detto nulla... anzi!
Comunque, esteticamente a me sta TZ3 piace.
|
|
|
29-04-11, 02:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
D'ora in avanti mettiamoci il cuore in pace saranno sempre piu' veicoli americani con marcho Fiat lancia ed Alfa romeo, avete notato che hanno cambiato lo stile della calandra Lancia per adeguarlo a quella Chrysler? Sulla nuova Ypsilon e Thema sulla calandra e' sparito il filetto cromato centrale tipico del marchio, dove all'incrocio superiore con il bordino si incastonava lo scudetto e sono comparse le striscioline orizzontali. E la nuova thema? Vedremo quante ne venderanno con quei motori e con quelle forme tipocamente a stelle e striscie.
Ciao ciao
|
Dato che han venduto più 300C che Thesis anche da noi, prevedo che, nella migliore delle ipotesi, questa Thema farà meglio della Thesis.
Se così sarà, non possiamo dargli torto della scelta.
Per il resto, ormai la Lancia è diventata la Innocenti del 2000, ovvero il marchio-fogna per riciclare auto destinate ad altri mercati.
|
|
|
29-04-11, 04:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Occhio che questa NON è un alfa. E' un progetto commissionato da un miliardario a Zagato. L'Alfa non c'entra nulla. Del resto, anche la 8C aveva meccanica Maserati e nessuno ha detto nulla... anzi!
Comunque, esteticamente a me sta TZ3 piace.
|
Bè, un'Alfa con cuore Maserati mi pare un gran bel biglietto da visita.
Senza nulla voler togliere alla Viper, ma quanto a carisma e storia non mi sembra ci sia paragone.
Poi a voler essere pignoli la quella meccanica Maserati è stata sviluppata con Ferrari, ed anche qui mi sembra si continui ad aggiungere lustro al lustro.
Alfa e Chrisler non mi sembra un abbinamento dei migliori...
|
|
|
29-04-11, 04:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Comunque (dimenticavo) alla fine c'è la mano di Zagato che sistema tutto.
Personalmente preferisco la C8, ma non è affatto male anche questa TZ3.
|
|
|
29-04-11, 04:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da filmon
Bè, un'Alfa con cuore Maserati mi pare un gran bel biglietto da visita.
Senza nulla voler togliere alla Viper, ma quanto a carisma e storia non mi sembra ci sia paragone.
Poi a voler essere pignoli la quella meccanica Maserati è stata sviluppata con Ferrari, ed anche qui mi sembra si continui ad aggiungere lustro al lustro.
Alfa e Chrisler non mi sembra un abbinamento dei migliori...
|
Per i "puristi" l'Alfa dev'essere Alfa e basta.
|
|
|
29-04-11, 05:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Per i "puristi" l'Alfa dev'essere Alfa e basta.
|
Indubbiamente, e non mi permetto di criticare in questo le scelte degli altri.
Personalmente non ci vedo nulla di male in una join-venture tra case automobilistiche, nè mi scandalizzo se Alfa collabora con Maserati o Maserati con Ferrari ecc., mi viene però più difficile digerire il colpo di spugna con cui si stà cancellando Lancia con i modelli Chrisler, ben sapendo che domani toccherà ad Alfa, Fiat ecc. ecc.
|
|
|
29-04-11, 06:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da filmon
Indubbiamente, e non mi permetto di criticare in questo le scelte degli altri.
Personalmente non ci vedo nulla di male in una join-venture tra case automobilistiche, nè mi scandalizzo se Alfa collabora con Maserati o Maserati con Ferrari ecc., mi viene però più difficile digerire il colpo di spugna con cui si stà cancellando Lancia con i modelli Chrisler, ben sapendo che domani toccherà ad Alfa, Fiat ecc. ecc.
|
.... colpo di spugna.... è da anni che la stanno uccidendo a piccole dosi... mai una macchina decente di design, sembra che si impegnino solo sugli interni (tra i più belli per il mio gusto, dalla thesis alla delta...), l'unica forse con cui si son rifatti delle spese è la piccola Y.....
Tanto poi.... di Lancia c'è solo una patacca oramai.... per m anche se la chiudono cambia poco: certo riuscissero a far rivivere il mito thema e delta... beh non mi dispiacerebbe....
... ed una mini sportiva... la nuova 112 abarth? :-), una fulvia? una sportiva aurelia B20? Tutte sarebbero passibili di redesign, certo non con questo trend di vendite...
|
|
|
29-04-11, 06:29 PM
|
|
Guest
|
motori impressionanti, con cubature folli,trazioni ignorantissime,violente e posteriori.
Sarebbe solo un bellissimo sogno per chi è davvero appassionato e la maniera di far continuare a vivere un capolavoro estremo come è appunto la ACR,che invece pare condannata a morte dalle bestie del lingotto (eeeeh..c'è la ferrari.Poco conta che la ferrari + urenda costi 2 volte una viper..ehhh vabeh..)
Eppoi dai rigà..smettiamola di parlare dei tempi del carlo cudega..e il blasone, e i puristi e il mito, e le macchinette del put che si arrugginiscono e col motorino milleccinque.
Non esiste più da un pezzo. Punto.Fanno parte della storia. Ri punto.
Se l'audi non ci avesse messo voglia,soldi , risorse e passione oggi non esisterebbero più manco le lamborghini , e saremmo tutti qua a sognare dei bei tempi di quei cessi vecchi (per l'epoca gioielli) che parevano alfa romeo fatte male.
Invece per fortuna non va così, e le lambo sono auto da sogno stravendute e che piacciono a tutto il mondo. Oggi molto più di prima secondo me.
La macchina al quattrinoso ce la vendi se ha una mostruosità di cavalli, e quei motori non sono più roba italiana (ferrari non fa MAI testo).Gli m5 o m3 sono l'unica roba di sto calibro oggi comprabile per chi vuole tanta roba addosso spendendo relativamente poco sul nuovo e una stupidata con l'usato.
Le macchine col blasone le fanno con meccaniche costosissime e per pochissimi ricconi che vogliono appunto un blasone non loro che non centra lo stesso na mazza con i tempi di nonno marchino.
Magari facessero davvero sta macchina, me la sogno a 60-80 mila euro di forza bruta,ma al solito a torino stanno abbottonati, sperando di obbligare ancora il popolo fesso a comprare i loro orrori così come han fatto negli anni 70 e 60,e con gli americani la vedo durissima.
Grazie a dio,per il discorso auto oggi non vivo in quell'epoca malefica.
Intanto speriamo nel 300c messo in maniera tosta e soprattutto con la trazione posteriore.
Un'hemi con gli interni in alcantara e lo scudettino del cadavere lancia sul muso a un prezzo abbordabile sarebbe un bellissimo traguardo.
Ultima modifica di lovegt40; 29-04-11 a 06:41 PM
|
|
|
29-04-11, 08:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
.... colpo di spugna.... è da anni che la stanno uccidendo a piccole dosi... mai una macchina decente di design, sembra che si impegnino solo sugli interni (tra i più belli per il mio gusto, dalla thesis alla delta...), l'unica forse con cui si son rifatti delle spese è la piccola Y.....
Tanto poi.... di Lancia c'è solo una patacca oramai.... per m anche se la chiudono cambia poco: certo riuscissero a far rivivere il mito thema e delta... beh non mi dispiacerebbe....
... ed una mini sportiva... la nuova 112 abarth? :-), una fulvia? una sportiva aurelia B20? Tutte sarebbero passibili di redesign, certo non con questo trend di vendite...
|
Ma se invece facessero qualcosa di nuovo invece di rimescolare la minestra? La Lancia una volta era una casa innovativa.... e ora deve innovare, DEVE se questo marchio deve esistere. A me la Thesis piaceva. Certo, era trazione anteriore, non era tedesca, ecc... ma a me piaceva ed è piaciuto il coraggio nel provare a fare qualcosa di diverso.
Auto come il Qashai o l'Espace o la Scenic dovevan avere il marchio Lancia, non Renissan.
Anche loro han toppato, vedi Avantime, ma vedo che hanno idee e coraggio. Qua mancano le prime, e di conseguenza il resto.
|
|
|