Quote:
Originariamente inviata da luci961
Meno male che a natale si è tutti più buoni altrimenti ......
Capisco che modellisticamente parlando non sia un sogno e che sia pure un'utilitaria ma nel passato almeno qui in italia a livello sportivo ha fatto il suo sporco dovere!!!! (tra l'altro il trofeo è stato fucina di bei piloti...) ed è per questo che mi piacerebbe realizzare le copie avute, magari modellisticamente non perfette al 100% ma a livello "ricordi" non avrebbe uguali.....
A dire il vero quando mi è venuta in mente l'idea di realizzare i modellini delle auto con cui ho corso non pensavo di incappare subito in una mancanza totale (quasi) di reperibilità sul mercato (si potrebbe parlare della fortuna del principiante ....  )
Nel frattempo che vedo di riuscire a mettere le mani almeno su un modello di Uno o di inventarmi qualcosa (a proposito cosa intendi in € per "un botto" la clonazione in 24??) che mi dite se inizio a cercare la Peugeot 205 GTI ...... anche questa è introvabile???????
|
un botto intendo circa 100 euro a macchina e ottieni sempre copie di un modello orrendo che anche a pagarlo tanto costa 20 euro da ebay,dando per scontato che ti vengano subito decenti al primo colpo, cosa che con le clonazioni in resina non è assolutamente scontata.
La 205 ha avuto la stessa identica sorte (brutta e piccola utilitaria anni 80): ovviamente han fatto solo il modello, perarltro bellissimo,raro e costoso, della Ti16 vincitrice del Gruppo B.Della versione normale che ha mosso tutta la francia negli anni 80 esiste anche li poco o nulla.di modellisticamente decente nulla.
Prima di impazzire e spendere un botto in master, gomme, resine, decal da fare da 0, prova almeno a informarti se collezioni tipo quattroruote o hachette non hanno intenzione di fare qualcosa di un pochino migliore nelle collezioni che escono nelle edicole.
La Uno ancora manca ed è una delle più importanti auto in assoluto, ma hano già fatto le 127,le alfa vecchie, le lancia....
Quelli NUOVI di die cast son decisamente migliori dei tacconi orrendi della burago di 30 anni fa.