19-04-11, 11:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
[Verniciatura] Compound prima del trasparente?
usando i colori hiroboy e il trasparente lucido 2k mi e` venuto un dubbio:
finite le mani di primer e colore, prima di applicare le decal voi passate i compound fine ed extrafine e solo successivamente applicate decal e trasparente?
oppure utilizzate i compound solo dopo aver applicato il trasparente?
grazie a tutti
|
|
|
19-04-11, 11:40 PM
|
|
|
Utente
|
io non sono un esperto percui aspetta consigli da chi ne sa di più cmq se dopo la prima passata di trasparente mi ritrovo con dei puntini di polvere o della buccia d'arancia li rimuovo eccome usando micromesh e successivamente del polish
Io uso del polish abrasivo 3m perchè ho notato che i tamiya sono inefficaci sul 2k
non il polish rosa però che contiene silicone e creerebbe dei grossi problemi con la mano sucessiva
|
|
|
19-04-11, 11:43 PM
|
|
|
Utente
|
P.S. il trasparente va cmq dato sia prima di applicare le decal che dopo per proteggerle
|
|
|
19-04-11, 11:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da AndreaITR
io non sono un esperto percui aspetta consigli da chi ne sa di più cmq se dopo la prima passata di trasparente mi ritrovo con dei puntini di polvere o della buccia d'arancia li rimuovo eccome usando micromesh e successivamente del polish
Io uso del polish abrasivo 3m perchè ho notato che i tamiya sono inefficaci sul 2k
non il polish rosa però che contiene silicone e creerebbe dei grossi problemi con la mano sucessiva
|
grazie della rapida risp!
io avevo anche il dubbio se passare il polish "sul colore" prima di dare il trasparente...
|
|
|
19-04-11, 11:52 PM
|
|
|
Utente
|
Io dopo 2 o 3 mani di colore per coprire bene passo la 2000 bagnata leggerissima per togliere puntini e imperfezioni e lisciare la superficie. poi decals e trasparente 2k
|
|
|
20-04-11, 12:03 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lux983
grazie della rapida risp!