Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-12-10, 09:12 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di bmwmario

bmwmario è un newbie...
predefinito acquisti su HLJ

Ciao a tutti e Buon Natale.
Vi volevo chiedere le vostre esperienze per acquisti su HLJ.

Grazie.
bmwmario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-10, 09:15 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ottime, seri e precisi

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-10, 10:37 PM   #3
Moderatore

L'avatar di buddha77

buddha77 è un newbie...
predefinito

Ormai siamo una macchina da guerra! Arrivano le risposte ai problemi di ciascuno in meno di 5min!!!!
Unica cosa che quasi sicuramente con spedizione SAL, fai dogana e loro dichiarano giustamente tutto.
Ciò non toglie che rimane di gran lunga conveniente!
C'è poco da confermare sulla bontà e serietà dei nipponici di HLJ!
Visita http://www.modellismo.it/corsi

Con l'uscita della 5a ed ultima puntata del videocorso di modellismo statico, cat. auto da rally si conclude il videocorso!

Accorrete numerosi su Modellismo.it
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-10, 11:58 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

... affidabili e precisi. Ho già fatto diversi ordini da loro e non hanno mai "toppato" in nulla. Nell'ultimo preorder della Honda RS250RW visto che l'Hasegawa ha ritardato l'uscita del prodotto mi hanno anche mandato diverse @ quasi scusandosi del ritardo.... io ho sempre utilizzato Fedex come corriere e in 7/8 gg il pacco è sempre arrivato (dogana permettendo). Se ti iscrivi alla loro newsletter ti avvisano anche su sconti e promozioni, e spesso capita che dimezzino anche il costo del trasporto.

... vai tranquillo!!!!
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-10, 10:40 AM   #5
Utente

L'avatar di LEASYS

LEASYS è un newbie...
predefinito

Confermo tutto quello che di buono hanno già detto, ho acquistato parecchie volte da loro e la metà dei pacchi sono riusciti a arrivare senza dogana. Sito un pò lento ma esauriente. Precisi. Unico problema il tempo di consegna, ma questo non dipende da loro, verificando il tracciamento dopo l'ok al pagamento passano al massimo due giorni e il pacco parte, in tre o al massimo quattro arriva in Italia, dopo è alla bonta della dogana se viene bloccato...
La maggiore convenienza è acquistare quando fanno le "s"vendite (SALE) anche se adesso con il 20% quasi su tutto il risparmio è aumentato.
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-10, 08:02 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di bmwmario

bmwmario è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LEASYS Visualizza il messaggio
Confermo tutto quello che di buono hanno già detto, ho acquistato parecchie volte da loro e la metà dei pacchi sono riusciti a arrivare senza dogana. Sito un pò lento ma esauriente. Precisi. Unico problema il tempo di consegna, ma questo non dipende da loro, verificando il tracciamento dopo l'ok al pagamento passano al massimo due giorni e il pacco parte, in tre o al massimo quattro arriva in Italia, dopo è alla bonta della dogana se viene bloccato...
La maggiore convenienza è acquistare quando fanno le "s"vendite (SALE) anche se adesso con il 20% quasi su tutto il risparmio è aumentato.
Se i pacchi arrivano in dogana deve poi pagare una differenza al momento della consegna?
Se ordini con fedex, passano anche questi per la dogana?

Ciao e grazie
bmwmario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-10, 08:11 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

... io ho sempre utilizzato Fedex per gli acquisti su HLJ per velocità e tracciabilità della spedizione e ti confermo che le spedizioni sono sempre transitate dalla dogana. Alla consegna pagherai gli oneri doganali che il corriere, in questo caso Fedex, ha anticipato all'ingresso della spedizione in Italia: considera che l'incidenza media è del 25% sul valore dell'ordine.
E' chiaro che più roba ordini minore è l'incidenza del costo del trasporto sul singolo prodotto, ma di contro hai anche maggiori oneri doganali....
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-10, 10:16 AM   #8
Utente

L'avatar di LEASYS

LEASYS è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwmario Visualizza il messaggio
Se i pacchi arrivano in dogana deve poi pagare una differenza al momento della consegna?
Se ordini con fedex, passano anche questi per la dogana?

Ciao e grazie
Io ho ordinato una quindicina di volte con spedizioni SAL e la metà dei pacchi sono riusciti a evitare la dogana. Calcola che i costi di spedizione vanno dal 25% al 45% sul totale dell'ordine, mentre la dogana si aggira intorno al 30%.
Vecchio 28-12-10, 11:01 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di ricciu

ricciu è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a ricciu
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwmario Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e Buon Natale.
Vi volevo chiedere le vostre esperienze per acquisti su HLJ.

Grazie.
HLJ e' una manna dal cielo :-) precisi e affidabili...sono anni che compro da loro oramai e i kit in italia non li compro praticamente piu.
Si sono rivelati affidabilissimi anche quando ho dovuto fare richiesta per delle decal rovinate.

Per le spese i kit sicuramente costano molto meno ....ma di contro c'e' che ogni volta che arriva il pacco non si mai se devi pagare le spese doganali o meno (bel sistema del cavolo in italia)...e' un po una roulette russa all'orientale.
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
ricciu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 01:38 AM   #10
Utente Junior

Padellino è un newbie...
predefinito

Ottimo servizio, spedito via fedex il 24 mi è arrivato il 28, unica pecca è che tra il costo del kit, il costo del trasporto e la finale mazzata doganale ho speso un patrimonio.
Padellino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 02:25 AM   #11
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Padellino Visualizza il messaggio
Ottimo servizio, spedito via fedex il 24 mi è arrivato il 28, unica pecca è che tra il costo del kit, il costo del trasporto e la finale mazzata doganale ho speso un patrimonio.
Ma questo non è colpa di HLJ FedEX è veloce ma costa di più ed inoltre la dogana è sicura a qualsiasi cifra è il valore della merce, via SAL costa molto meno, ci mette quasi un mese e talvolta non passa dalla dogana, dipende dal valore della merce

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 10:28 AM   #12
Utente Junior

Padellino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ma questo non è colpa di HLJ FedEX è veloce ma costa di più ed inoltre la dogana è sicura a qualsiasi cifra è il valore della merce, via SAL costa molto meno, ci mette quasi un mese e talvolta non passa dalla dogana, dipende dal valore della merce

Ciao ciao
Sisi lo so, la mia era una battuta, è solo che non sapevo che il calcolo delle spese doganali venisse fatto anche comprendendo il trasporto quindi non mi aspettavo così tanto. Comunque credo e spero che questo kit varrà tutti i soldi spesi.
Vecchio 30-12-10, 11:00 AM   #13
Utente

L'avatar di LEASYS

LEASYS è un newbie...
predefinito

Io quando vedo qualche cosa su HLJ aggiungo il 25% di spese postali e il 30% di dogana al costo dell'articolo, vedo se il prezzo risultante è congruo, in caso positivo ordino, in caso negativo lascio là!
Vecchio 30-12-10, 02:30 PM   #14
Utente Junior

Padellino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LEASYS Visualizza il messaggio
Io quando vedo qualche cosa su HLJ aggiungo il 25% di spese postali e il 30% di dogana al costo dell'articolo, vedo se il prezzo risultante è congruo, in caso positivo ordino, in caso negativo lascio là!
Sbagliando si impara, la prox volta farò così.
Rispondi