Il foglio usato è quello Bare Metal.....effettivamente può essere come dice usa24, che il toner non abbia ben aderito.....da bravo pivello non sapevo neanche che esistesse un'opzione "carta pesante"...

Vabbè, questo fine settimana riproverò con la inkjet.
Al prossimo aggiornamento!!
Edito questo post così non ne faccio di multipli.....ho provato a stampare sulla inkjet, logicamente essendo io negato è venuto anche qui uno schifo.....

tra le varie opzioni di stampa ho provato a selezionare quella su carta da lucido, dato che come superficie mi pareva la più simile a quella del mio foglio, e poi non c'erano altre opzioni che mi parevano indicate per questo tipo di stampa.....risultato: l'inchiostro ha formato come delle goccioline, non ha aderito in maniera uniforme alla superficie

. Mi chiedo cosa sarebbe successo se non avessi selezionato la stampa su lucido!

Ma dato che sono un testardo vorrei fare ancora una prova prima di arrendermi del tutto, perciò mi appresto a ristampare sulla laser. A questo punto potete suggerirmi quale tipo di supporto potrei selezionare tra

:
(1) lucido; (2) patinata; (3) cartoncino; (4) spessa; (5)alta qualità
per evitare che mi succeda ancora che il toner non aderisca bene al supporto? (leggete qualche post sopra cosa mi è successo al precedente tentativo con la laser...)
Scusate per il rompimento di OO, spero possiate aiutarmi a risolvere la cosa!!