Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-12-10, 03:47 PM   #61
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luci961 Visualizza il messaggio
Capito...
però ho letto un tutorial che consiglia di verniciare a spruzzo i particolari ancora montati sui telaietti per cui a quel punto è ovvio che dove incolli la parte sia ricoperta di vernice ....... quindi sarebbe meglio scartavetrare e riportare la plastica a vista ....
io i pezzi li stacco, li puliso bene dalle bave e poi li coloro aiutandomi con stuzzicadeti o scotch da carroziere come supporti...
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 03:48 PM   #62
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

Quote:
i fogli adesivi sono in poliestere ad alta trasparenza essicazione rapida spessore 0.170 mm
Forse ho esagerato io, piu' probabile che siano centesimi, comunque quei fogli non li conosco. Devi provare.
Vecchio 11-01-11, 04:39 PM   #63
Utente Junior

luci961 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Forse ho esagerato io, piu' probabile che siano centesimi, comunque quei fogli non li conosco. Devi provare.
Ciao
durante queste feste natalizie mi sono dedicato all'apprendimento .... e esperienza!!!
Ho montato una 206 WRC ..... e devo dire che per essere la prima non è andata male .... certo ci sono cose che devo approfondire .... qualche sbavatura di incollaggio sui trasparenti, una verniciatura a spruzzo che deve necessariamente essere in assenza di polvere, e qualche difficoltà con le decalcs ..... ma in generale non posso lamentarmi .......
luci961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-11, 06:30 PM   #64
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

Per incollare i trasparenti utilizza la colla vinilica, poi una volta secca quel poco che deborda la puoi rimuovere con uno stuzzicadenti!!!

FOTO!!! FOTO!!!!
Vecchio 11-01-11, 08:55 PM   #65
lovegt40
Guest

predefinito

Quote:
Ciao
durante queste feste natalizie mi sono dedicato all'apprendimento .... e esperienza!!!
Ho montato una 206 WRC ..... e devo dire che per essere la prima non è andata male .... certo ci sono cose che devo approfondire .... qualche sbavatura di incollaggio sui trasparenti, una verniciatura a spruzzo che deve necessariamente essere in assenza di polvere, e qualche difficoltà con le decalcs ..... ma in generale non posso lamentarmi .......
beh raccontate ci facciam poco.Prova a postare qualche foto.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 06:36 PM   #66
Utente Junior

luci961 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Per incollare i trasparenti utilizza la colla vinilica, poi una volta secca quel poco che deborda la puoi rimuovere con uno stuzzicadenti!!!

FOTO!!! FOTO!!!!
ok ma .............. intendi il vinavil???????
Vecchio 12-01-11, 06:39 PM   #67
Utente Junior

luci961 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
beh raccontate ci facciam poco.Prova a postare qualche foto.
ehm ..... non vorrei dire ma ...... sarebbe il primo esemplare e visto che qui mi sembra di capire che siete tutti "pro" non vorrei che qualcuno si metta a ridere.....
Vecchio 12-01-11, 07:37 PM   #68
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

si, vinavil, allora, smettila di essere preoccupato, tanto prima o poi uno DEVE iniziare :-) chiaro che i primi modelli di solito non sono un gran che, io almeno i primi venti (fatti a 10 anni) li ho cestinati direttamente anni fa dal gran che erano inguardabili e distrutti....
PUBLICA LE FOTO!!!!!!!!!!!
Vecchio 15-01-11, 10:09 PM   #69
Utente Junior

luci961 è un newbie...
predefinito

Eccola qui ...... come foto è un pò sfocata ma non avevo tempo ....... replicherò !!!!!
Icone allegate
Riproduzione di auto possedute-img_1809.jpg  
Vecchio 15-01-11, 10:27 PM   #70
lovegt40
Guest

predefinito

eh ma luci, se sei qua vuol dire che vuoi imparare o condividere le tue esperienze.Mettile le foto dei modelli che fai, se no siam sempre i soliti a parlare da soli come i matti.
Vista così non è male, ma sai che dovresti mettere qualche foto del montaggio, ravvicinata, dove si vede qualche dettaglio.

vai tra che nessuno ti ride dietro, se mai i professori ti daranno qualche consiglio.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-01-11, 10:35 PM   #71
Utente Junior

luci961 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
eh ma luci, se sei qua vuol dire che vuoi imparare o condividere le tue esperienze.Mettile le foto dei modelli che fai, se no siam sempre i soliti a parlare da soli come i matti.
Vista così non è male, ma sai che dovresti mettere qualche foto del montaggio, ravvicinata, dove si vede qualche dettaglio.

vai tra che nessuno ti ride dietro, se mai i professori ti daranno qualche consiglio.
ciao
aggiungero delle foto ravvicinate soprattutto dove ho trovato delle difficoltà proprio per raccogliere i vostri consigli... oramai sul montaggio non posso più farne .....
Rispondi