Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Contest Moto Cafe' Racer (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/88178-contest-moto-cafe-racer.html)

filmon 27-02-11 12:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da peterpan (Messaggio 850583)
hehehehe ci ho pensato......ci ho pensato e ci penso ancora :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Se decidi di partecipare ad un contest lo devi fare seriamente, con lo spirito di divertirti certo, ma comunque non tanto per dire. E' così che io la penso.
E per tutta una serie di motivi per me non è ancora il momento, non escludo però che se le cose cambiano vi chieda la possibilità di aggregarmi in corsa :D:D

A meno che non mi facciate partecipare con uno di questi gioiellini

Con uno si.
L'altro gioiellino lo prendo io :biggrinangel:

Non abbiamo ancora stabilito definitivamente se sarà un contest oppure un group-build. In quest'ultimo caso parteciperesti? (Te lo chiedo più che altro per sondare il terreno sulla questione)

Ma questo contest/group-build sarà vietato ai minori? :brig:

lucaparr 28-02-11 10:54 AM

Ma che bella iniziativa! Posso partecipare anch'io? Anche se sono in piena ispirazione macchinara, le moto sono pur sempre le moto. Mi chiedo, deve per forza essere una café racer? Nel senso, se per esempio facessi (e non la farò) la ducati ncr della tamiya da scatola, potrei partecipare?
Inoltre chiederei che scala facciamo, perchè io per tradizione preferisco la 1:9. Infine chiedo, se per esempio (e non farò neanche questa) facessi una norton manx italeri 1:9, potrei partecipare?
Grazie,
Luca.

filmon 28-02-11 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucaparr (Messaggio 851107)
Ma che bella iniziativa! Posso partecipare anch'io? Anche se sono in piena ispirazione macchinara, le moto sono pur sempre le moto. Mi chiedo, deve per forza essere una café racer? Nel senso, se per esempio facessi (e non la farò) la ducati ncr della tamiya da scatola, potrei partecipare?
Inoltre chiederei che scala facciamo, perchè io per tradizione preferisco la 1:9. Infine chiedo, se per esempio (e non farò neanche questa) facessi una norton manx italeri 1:9, potrei partecipare?
Grazie,
Luca.

Con ordine:

- certo che puoi partecipare; dobbiamo solo capire cosa stiamo organizzando, ma ne verremo a capo (è solo che sono un "poco" incasinato, in questi giorni).

- deve essere per forza una cafè racer, nella sua accezione più ampia. Direi che sia la ducati ncr che la norton manx potrebbero essere delle interessanti basi di partenza, la prima come interpretazione moderna dello stile e la seconda come veicolo più storico. Anzi diciamo che a me sembrano già cafè racer così come sono... :tongues: Poi magari sentiamo anche gli altri.

- la scala vorrei fosse libera, per non porre limitazioni alle scelte.

Partecipi?

L'accendiamo?

Piccola testimonianza sulla Norton Manx
Kenny: perchè amo la mia norton manx

aferrario 28-02-11 09:22 PM

3 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 851372)

perchè ...
parafrasando una nota pubblicità: non so perchè...
forse perchè la norton manx è LA NORTON MANX e basta

lucaparr 01-03-11 11:29 AM

vedo che ne hai un bel po da fare ;)
Luca

filmon 01-03-11 11:56 PM

Vedo che il tema delle cafè racer interessa diverse persone ma poche si sono sbilanciate a dare preferenze sulle regole da definire.

Per quanto riguarda la scala mi sembra che il partito della scala libera prevalga. Anche perchè: 1) credo che altrimenti ci si debba soffermare sull'1/12, scala regina in questo settore 2) sarebbe un peccato tener fuori soggetti interessanti in altre scale.

Circa la scadenza i pochi intervenuti si sono espressi per spostarla di qualche mese rispetto a quella delle gruppo C.
Marzo 2012? o giugno 2012?

Poi il "dilemma" contest - group build. Nel primo c'è il televoto degli amici del forum ed una classifica finale. Si vince... niente? Ci si può organizzare per mettere insieme una bottiglia di buon vino, una sopressata, un caciocavallo, uno spumante, un pullman per andare a saccheggiare i magazzini di Lapo e Angelo e così via.
Nel secondo caso c'è un gruppo di amici che modella allegramente attorno ad un progetto che ha una base comune, in questo caso ad accomunarci è la passione per le cafè racer e la voglia di cimentarsi insieme nella loro interpretazione. Optando per il group-build si potrebbe anche omettere una data di scadenza per la "consegna" (virtuale) dei lavori.

Per il resto direi di dare rigorosamente carta bianca.

Dai, se tutto va bene domani mi arriva la Guzzi che userò come base per il mio progettino e voglio subito metterci le mani su, quindi definiamo cosa fare.

Se non esprimete le vostre preferenze decido io, e come prima regola mi autoproclamo Rais del Contest! :tongues: :tongues: :tongues:

lucaparr 01-03-11 11:59 PM

ok, allora:
1 scala libera
2 scadenza... mettiamo un bel dicembre, non ci vuole tanto a fare una moto, no? Sennó alla fine ci si perde per strada....
3 .......

filmon 02-03-11 12:11 AM

E' il 3 quello che frega...

aferrario 02-03-11 10:42 AM

1. va bene
2. va bene, o almeno si spera
3. ... c'è sempre qualcosa che ti frega

appunti:
1. non ho ancora deciso quale kit vorrò "rovinare" con le mie manacce
2. ocio, visti i tempi che corrono, non so mica se fai bene ad autoproclamarti Rais
3. te lo do io il pulmino! (ops: noooo l'ho dato domenica al ragastassss) e cmq ci sono tanti magazzini "più migliori assai" del mio

filmon 02-03-11 10:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da aferrario (Messaggio 852118)
....
3. te lo do io il pulmino! (ops: noooo l'ho dato domenica al ragastassss) e cmq ci sono tanti magazzini "più migliori assai" del mio...

Ma io vado a simpatia, mica a quantità!!!!!!!!!

aferrario 02-03-11 11:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 852122)
Ma io vado a simpatia, mica a quantità!!!!!!!!!

simpatia, quantità, ma soprattutto qualità!
trnky, era un messaggio subliminale!
:bohk7ar:

ale 02-03-11 07:05 PM

esprimo la mia opinione, in quanto motociclettaromanonmotociclista, appassionato di cafè racer, e re indiscusso dei tamarri :asd::asd::asd:

l'idea del contest non è malvagia, ma attenzione a non andare troppo in la con la data di fine lavori...potrebbe cadere nel nulla tutto il contest/groupbuild

direi che forse è meglio la prima opzione di un contest, il groupbuild lo vedo piu concentrato su un unico modello come base di partenza (almeno secondo me, e prendo ad esempio quello su AF per la katana)

direi, fine modello/modelli anche in contemporanea con il contest "gruppo C", non creo che crei interferenze

sarebbe bello fare un contest sulla falsa riga di quello di MaxMotoModelling, con anche una piccola festicciola, oppure riuscire a radunare tutti i modelli e presentarli a qualche mostra/concorso

ragastas 04-03-11 01:55 PM

kit
 
...visto che mi sono trovato fra le mani una BMW 1200 protar stavo meditando di assassinarla e partecipare al contest..... :D:D:D

gionc 04-03-11 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da ragastas (Messaggio 853407)
...visto che mi sono trovato fra le mani una BMW 1200 protar stavo meditando di assassinarla e partecipare al contest..... :D:D:D

sONO CURIOSO DI COME RICAVARESTI UNA CAFè RACER DA UNA PLOTRONA CON DUE RUOTE :)

ragastas 04-03-11 03:05 PM

Kit
 
Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 853462)
sono curioso di come ricavaresti una cafè racer da una plotrona con due ruote :)

sinceramente non lo so ma assassinare una protar ( che dovrebbe eseere!!!) della pantegana mi ingrifa mucho.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07 AM.