Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Contest Moto Cafe' Racer (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/88178-contest-moto-cafe-racer.html)

filmon 17-02-11 10:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da bootsy (Messaggio 845659)
Io fisserei la scadenza un po' più in là (o più in qua) rispetto a quello del gruppo C, per non incasinare troppo il forum nello stesso periodo. Bastano anche uno o due mesi, secondo me. E poi così si tiene doppiamente viva l'attenzione per più tempo.
Voi che ne dite?

Da un lato farebbe comodo.
Bisogna però considerare l'opportunità ventilata a suo tempo di far girare i modellini alle mostre.
Io non conosco le date che potrebbero essere interessate dalla cosa, aspettiamo di sentire anche gli altri.

filmon 17-02-11 02:12 PM

Inserisco la lista dei partecipanti (nel prox messaggio).
Usiamo lo stesso sistema dell'altro contest: chi vuole si aggiunge in ordine alfabetico di nick, quotando il msg precedente e togliendo i tag del "quote".

Comincio con l'inserirmi io per dare il "la" all'elenco, anche se non ho ancora il modello sotto mano e fino alla fine non so se rimarrà quello, ma non importa.

filmon 17-02-11 02:15 PM

Lista partecipanti

Contest Cafè Racer

I partecipanti si aggiungeranno in ordine alfabetico di nick, quotando questo messaggio e togliendo i tag del "quote".

- Filmon - 1/12 Tamiya Moto Guzzi V10 Centauro

ale 17-02-11 03:21 PM

I partecipanti si aggiungeranno in ordine alfabetico di nick, quotando questo messaggio e togliendo i tag del "quote".

- Alex46 - 1/12 Tamiya Honda RS1000 (e forse anche un ducati900ss)

gionc 17-02-11 04:22 PM

- Ghionchino - 1/12 Katana senza filo, in veneto si dice "da guxxare", cosa che rende anche motociclisticamente parlando :D, forse 1/6 Honda CB

gionc 17-02-11 05:29 PM

6 allegato(i)
Facciamo un pò di laboratorio di idee: io metto quelle che da sempre mi han colpito: premettendo che il concetto cafè racer puro può esser ricondotto a canoni stilistici codificati, ma per me sfuma nel tuning: esempio su un katana o un'xj-r 1300 ammo con serbatoio sono per me ammissibili....

insomma, c'è il cafè racer vero, old school, e quello "reinvented", o r-loaded...

Quel cupolino che vedete sulla prima foto, che sembra "tornito" con la forma uguale sopra e sotto.... beh quello ho sempre pensato ce l'avrei prima o poi realizzato per una cafè racer: magari reinventato: ossia tutto trasparente, unico pezzo, a coprire un faro tondo tipo naked....

gionc 17-02-11 05:34 PM

Altra cosa: io proporrei la formula semplificata di "group build" anzichè quella del contest: penso che questo attrarrebbe più partecipazione.

aferrario 17-02-11 06:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 845866)
Altra cosa: io proporrei la formula semplificata di "group build" anzichè quella del contest: penso che questo attrarrebbe più partecipazione.

what do you mean "group build" ?
mia nonna era di castelfranco, ma mica mi parlava così?
(e tralascio quello che dicevano gli ziiiiiiiiiiiiiiiiiiii)

con tutti 'sti modelli, io mi sto incasinando!

filmon 17-02-11 11:07 PM

Belle le foto che hai postato, Gionc.
Io, per esempio, una cafè racer la vedo comunque senza carena e con un bel farone tondo!
Secondo me quello del cafè racer è un concetto che nella sua indefinibilità può accogliere veramente tanto. Sono certo che ne vedremo delle belle in questo contest, ognuno avrà la possibilità di esprimersi secondo i propri gusti, le proprie capacità, le proprie idee, liberi dalle references, dalle differenze da "aguzzate la vista" tra una gara e l'altra e dai vincoli di fedeltà all'originale.
Poi, ovviamente, qualcuno deciderà di riprodurre un modello realmente esistente e quanto appena detto non varrà, ma sono sicuro che qualunque sarà la scelta ci divertiremo tutti.

Senti Gionc, nemmeno io ho capito bene la differenza tra contest e group build. Spiegaci meglio, che siamo aperti a tutto.

Ps: ho messo un annuncio nel mercatino, cerco una guzzi V10 per partecipare al contest. Valuto anche altri modelli "old style" adatti allo scopo, soprattutto se hanno faro tondo e cerchi a raggi.

Ps2: Ferrario mi ha detto che apre il suo magazzino modellistico a chiunque abbia bisogno di fare incetta di pezzi per personalizzare la propria moto. Mettere a disposizione tutti i suoi Protar per una così nobile causa gli riempie il cuore di gioia... Fatevi pure avanti!!

mariaci 17-02-11 11:48 PM

- Ghionchino - 1/12 Katana senza filo, in veneto si dice "da guxxare", cosa che rende anche motociclisticamente parlando :D, forse 1/6 Honda CB[/QUOTE]

- Mariaci - 1/12 Ducati come base (ancora da definire quale base)

aferrario 17-02-11 11:56 PM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 846135)
Senti Gionc, nemmeno io ho capito bene la differenza tra contest e group build. Spiegaci meglio, che siamo aperti a tutto.

io un pò menooooooooooooooooooooo

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 846135)
Ps2: Ferrario mi ha detto che apre il suo magazzino modellistico a chiunque abbia bisogno di fare incetta di pezzi per personalizzare la propria moto. Mettere a disposizione tutti i suoi Protar per una così nobile causa gli riempie il cuore di gioia... Fatevi pure avanti!!

ha fatto la battuta!
come sei simpaticissimissimo!

a parte tutto, un pò di confusione m'è venuta (si si un pò + del solito scherzate scherzate)
del mio magazzino ho escluso a priori (tutti i protar in primis ma soprattutto):
- i guzzi v7 a me troppo cari
- le inglesi ajs matchless e norton
- i kittoni in 1/6 che tanto c'è Gionc"hino" che le fa (piccolino che caruccio)

mi son rimaste
- la YAMAHA GR 50 Mini Cafe Racer in ostaggio delle dogane
- la HONDA CB750F della nagano
- la HONDA CB72 della revell
e se no vado di ducati 900SS o la NCR (cazzarola le avevo doppie tutte e 3 ... pure la MH)
e non è detto che salti fuori qualcos'altro
qui c'è troppa carne al fuoco... anzi plastica

filmon 18-02-11 12:34 AM

Sapevo che avresti avuto l'imbarazzo della scelta :D
E sapevo anche che avresti partecipato al contest :tongues:

Le moto che hai scelto son tutte belle e si prestano molto bene a delle elaborazioni interessanti. Ovviamente il risultato finale sarà notevolmente differente a seconda della base di partenza che utilizzerai.
Difficile dare un consiglio.
Ma le moto che scarti dalle a me, così ti togli il pensiero e non rimani con i dubbi :tunz6rh:

aferrario 18-02-11 03:49 PM

http://www.modellismo.net/forum/atta...afe-racer.jpeg

arrivata!!!!
però, abituato ai kit in 1/9, questa è proprio striminzita!
la scatola è 25 x 19 (un a4 è più grande)
per non parlare del numero dei pezzi: 53... comprese le gomme :(

disca92 18-02-11 03:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da aferrario (Messaggio 846436)
http://www.modellismo.net/forum/atta...afe-racer.jpeg

arrivata!!!!
però, abituato ai kit in 1/9, questa è proprio striminzita!
la scatola è 25 x 19 (un a4 è più grande)
per non parlare del numero dei pezzi: 53... comprese le gomme :(

bè.. dopotutto è un revell di 15 anni fà.. non c'era da aspettarsi chissà che cosa.. però è in buone mani, sicuramente tirerai fuori qualcosa di fantastico (sempre che la scelta ricada su tale kit)

aferrario 18-02-11 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da disca92 (Messaggio 846440)
bè.. dopotutto è un revell di 15 anni fà..

diciamo pure che è di 30 anni fa!
nel quadratino dope campeggia WIN!, c'è scritto:
Contest (vedo e prevedo!!) ends May 29, 1981.
quasi quasi provo a mandar via la cartolina e poi do la colpa alle poste italiane

Quote:

Originariamente inviata da disca92 (Messaggio 846440)
però è in buone mani, sicuramente tirerai fuori qualcosa di fantastico (sempre che la scelta ricada su tale kit)

purtroppo non mi conosci
forse come collectors, ma come modellista :piange: :(
non vorrei offendere tutti voi che ci sapete fare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56 PM.