Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-12-10, 12:07 AM   #1
Utente Junior

luci961 è un newbie...
predefinito Riproduzione di auto possedute

Ciao a tutti
sono appena iscritto e piuttosto all'inizio con questa attività ma mi son messo in testa di riprodurre alcuni modelli di auto con cui ho corso ...... uno di questi è la Uno turbo e d quello che ho capito pare sia un modello introvabile...... la scala potrebbe essere nei dintorni dell' 1/24 o 1/18 tanto per non andare troppo sul microscopico e .... difficile!
Sicuramente avrei tanti altri problemi tra cui trovare le riproduzioni fedeli dei vari componenti o ricreare le scritte ecc. ma affrontando un problema per volta direi che il primo è sicuramente il più difficile : trovare l'auto......... mi sembra di ricordare che la burago aveva fatto questo modello ma si trova ancora????
Potete aiutarmi?
Grazie
luci961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-10, 02:34 AM   #2
lovegt40
Guest

predefinito

la fece in 1/24 die cast la burago negli anni 80. Modellino orrendo, ma meglio che niente.

http://cgi.ebay.it/BURAGO-FIAT-UNO-T...-/140486072492

Ultima modifica di lovegt40; 26-12-10 a 02:36 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 26-12-10, 04:14 PM   #3
Utente Junior

luci961 è un newbie...
predefinito

in effetti a vederlo sembra un pò orribile ma ......... se è l'unico dovrò partire da lì .... sempre che si riesca a trovare almeno un pezzo ....... poi gli altri magari li clono!!!!
ma è proprio un modello così poco considerato da tutte le case?????
Vecchio 26-12-10, 08:24 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Non esiste nemmeno il kit della Punto GT,volendo vedere la cosa sul piano della notorietà del modello.
Vecchio 26-12-10, 10:32 PM   #5
lovegt40
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luci961 Visualizza il messaggio
in effetti a vederlo sembra un pò orribile ma ......... se è l'unico dovrò partire da lì .... sempre che si riesca a trovare almeno un pezzo ....... poi gli altri magari li clono!!!!
ma è proprio un modello così poco considerato da tutte le case?????

Purtroppo è un'auto inutile a livello planetario.Brutta e utilitaria.Con la uno non si sogna.Dal punto di vista sportivo è uno zero.
Fu importante solo per gli italiani e appunto solo la Burago le ha dedicato il giocattolino da poche migliaia di lire.
Modellisticamente è un nulla al cubo con l'appeal di una piccola utiliataria da terzo mondo (italia e brasile).E' già un miracolo che han fatto un fermaporte del genere.
Clonarle in 24 costerà un botto.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-12-10, 11:46 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
Purtroppo è un'auto inutile a livello planetario.Brutta e utilitaria.Con la uno non si sogna.Dal punto di vista sportivo è uno zero.
Fu importante solo per gli italiani e appunto solo la Burago le ha dedicato il giocattolino da poche migliaia di lire.
Modellisticamente è un nulla al cubo con l'appeal di una piccola utiliataria da terzo mondo (italia e brasile).E' già un miracolo che han fatto un fermaporte del genere.
Clonarle in 24 costerà un botto.
Love si esprime così solo perchè è Natale e siamo tutti più buoni...
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-10, 12:17 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di aferrario

aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Love si esprime così solo perchè è Natale e siamo tutti più buoni...

pensa a come sarà il 7 gennaio dopo che la befana lo avrà riempito di carbone
speriamo almeno che sia di quello DOLCE
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-10, 01:25 AM   #8
lovegt40
Guest

predefinito

ma LOL, anche io voglio bene alla piccola uno, solo che purtroppo la realtà è quella.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-10, 11:24 AM   #9
Utente Junior

luci961 è un newbie...
predefinito

Meno male che a natale si è tutti più buoni altrimenti ......
Capisco che modellisticamente parlando non sia un sogno e che sia pure un'utilitaria ma nel passato almeno qui in italia a livello sportivo ha fatto il suo sporco dovere!!!! (tra l'altro il trofeo è stato fucina di bei piloti...) ed è per questo che mi piacerebbe realizzare le copie avute, magari modellisticamente non perfette al 100% ma a livello "ricordi" non avrebbe uguali.....
A dire il vero quando mi è venuta in mente l'idea di realizzare i modellini delle auto con cui ho corso non pensavo di incappare subito in una mancanza totale (quasi) di reperibilità sul mercato (si potrebbe parlare della fortuna del principiante .... )
Nel frattempo che vedo di riuscire a mettere le mani almeno su un modello di Uno o di inventarmi qualcosa (a proposito cosa intendi in € per "un botto" la clonazione in 24??) che mi dite se inizio a cercare la Peugeot 205 GTI ...... anche questa è introvabile???????
Vecchio 27-12-10, 12:08 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Per le decal se non sono troppo complesse ti posso dare un aiuto, se hai qualche foto postale cosi' si puo' vedere bene di cosa si tratta
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-10, 12:16 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Posta una lista generica delle auto che hai avuto. Poi ti diciamo cosa esiste il 1/24 e cosa esiste in 1/43. L'1/18 scordala perchè non esiste quasi nulla.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-10, 12:56 PM   #12
lovegt40
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luci961 Visualizza il messaggio
Meno male che a natale si è tutti più buoni altrimenti ......
Capisco che modellisticamente parlando non sia un sogno e che sia pure un'utilitaria ma nel passato almeno qui in italia a livello sportivo ha fatto il suo sporco dovere!!!! (tra l'altro il trofeo è stato fucina di bei piloti...) ed è per questo che mi piacerebbe realizzare le copie avute, magari modellisticamente non perfette al 100% ma a livello "ricordi" non avrebbe uguali.....
A dire il vero quando mi è venuta in mente l'idea di realizzare i modellini delle auto con cui ho corso non pensavo di incappare subito in una mancanza totale (quasi) di reperibilità sul mercato (si potrebbe parlare della fortuna del principiante .... )
Nel frattempo che vedo di riuscire a mettere le mani almeno su un modello di Uno o di inventarmi qualcosa (a proposito cosa intendi in € per "un botto" la clonazione in 24??) che mi dite se inizio a cercare la Peugeot 205 GTI ...... anche questa è introvabile???????
un botto intendo circa 100 euro a macchina e ottieni sempre copie di un modello orrendo che anche a pagarlo tanto costa 20 euro da ebay,dando per scontato che ti vengano subito decenti al primo colpo, cosa che con le clonazioni in resina non è assolutamente scontata.
La 205 ha avuto la stessa identica sorte (brutta e piccola utilitaria anni 80): ovviamente han fatto solo il modello, perarltro bellissimo,raro e costoso, della Ti16 vincitrice del Gruppo B.Della versione normale che ha mosso tutta la francia negli anni 80 esiste anche li poco o nulla.di modellisticamente decente nulla.

Prima di impazzire e spendere un botto in master, gomme, resine, decal da fare da 0, prova almeno a informarti se collezioni tipo quattroruote o hachette non hanno intenzione di fare qualcosa di un pochino migliore nelle collezioni che escono nelle edicole.
La Uno ancora manca ed è una delle più importanti auto in assoluto, ma hano già fatto le 127,le alfa vecchie, le lancia....
Quelli NUOVI di die cast son decisamente migliori dei tacconi orrendi della burago di 30 anni fa.

Ultima modifica di lovegt40; 27-12-10 a 12:59 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-10, 01:32 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

... non mi sembrano malaccio...

Cars Quattroruote Collection Fiat Uno 55 S 1:24

Cars Quattroruote Collection Peugeot 205 GTi 1.9 1:24
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-10, 01:49 PM   #14
lovegt40
Guest

predefinito

neh?..prima di clonare..... CHE IDEE CHE PASSO...MAROOOOO ! , e poi mi dite che son catìvo..
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-10, 02:31 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di aferrario

aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio

Peugeot 205 GTi 1.9 (1970)

@lovegt ti chiamerò KATTIVIK
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi