Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-02-11, 10:59 PM   #16
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

e scusate ancora ma le decal del rally di Sanremo dove le trovo? faccio così tante domande perché sono più o meno nuovo e non so ancora bene dove mettere il naso
André R. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 11:03 PM   #17
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Sono decals aftermarket, non le trovi nella scatola, le fa Carpena e forse le ha fatte anche qualcun'altro, le trovi on line e/o su qualche negozio ben fornito

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 11:06 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Io le decal per fare la versione SanRemo le comprai 3/4 anni fà durante una mostra scambio a Novegro....mi pare le pagai 8 euro...e erano comprese pure le decal per fare in alternativa la versione Acropoli,sfruttando per cui ,una scocca hasegawa
Vecchio 06-02-11, 11:14 PM   #19
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Io le decal per fare la versione SanRemo le comprai 3/4 anni fà durante una mostra scambio a Novegro....mi pare le pagai 8 euro...e erano comprese pure le decal per fare in alternativa la versione Acropoli,sfruttando per cui ,una scocca hasegawa
Ok si infatti!...le ho appena trovate su ebay, e appena prese
fotoincisioni su ebay nn ne trovo ora cerco qualche negozio!
Grazie mille della disponibilità ragazzi!!
Vecchio 06-02-11, 11:21 PM   #20
Utente

L'avatar di AxelT

AxelT è un newbie...
predefinito

Ti posto le foto della versione "Grifone" così siamo in assetto asfalto come sulla Tamiya.Alloraer cominciare i cerchi e le gomme hasegawa sono strette; feci un confronto con tamiya e il diametro dei cerchi era praticamente lo stesso, mentre per quanto rigurada la larghezza delle gomme (suppongo slik su hasegawa mentre su tamiya sono come sempre corrette)e dei cerchi ci sono svariati millimetri di differenza.Abitacolo hasegawa meno curato in generale, sedili e estintori "mignon", ma comunque si sa che hasegawa produce un 1/24 un più "ristretto" di Tamiya.Pregio di Hasegawa: le fotoincisioni e le decals cartograf (ma ti ripeto: mi trovai benissimo comunque anche con Tamiya).A te la scelta
Personalmente quando realizzerò questo kit monterò gomme e cerchi tamiya per cominciare, ovvierò al problema della rota di scorta mancante mettendo un cerchio e una gomma hasegawa e il resto vedrò.Sicuramente Tamiy ti da già un bel kit senza difetti dove puoi sbizzarrirti per dettagliarlo, mentre su hasegawa c'è un pò più da lavorare.Ciao!
Icone allegate
DOMANDA: Corolla wrc-dscf0049.jpg   DOMANDA: Corolla wrc-dscf0050.jpg   DOMANDA: Corolla wrc-dscf0053.jpg  

DOMANDA: Corolla wrc-dscf0054.jpg   DOMANDA: Corolla wrc-dscf0055.jpg   DOMANDA: Corolla wrc-dscf0058.jpg  

AxelT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 11:32 PM   #21
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AxelT Visualizza il messaggio
Ti posto le foto della versione "Grifone" così siamo in assetto asfalto come sulla Tamiya.Alloraer cominciare i cerchi e le gomme hasegawa sono strette; feci un confronto con tamiya e il diametro dei cerchi era praticamente lo stesso, mentre per quanto rigurada la larghezza delle gomme (suppongo slik su hasegawa mentre su tamiya sono come sempre corrette)e dei cerchi ci sono svariati millimetri di differenza.Abitacolo hasegawa meno curato in generale, sedili e estintori "mignon", ma comunque si sa che hasegawa produce un 1/24 un più "ristretto" di Tamiya.Pregio di Hasegawa: le fotoincisioni e le decals cartograf (ma ti ripeto: mi trovai benissimo comunque anche con Tamiya).A te la scelta
Personalmente quando realizzerò questo kit monterò gomme e cerchi tamiya per cominciare, ovvierò al problema della rota di scorta mancante mettendo un cerchio e una gomma hasegawa e il resto vedrò.Sicuramente Tamiy ti da già un bel kit senza difetti dove puoi sbizzarrirti per dettagliarlo, mentre su hasegawa c'è un pò più da lavorare.Ciao!
Grazie mille dello sbattimento e dei chiarimenti ..Ok allora andrò sul tamiya,per le foto tu sapresti consigliarmi qualche negozio con prezzi buoni?
Vecchio 06-02-11, 11:36 PM   #22
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

E' fuori catalogo da tempo la puoi trovare sui mercatini o su ebay

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 11:43 PM   #23
Utente

L'avatar di AxelT

AxelT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da André R. Visualizza il messaggio
Grazie mille dello sbattimento e dei chiarimenti ..Ok allora andrò sul tamiya,per le foto tu sapresti consigliarmi qualche negozio con prezzi buoni?
Figurati . Per quanto riguarda negozi che abbiano fotoincisioni per la corolla non so...o Ebay o ti fai un giretto di tutti i negozi di italia/estero più famosi. Altrimenti potresti trovare qualcosa nelle prossime fiere (Novegro e Verona).Ne approfitto per postarti anche le mie decals Carpena/Colorado di San Remo 1998
Icone allegate
DOMANDA: Corolla wrc-dscf0001.jpg  
AxelT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 11:49 PM   #24
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
E' fuori catalogo da tempo la puoi trovare sui mercatini o su ebay
Quote:
Originariamente inviata da AxelT Visualizza il messaggio
Figurati . Per quanto riguarda negozi che abbiano fotoincisioni per la corolla non so...o Ebay o ti fai un giretto di tutti i negozi di italia/estero più famosi. Altrimenti potresti trovare qualcosa nelle prossime fiere (Novegro e Verona).Ne approfitto per postarti anche le mie decals Carpena/Colorado di San Remo 1998
Grazie mille ragazzi davvero molto disponibili!! per le decals le ho appena prese su ebay...spero di trovare anche ste benedette fotoincisioni
Vecchio 07-02-11, 09:54 AM   #25
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da André R. Visualizza il messaggio
Grazie mille ragazzi davvero molto disponibili!! per le decals le ho appena prese su ebay...spero di trovare anche ste benedette fotoincisioni
Per le fotoincisioni e le decals in carbonio per gli interni esistono dei set dedicati di Scale Motorsport e le puoi trovare da Hiroboy ma credo anche su altri siti, se vuoi vedere come sono stasera faccio due foto e te le posto. Li ho appena presi perchè volevo fare una Corolla anch'io ma sono indeciso sulle decals tra quelle per fare la versione Nastro Azzurro di Valentino Rossi (che mi da gran gusto come livrea) oppure la versione Esso e qui mi piacerebbe come colori la versione Aghini, però affettivamente propenderei per l'auto di Pierino Longhi. Le decals sono di Studio27 e le puoi trovare nel negozio che ospita questo forum.
ciao spero di non essere stato troppo prolisso
Vecchio 07-02-11, 03:26 PM   #26
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

Intervengo al volo per dirti che la corolla WRC tamiya è stato il mio secondo kit. praticamente si è montata da sola . i pezzi combaciano al millimetro ed è difficile che ti creino problemi. in generale molto semplice da montare..cm già detto le decal un pò spaventano, e io nella mia incapacità/inesperienza le ho rotte completamente, xò il kit è davvero bello. infatti ne prenderò un altro xchè quello che ho montato è senza decal e con i vetri incollati nn con la colla vinilica ma con la colla revell, quindi tutti segnati..porco me!
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-11, 12:16 AM   #27
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Come promesso ecco qua due foto dei set di Scale Motorsport che ti dicevo
Icone allegate
DOMANDA: Corolla wrc-carbon_decal_corolla_1_forum.jpg   DOMANDA: Corolla wrc-pe_corolla_2_forum.jpg  
Vecchio 08-02-11, 11:05 PM   #28
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drizzt Visualizza il messaggio
Per le fotoincisioni e le decals in carbonio per gli interni esistono dei set dedicati di Scale Motorsport e le puoi trovare da Hiroboy ma credo anche su altri siti, se vuoi vedere come sono stasera faccio due foto e te le posto. Li ho appena presi perchè volevo fare una Corolla anch'io ma sono indeciso sulle decals tra quelle per fare la versione Nastro Azzurro di Valentino Rossi (che mi da gran gusto come livrea) oppure la versione Esso e qui mi piacerebbe come colori la versione Aghini, però affettivamente propenderei per l'auto di Pierino Longhi. Le decals sono di Studio27 e le puoi trovare nel negozio che ospita questo forum.
ciao spero di non essere stato troppo prolisso
Quote:
Originariamente inviata da Superalbe Visualizza il messaggio
Intervengo al volo per dirti che la corolla WRC tamiya è stato il mio secondo kit. praticamente si è montata da sola . i pezzi combaciano al millimetro ed è difficile che ti creino problemi. in generale molto semplice da montare..cm già detto le decal un pò spaventano, e io nella mia incapacità/inesperienza le ho rotte completamente, xò il kit è davvero bello. infatti ne prenderò un altro xchè quello che ho montato è senza decal e con i vetri incollati nn con la colla vinilica ma con la colla revell, quindi tutti segnati..porco me!
Quote:
Originariamente inviata da drizzt Visualizza il messaggio
Come promesso ecco qua due foto dei set di Scale Motorsport che ti dicevo

GRazie mille ragazzi!!! siete disponibilissimi!!! vorrei ancora chiedervi una cosa nella mia totale ignoranza!!! che sigla ha il bianco tamiya in bomboletta?? e che trasparente posso darci su?
scusate ma ho bisogno di chiedere
Vecchio 08-02-11, 11:50 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il bianco è il ST26,"pure White",..Ma basta cercare con Google...
Trasparente c'è il Tamiya TS13.Usalo con cautela..E' un ottimo prodotto.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-11, 12:19 AM   #30
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
il bianco è il ST26,"pure White",..Ma basta cercare con Google...
Trasparente c'è il Tamiya TS13.Usalo con cautela..E' un ottimo prodotto.
"Usalo con cautela" in che senso?
Grazie
Rispondi