![]() |
per gli indecisi come me, alcune foto reference
Index of /moto/Cafe Racer alcune sono proprio spettacolose! |
- aferrario - 1/8 Revell BMW R 75/5
- Alex46 - 1/12 Tamiya Honda RS1000 (e forse anche un ducati900ss) - Disca - 1/12 BMW Special (Base: motore boxer Maisto) - fango - ..su base 1/9 Italeri-Protar (..China,Die-Cast..) Replica "Norton Manx 500" , se riesco in una versione ex-CCCP ,mod " Stalingrad Kafè " - Filmon - 1/12 Tamiya Moto Guzzi V10 Centauro - Ghionchino - 1/12 "Ducati 900 NCR Stradale" trackday racer; se rimane tempo 1/12 Katana "La Affilata" - Mariaci - 1/12 Ducati come base (ancora da definire quale base) - Mikimodels - 1/12 BMW R69S Cafè Racer (full scratch) - Zanna - 1/12 Aoshima Honda CB400 Super Four |
Cambio di programma.. dopo vari ripensamenti ho deciso di cimentarmi, come il buon filmon, su una guzzi.. la regina delle cafè racer!
Come base userò il v10 centauro (trovato ad un ottimo prezzo) e modificherò parecchie cose lasciando originale solamente il motore.. (o forse nemmeno quello!:brig:) -aferrario - 1/8 Revell BMW R 75/5 - Alex46 - 1/12 Tamiya Honda RS1000 (e forse anche un ducati900ss) - Disca - 1/12 Guzzi Special su base V10 tamiya - fango - ..su base 1/9 Italeri-Protar (..China,Die-Cast..) Replica "Norton Manx 500" , se riesco in una versione ex-CCCP ,mod " Stalingrad Kafè " - Filmon - 1/12 Tamiya Moto Guzzi V10 Centauro - Ghionchino - 1/12 "Ducati 900 NCR Stradale" trackday racer; se rimane tempo 1/12 Katana "La Affilata" - Mariaci - 1/12 Ducati come base (ancora da definire quale base) - Mikimodels - 1/12 BMW R69S Cafè Racer (full scratch) - Zanna - 1/12 Aoshima Honda CB400 Super Four |
Moooooooooooolto bene.
Il mio modellino verrà pietosamente ridicolizzato, ma visti i risultati che hai ottenuto con l'HD sarà un piacevole dazio da pagare... :Ok: |
Essendo iniziato più tardi questo contest terminerà alla fine di questo mese, gennaio 2012 quindi chi è in dirittura d'arrivo si affretti, per gli altri, beh, vale quanto scritto sul contest Gruppo C :looksisi3gy:
Ciao ciao |
Quote:
|
io, mio malgrado, tra problemi in famiglia e la ricerca di un nuovo lavoro :dissapprove::dissapprove::dissapprove::dissapprov e: ormai ho abbandonato aerografo e modellini
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per questo contest non esistono premi e nemmeno richieste di premi al Capo, tuttavia io una bottiglia di spumante dalla mia "riserva" :tongues: son disposto a tirarla fuori per quello che verrà ritenuto il modello più bello nel caso in cui si riesca a portare a termine qualcosa. Mi sa che questo contest si conclude peggio di quello delle gruppo C, ma francamente non me ne faccio colpe nè ci sto male nè tantomeno mi pento di averne sostenuto l'iniziativa ed aver contribuito ad accenderne gli animi. Non si tratta di mancanza di serietà, ma soltanto della consapevolezza che il nostro è un hobby, da coltivare nei momenti liberi che, ahinoi, ormai son sempre più rari: nell'ultimo ponte son riuscito giusto a tagliare 4 pezzetti di tubicino per riprodurre gli attacchi delle tubazioni di raffreddamento della Guzzi, e non ho nemmeno finito di farli :look:. Resta il dato di fatto di un'iniziativa conclusasi in maniura meno felice di quanto sperato, ma resta anche il collante che ci ha fatto condividere bei momenti di modellismo, ovvero la passione per il nostro hobby unita a quella per i veicoli veri che ci divertiamo a riprodurre. Gionc aveva a ragione proposto la formula del build-group, sapevo dall'inizio che ci vedeva giusto ma speravo che il contest, con la sua dead-line, avrebbe potuto spingerci a dedicarci di più ai modelli ed alla fine vederne qualcuno di più terminato. Voglio andare un pò OT, spingendomi a fare ancora una considerazione: ho scoperto questo forum diversi anni fa, per molto tempo sono rimasto "nell'ombra", non mi sono nemmeno iscritto, e quando l'ho fatto ho continuato a seguirlo senza parteciparvi. Il motivo? Non smodellavo, e non mi sentivo autorizzato a parlare di modellismo senza poter mostrare nulla di quel poco che sapevo fare: insomma, si parla di modellismo, no? E i modelli dove sono?? :confuseds: Col tempo ho capito che sbagliavo, ho capito che non è fondamentale partecipare con i modelli ma piuttosto è importante partecipare alla discussione, alla vita di gruppo del forum. A tutt'oggi smodello poco ma inquino spesso i vari thread, e con rammarico vedo rarefarsi la partecipazione di altri grandi appassionati di modellismo che magari non hanno tempo per modellare o non si sentono all'altezza di postare i propri lavori perchè non reggerebbero il confronto con certi mostri sacri che girano da queste parti... Così però si perde anche la partecipazione di persone straordinarie che purtroppo abitano dall'altro lato dello stivale, che non sappiamo che faccia hanno e che vita fanno ma che qui ci sembrano amici da sempre. Ormai mi sono dilungato troppo ed avrò annoiato i più, quindi chiudo qui. Ma, sottolineo, senza rammarico se le cose non sono andate come avrei voluto. |
Hai ragione, faccio ammenda dell'errore :tongues:
La chiusura del contest e' Fine Febbraio 2012 e quest'anno vi va bene che ha un giorno in piu' :ROTFL: Ciao ciao |
Quote:
|
Quote:
Dai Filmon! mettiamoci sotto! :D |
Quote:
|
Ho sentito Disca e Gionc su come procedono i lavori, sostanzialmente siamo ad un punto simile: accelerando un pò i lavori dovremmo (condizionale d'obbligo) essere in grado di consegnare i lavori entro fine febbraio, ma accontentandoci di tralasciare anche del dettaglio.
Nessuno di noi tre vorrebbe però correre, quindi vorremmo proporre di spostare la dead-line di un paio di mesi per concludere qualcosina in più. Ho chiesto anche il parere di Mikimodels e Sacone, ma non mi hanno ancora risposto (probabilmente non si sono ancora collegati al forum e non avranno letto il msg), mentre mi sono sentito con Aferrario e per il momento non riesce nè a dedicarsi al modellismo nè a frequentare il forum (spero possa riprendere presto). Wip di altri utenti, al momento, non ce ne sono. Quindi chiedo a tutti, in primis a chi si era iscritto con noi al contest e a Zio Model, senza tralasciare l'opinione degli altri: si potrebbe fare questa cosa di spostare il termine di "consegna" dei modelli? Se ci sono aspetti che possono influire e che non ho preso in considerazione parliamone pure. |
A dirla tutta voi due siete un pò più avanti: diciamo che quello che rischia di più sono io. Per i lavori che sto facendo (parecchie torniture, autocostruzione di tutte le sovrastrutture) la deadline originale è fattibile ma avrei bisogno di correre troppo e la cosa non è così "igienica". Diciamo che contraccambierei lo slittamento con un impegno di finire per la nuova deadline.
Altri aspetti contro l'iniziativa non li vedo visto che ci siam sentiti con tutti i concorrenti, e chi ha risposto ha dato parere positivo.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46 PM. |