08-02-11, 11:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Perchè ha il potere di sciogliere le decal......ecco perchè Sandro ti ha detto di usarlo con cautela...
Và dato a mani molto molto leggere...
|
08-02-11, 11:47 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Perchè ha il potere di sciogliere le decal......ecco perchè Sandro ti ha detto di usarlo con cautela...
Và dato a mani molto molto leggere...
|
Grazie mille dei consigli!! aprirò un wip appena avrò trovato il tutto!

|
|
|
10-02-11, 11:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Spero di fare una cosa gradita.....
Nel filmato che allego vi sono dei cameracar....in quello di Sainz è possibile vedere la leva del cambio sequenziale tradizionale a bastone,dato che in alcune gare,specie sulla terra,nel 98 era preferita al cambio al volante per la maggior affidabilità che dava..
YouTube - WRC onboard camera 1998
nella foto,invece si vede la versione con il cambio elettroattuato...usato con la versione dotata dei differenziali elettronici...nel campionato mondiale del 98 solo nelle gare su asfalto e la successiva stagione in tutte le prove....in Italia quest'ultimo step è stato usato per la prima volta nel 99 a partire dalla gara di Biella..il rally della Lana..
Praticamente per fare la versione del 98 usando la Tamiya devi usare la leva del cambio di Hasegawa e non considerare i particolari di tammy...
|
11-02-11, 11:44 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Spero di fare una cosa gradita.....
Nel filmato che allego vi sono dei cameracar....in quello di Sainz è possibile vedere la leva del cambio sequenziale tradizionale a bastone,dato che in alcune gare,specie sulla terra,nel 98 era preferita al cambio al volante per la maggior affidabilità che dava..
YouTube - WRC onboard camera 1998
nella foto,invece si vede la versione con il cambio elettroattuato...usato con la versione dotata dei differenziali elettronici...nel campionato mondiale del 98 solo nelle gare su asfalto e la successiva stagione in tutte le prove....in Italia quest'ultimo step è stato usato per la prima volta nel 99 a partire dalla gara di Biella..il rally della Lana..
Praticamente per fare la versione del 98 usando la Tamiya devi usare la leva del cambio di Hasegawa e non considerare i particolari di tammy...
|
A me hai fatto cosa graditissima, per vedere se finalmente ho capito metto una foto di una Corolla WRC in vendita che dovrebbe essere dotata del famoso cambio di cui abbiamo disquisito a lungo.
Mi scuso ovviamente con André R. se ho usato il suo thread sulla Corolla WRC per chiarirmi alcuni dubbi che avevo.
|
11-02-11, 09:05 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da drizzt
A me hai fatto cosa graditissima, per vedere se finalmente ho capito metto una foto di una Corolla WRC in vendita che dovrebbe essere dotata del famoso cambio di cui abbiamo disquisito a lungo.
Mi scuso ovviamente con André R. se ho usato il suo thread sulla Corolla WRC per chiarirmi alcuni dubbi che avevo.
|
Ma ci mancherebbe!! 
e ti ringrazio anche perché senz altro mi sarà molto utlile come foto
|
|
|
11-02-11, 11:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Esatto Drizzt....quella nella foto è il cambio di cui abbiamo parlato....
|
11-02-11, 11:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da André R.
Ma ci mancherebbe!! 
e ti ringrazio anche perché senz altro mi sarà molto utlile come foto
|
Ricorda però che ti può essere utile se pensi di fare il modellino specifico di quella gara in cui è stato usato..,altrimenti devi usare i pezzi presenti nella scatola...
Se ti servissero foto particolari non fai altro che chiedere....anche solo per qualche chiarimento sulla vettura reale..
|
11-02-11, 11:31 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Esatto Drizzt....quella nella foto è il cambio di cui abbiamo parlato....
|
Ok proverò a riprodurlo con del plasticard e come pomello qualcosa trovo magari poi posto delle foto così mi dici se ci ho preso oppure no.
E con questo smetto di sporcare il thread di André R. e ancora grazie per l'ospitata  .
Ah scordavo André l'auto che vedi è in Giappone se ti interessa farla ho un set di fot abbastanza completo soprattutto per quanta riguarda gli interni, ti posto una foto della livrea che è accattivante ma difficile da riprodurre perchè devi farti le decal credo da zero non so se esiste già qualcosa.
Ciao e grazie
|
11-02-11, 11:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Non vorrei sbagliarmi ma di questa macchina Hasegawa ne aveva prodotto il kit....
|
12-02-11, 08:39 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Non vorrei sbagliarmi ma di questa macchina Hasegawa ne aveva prodotto il kit....
|
Potrebbe essere benissimo, le foto me le aveva mandate un ragazzo (credo tedesco) "malato" di Corolla per ringraziarmi di avergli mandato le mie relative alla macchina della De Martini.
|
12-02-11, 10:40 AM
|
|
Utente Senior
|
non mi risulta che Hasegawa abbia fatto la Corolla della foto,ma le decals ci sono..Ricordo bene la livrea con gli ammortizzatori colorati.
Forse St27....
O Renaissance....
|
|
|
12-02-11, 01:40 PM
|
|
Utente Senior
|

Mai vista prima..........
 Un kit piuttosto raro,direi....
|
|
|
12-02-11, 02:09 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Ricorda però che ti può essere utile se pensi di fare il modellino specifico di quella gara in cui è stato usato..,altrimenti devi usare i pezzi presenti nella scatola...
Se ti servissero foto particolari non fai altro che chiedere....anche solo per qualche chiarimento sulla vettura reale..
|
ok grazie allora ne approfitto!
ragazzi per finire mi son fatto prendere e ho comprato una Hasegawa...più precisamente la versione del rally di Montecarlo del '98...ho preso anche le decal per fare la versione del rally di sanremo, e qui mi rifaccio alla disponibilità di rallymania (Come ti chiami?  ) per chiederti se hai qualche foto di quella macchina...perche su google non ho trovato un gran che...
grazie mille ragazzi
André
|
|
|
12-02-11, 02:10 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Potrebbe essere benissimo, le foto me le aveva mandate un ragazzo (credo tedesco) "malato" di Corolla per ringraziarmi di avergli mandato le mie relative alla macchina della De Martini.
|
 Parli di malati di corolla?? 
|
|
|