08-02-11, 11:27 PM
|
#31
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
Perchè ha il potere di sciogliere le decal......ecco perchè Sandro ti ha detto di usarlo con cautela...
Và dato a mani molto molto leggere...
__________________
Gian
|
|
|
08-02-11, 11:47 PM
|
#32
|
Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 357
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Perchè ha il potere di sciogliere le decal......ecco perchè Sandro ti ha detto di usarlo con cautela...
Và dato a mani molto molto leggere...
|
Grazie mille dei consigli!! aprirò un wip appena avrò trovato il tutto!

|
|
|
10-02-11, 11:39 PM
|
#33
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
Spero di fare una cosa gradita.....
Nel filmato che allego vi sono dei cameracar....in quello di Sainz è possibile vedere la leva del cambio sequenziale tradizionale a bastone,dato che in alcune gare,specie sulla terra,nel 98 era preferita al cambio al volante per la maggior affidabilità che dava..
YouTube - WRC onboard camera 1998
nella foto,invece si vede la versione con il cambio elettroattuato...usato con la versione dotata dei differenziali elettronici...nel campionato mondiale del 98 solo nelle gare su asfalto e la successiva stagione in tutte le prove....in Italia quest'ultimo step è stato usato per la prima volta nel 99 a partire dalla gara di Biella..il rally della Lana..
Praticamente per fare la versione del 98 usando la Tamiya devi usare la leva del cambio di Hasegawa e non considerare i particolari di tammy...
__________________
Gian
|
|
|
11-02-11, 11:44 AM
|
#34
|
Utente
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Spero di fare una cosa gradita.....
Nel filmato che allego vi sono dei cameracar....in quello di Sainz è possibile vedere la leva del cambio sequenziale tradizionale a bastone,dato che in alcune gare,specie sulla terra,nel 98 era preferita al cambio al volante per la maggior affidabilità che dava..
YouTube - WRC onboard camera 1998
nella foto,invece si vede la versione con il cambio elettroattuato...usato con la versione dotata dei differenziali elettronici...nel campionato mondiale del 98 solo nelle gare su asfalto e la successiva stagione in tutte le prove....in Italia quest'ultimo step è stato usato per la prima volta nel 99 a partire dalla gara di Biella..il rally della Lana..
Praticamente per fare la versione del 98 usando la Tamiya devi usare la leva del cambio di Hasegawa e non considerare i particolari di tammy...
|
A me hai fatto cosa graditissima, per vedere se finalmente ho capito metto una foto di una Corolla WRC in vendita che dovrebbe essere dotata del famoso cambio di cui abbiamo disquisito a lungo.
Mi scuso ovviamente con André R. se ho usato il suo thread sulla Corolla WRC per chiarirmi alcuni dubbi che avevo.
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
|
|
|
11-02-11, 09:05 PM
|
#35
|
Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 357
|
Quote:
Originariamente inviata da drizzt
A me hai fatto cosa graditissima, per vedere se finalmente ho capito metto una foto di una Corolla WRC in vendita che dovrebbe essere dotata del famoso cambio di cui abbiamo disquisito a lungo.
Mi scuso ovviamente con André R. se ho usato il suo thread sulla Corolla WRC per chiarirmi alcuni dubbi che avevo.
|
Ma ci mancherebbe!! 
e ti ringrazio anche perché senz altro mi sarà molto utlile come foto
|
|
|
11-02-11, 11:12 PM
|
#36
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
Quote:
Originariamente inviata da drizzt
A me hai fatto cosa graditissima, per vedere se finalmente ho capito metto una foto di una Corolla WRC in vendita che dovrebbe essere dotata del famoso cambio di cui abbiamo disquisito a lungo.
Mi scuso ovviamente con André R. se ho usato il suo thread sulla Corolla WRC per chiarirmi alcuni dubbi che avevo.
|
Esatto Drizzt....quella nella foto è il cambio di cui abbiamo parlato....
__________________
Gian
|
|
|
11-02-11, 11:15 PM
|
#37
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
Quote:
Originariamente inviata da André R.
Ma ci mancherebbe!! 
e ti ringrazio anche perché senz altro mi sarà molto utlile come foto
|
Ricorda però che ti può essere utile se pensi di fare il modellino specifico di quella gara in cui è stato usato..,altrimenti devi usare i pezzi presenti nella scatola...
Se ti servissero foto particolari non fai altro che chiedere....anche solo per qualche chiarimento sulla vettura reale..
__________________
Gian
|
|
|
11-02-11, 11:31 PM
|
#38
|
Utente
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Esatto Drizzt....quella nella foto è il cambio di cui abbiamo parlato....
|
Ok proverò a riprodurlo con del plasticard e come pomello qualcosa trovo magari poi posto delle foto così mi dici se ci ho preso oppure no.
E con questo smetto di sporcare il thread di André R. e ancora grazie per l'ospitata  .
Ah scordavo André l'auto che vedi è in Giappone se ti interessa farla ho un set di fot abbastanza completo soprattutto per quanta riguarda gli interni, ti posto una foto della livrea che è accattivante ma difficile da riprodurre perchè devi farti le decal credo da zero non so se esiste già qualcosa.
Ciao e grazie
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
|
|
|
11-02-11, 11:44 PM
|
#39
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
Non vorrei sbagliarmi ma di questa macchina Hasegawa ne aveva prodotto il kit....
__________________
Gian
|
|
|
12-02-11, 08:39 AM
|
#40
|
Utente
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Non vorrei sbagliarmi ma di questa macchina Hasegawa ne aveva prodotto il kit....
|
Potrebbe essere benissimo, le foto me le aveva mandate un ragazzo (credo tedesco) "malato" di Corolla per ringraziarmi di avergli mandato le mie relative alla macchina della De Martini.
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
|
|
|
12-02-11, 10:40 AM
|
#41
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,973
|
non mi risulta che Hasegawa abbia fatto la Corolla della foto,ma le decals ci sono..Ricordo bene la livrea con gli ammortizzatori colorati.
Forse St27....
O Renaissance....
|
|
|
12-02-11, 01:40 PM
|
#43
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,973
|

Mai vista prima..........
 Un kit piuttosto raro,direi....
|
|
|
12-02-11, 02:09 PM
|
#44
|
Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 357
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Ricorda però che ti può essere utile se pensi di fare il modellino specifico di quella gara in cui è stato usato..,altrimenti devi usare i pezzi presenti nella scatola...
Se ti servissero foto particolari non fai altro che chiedere....anche solo per qualche chiarimento sulla vettura reale..
|
ok grazie allora ne approfitto!
ragazzi per finire mi son fatto prendere e ho comprato una Hasegawa...più precisamente la versione del rally di Montecarlo del '98...ho preso anche le decal per fare la versione del rally di sanremo, e qui mi rifaccio alla disponibilità di rallymania (Come ti chiami?  ) per chiederti se hai qualche foto di quella macchina...perche su google non ho trovato un gran che...
grazie mille ragazzi
André
|
|
|
12-02-11, 02:10 PM
|
#45
|
Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 357
|
Quote:
Originariamente inviata da drizzt
Potrebbe essere benissimo, le foto me le aveva mandate un ragazzo (credo tedesco) "malato" di Corolla per ringraziarmi di avergli mandato le mie relative alla macchina della De Martini.
|
 Parli di malati di corolla?? 
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39 AM.
| |