Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-12-10, 06:55 PM   #1
Utente Junior

matteo24 è un newbie...
predefinito help con badger 200g

è da una settimana che tiro accidentu con quest'aerografo per ora mi ha fatto solo dannare..

dopo un 1minuto di funzionamento (+ o - discretamente) si ottura, apro tutto e qualche volta "sputa" e si rimette a funzionare..
quando non va proprio più smonto tutto pulisco e si rimette a funzionare come prima.. L'avrò smontato come minimo 15 volte!

sono arrivato a queste conclusioni:
provato tutti i tipi di % di diluizione colore ed è ok
ago ok
compressore ok (è un grex piccolo)

quando non esce nulla anche se estraggo l'ago non esce nulla comunque!
ne deduco possa essere solo LA DUSE!
qualcuno aveva postato un metodo per pulirla (con del filo interdentale?)
non mi ricordo ho provato a scorrere e anche con il tasto cerca ma non ho trovato nulla..

cosa ne dite??
matteo24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-10, 11:11 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Se non erro il badger (io ho il 100g) ha la duse in ottone avvitata alla corona anteriore. Forse a questo punto ti conviene sostituirla. Oppure ci sono degli aghi fatti apposta (badger lo fa) con la punta tagliata a metà nel senso della lunghezza. Serve una volta infilata nella duse a "raschiare" gli eventuali residui di colore.
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-10, 12:05 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao..... io ho il tuo stesso identico aerografo e non ho mai riscontrato alcun problema. Se dici che ripulendo per bene ricomincia a funzionare perfettemente mi viene solo un dubbio: errore nella diluizione del colore e soprattutto che colori usi?????
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-10, 05:40 PM   #4
Utente Junior

matteo24 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Ciao..... io ho il tuo stesso identico aerografo e non ho mai riscontrato alcun problema. Se dici che ripulendo per bene ricomincia a funzionare perfettemente mi viene solo un dubbio: errore nella diluizione del colore e soprattutto che colori usi?????

uso acrilici lifecolor.. ho provato anche con il colore delle bombolette tamiya ma fa lo stesso..
il diluente lifecolor risulta essere frizzante, mixato con il colore si presenta con delle bollicine d'aria..
tu a che % diluisci?

ho provato a lavare il tutto e anche la duse con la nitro e si "stappato" per bene, lo può danneggiare??
comunwue dopo poco inizia ancora ad avere problemi.. mi tocca continuare ad aprire tutto l'ago e poi chìudere ogni 2-3 minuti.. 2 palle..
e l'aerografo in tutti i casi funziona in maniera mediocre

ho letto che esistono in commercio dei ritardanti per evitare che la vernice si secchi nella duse..
Vecchio 26-12-10, 05:41 PM   #5
Utente Junior

matteo24 è un newbie...
predefinito

ah comunque son fermo ho rovinato io l'ago
Vecchio 27-12-10, 08:54 AM   #6
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Rovinato come?
Due suggerimenti:
1-il grex non è una potenza di compressione anch se è buono, per cui non esgerare con gli aghi Grossi..
2-se sputa, c'è poco da fare: ci sono porcherie dentro e ,come suggerito,devi provare con azioni meccaniche per la pulizia.Io uso un vecchio ago(o anche il nuovo se stai attento), usato al contrario: lo infili dal retro dopo aver tolto la dura e raschi con la parte piatta.
Inoltre ci sono colore acrilici realmete bastardi cme il bianco, che lasciadpositi comunque e dovunque.Un aerografista professionista, ripuliva l'aerografo con un liquido azzurro per la pulizia dei vetri di cui non mi ricordo mai il nome (lo trovi al supermercato ma non è il Vetril.)
Il solvente nitro non danneggia il metallo, ma verifica, se immergi il corpo che non ci siano guarnizioni di gomme o plastica.Il Teflon regge.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-10, 08:57 AM   #7
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

L'unica guarnizione in gomma della Badger 200 e quella dell'attacco dell'aria, tutte le altre sono in teflon

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi