30-12-10, 03:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da luci961
Capito...
però ho letto un tutorial che consiglia di verniciare a spruzzo i particolari ancora montati sui telaietti per cui a quel punto è ovvio che dove incolli la parte sia ricoperta di vernice ....... quindi sarebbe meglio scartavetrare e riportare la plastica a vista ....
|
io i pezzi li stacco, li puliso bene dalle bave e poi li coloro aiutandomi con stuzzicadeti o scotch da carroziere come supporti...
|
|
|
30-12-10, 03:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
i fogli adesivi sono in poliestere ad alta trasparenza essicazione rapida spessore 0.170 mm
|
Forse ho esagerato io, piu' probabile che siano centesimi, comunque quei fogli non li conosco. Devi provare.
|
|
|
11-01-11, 04:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
Forse ho esagerato io, piu' probabile che siano centesimi, comunque quei fogli non li conosco. Devi provare.
|
Ciao
durante queste feste natalizie mi sono dedicato all'apprendimento .... e esperienza!!! 
Ho montato una 206 WRC ..... e devo dire che per essere la prima non è andata male .... certo ci sono cose che devo approfondire .... qualche sbavatura di incollaggio sui trasparenti, una verniciatura a spruzzo che deve necessariamente essere in assenza di polvere, e qualche difficoltà con le decalcs ..... ma in generale non posso lamentarmi .......
|
|
|
11-01-11, 06:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per incollare i trasparenti utilizza la colla vinilica, poi una volta secca quel poco che deborda la puoi rimuovere con uno stuzzicadenti!!!
FOTO!!! FOTO!!!!
|
|
|
11-01-11, 08:55 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Ciao
durante queste feste natalizie mi sono dedicato all'apprendimento .... e esperienza!!! 
Ho montato una 206 WRC ..... e devo dire che per essere la prima non è andata male .... certo ci sono cose che devo approfondire .... qualche sbavatura di incollaggio sui trasparenti, una verniciatura a spruzzo che deve necessariamente essere in assenza di polvere, e qualche difficoltà con le decalcs ..... ma in generale non posso lamentarmi ....... 
|
beh raccontate ci facciam poco.Prova a postare qualche foto.
|
|
|
|
12-01-11, 06:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
Per incollare i trasparenti utilizza la colla vinilica, poi una volta secca quel poco che deborda la puoi rimuovere con uno stuzzicadenti!!!
FOTO!!! FOTO!!!!
|
ok ma .............. intendi il vinavil???????
|
|
|
12-01-11, 06:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
beh raccontate ci facciam poco.Prova a postare qualche foto.
|
ehm ..... non vorrei dire ma ...... sarebbe il primo esemplare e visto che qui mi sembra di capire che siete tutti "pro"  non vorrei che qualcuno si metta a ridere.....
|
|
|
12-01-11, 07:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si, vinavil, allora, smettila di essere preoccupato, tanto prima o poi uno DEVE iniziare :-) chiaro che i primi modelli di solito non sono un gran che, io almeno i primi venti (fatti a 10 anni) li ho cestinati direttamente anni fa dal gran che erano inguardabili e distrutti....
PUBLICA LE FOTO!!!!!!!!!!!
|
|
|
15-01-11, 10:09 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Eccola qui ...... come foto è un pò sfocata ma non avevo tempo ....... replicherò !!!!!
|
|
|
15-01-11, 10:27 PM
|
|
|
Guest
|
eh ma luci, se sei qua vuol dire che vuoi imparare o condividere le tue esperienze.Mettile le foto dei modelli che fai, se no siam sempre i soliti a parlare da soli come i matti.
Vista così non è male, ma sai che dovresti mettere qualche foto del montaggio, ravvicinata, dove si vede qualche dettaglio.
vai tra che nessuno ti ride dietro, se mai i professori ti daranno qualche consiglio.
|
|
|
|
15-01-11, 10:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
eh ma luci, se sei qua vuol dire che vuoi imparare o condividere le tue esperienze.Mettile le foto dei modelli che fai, se no siam sempre i soliti a parlare da soli come i matti.
Vista così non è male, ma sai che dovresti mettere qualche foto del montaggio, ravvicinata, dove si vede qualche dettaglio.
vai tra che nessuno ti ride dietro, se mai i professori ti daranno qualche consiglio.
|
ciao
aggiungero delle foto ravvicinate soprattutto dove ho trovato delle difficoltà proprio per raccogliere i vostri consigli... oramai sul montaggio non posso più farne .....
|
|
|