Vecchio 18-03-10, 09:45 AM   #1
dax
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 80
dax è un newbie...
predefinito Riproduzione decals

Ciao a tutti, scusate se ripropongo un tema già ampiamente discusso, ma con il tasto "cerca" non sono riuscito a fugare i miei dubbi.
E' possibile riprodurre un foglio decals partendo da un campione già in mio possesso? Non si tratterebbe quindi di inventarlo dal niente, ma di copiarlo e stamparlo su di un nuovo foglio già in mio possesso (ne ho sia per stampante laser che per inkjet). Si tratterebbe di un vecchio foglio decals della Lancia Beta Montecarlo Martini della Heller Humbrol.
Chiedo scusa se a qualcuno potrà sembrare una domanda banale ma sono totalmente inesperto di stampa decals: ho capito che produrle da zero è un po' problematico, mi chiedevo se avendo già un master il discorso si semplificava!
Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare.
Buona giornata!
dax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 10:00 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao,
il problema piu' grosso e' sempre lo stesso, le stampanti normali non possono riprodurre il bianco ed i metallizzati, detto questo se hai un buon scanner ad alta risoluzione puoi fare una scansione del foglio decal e con un software grafico verifichi che le dimensioni siano rispettate e lo mandi in stampa su un foglio decals trasparente per stampanti.

Guarda anche questo thread http://www.modellismo.net/forum/stat...one-copia.html

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 10:50 AM   #3
dax
Utente Junior