Ragazzi, voi quali colori usereste per queste due tinte ?
sono gli stessi della suzuki xr89 tamiya ma nel kit il blu è dato dalle decal...
stavo cercando nel web un sito che indicasse i vari colori ral delle moto ma non lo trovo.
voi lo conoscete ?
che ne so..gli do il modello della moto e l'anno e mi dice i colori ral utilizzati.
ciaooo
__________________ Cara..hai visto che fine ha fatto la moto che ho appena finito di assemblare, verniciare, "decalizzare"..lucidare.."invetrinare".. ? si si ..ce l'ha tuo figlio...è andato al parco...
....
In genere le moto giapponesi non hanno colori con riferimenti RAL.
Per la Suzuki in particolare, e parlo con cognizione di causa, si adottano colori realizzati ad hoc. Hanno descrizioni coniate dalla casa. Credo di avere da qualche parte tutta la tabella dei colori utilizzati per tutti i modelli, ma credo sia molto difficile trovare le corrispondenze.
La foto del gixxer in questione dovrebbe rappresentare il Parsec Bleu, che è un blù profondo semimetallizzato. Personalmente ho passato le nottate per rintracciare i colori, ma sono riuscito a trovarne la corrispondenza solo con i campioni in mano. Credo che anche per te sia l'unica soluzione.
In genere le moto giapponesi non hanno colori con riferimenti RAL.
Per la Suzuki in particolare, e parlo con cognizione di causa, si adottano colori realizzati ad hoc. Hanno descrizioni coniate dalla casa. Credo di avere da qualche parte tutta la tabella dei colori utilizzati per tutti i modelli, ma credo sia molto difficile trovare le corrispondenze.
La foto del gixxer in questione dovrebbe rappresentare il Parsec Bleu, che è un blù profondo semimetallizzato. Personalmente ho passato le nottate per rintracciare i colori, ma sono riuscito a trovarne la corrispondenza solo con i campioni in mano. Credo che anche per te sia l'unica soluzione.
ciao r40, ci siamo conosciuti a novegro ( sono quello che ha tagliato il telaio del gixxer..lo so che ti farà male..ma ti posto una foto. si tratta di un wip che finiro' tra 20 anni...hahah)
mi do del p.....a da solo ma verniciatura e colori sono gli aspetti che mi affascina meno nel modellismo.forse perchè bisogna pastrocchiare molto per ottenere una certa esperienza e non avendo un posto dove poter verniciare con tranquillità mi butto su altri esperimenti
è un peccato perchè una buona verniciatura è quasi tutto, credo.
ho provato a mettere in google Parsec Bleu ma non è uscito nulla. ci riprovo.
mi giro tutti i cataloghi, vediamo se trovo qualcosa di simile.
grazie ancora
__________________ Cara..hai visto che fine ha fatto la moto che ho appena finito di assemblare, verniciare, "decalizzare"..lucidare.."invetrinare".. ? si si ..ce l'ha tuo figlio...è andato al parco...
....
...mmmh che intenzioni hai??? provo a vedere se trovo qualche cosa...
grazie amico
quali intenzioni ?
....
Bizio, se mi davi un calcio nelle balle mi facevi meno male....:-D
Il blu del serbatoio per esempio è l'European Bleu. Ma non troverai nulla sul parsec bleu. Già perso troppo tempo io. Intanto datti un occhio:
Le forche non sono le originali pare ed il forcellone sembra quello lungo della serie 91/92.
La serie 89/90 non aveva ancora gli steli rovesciati e montava un forcellone più corto. Per il resto sono praticamente identici tranne per i carburatori e l'albero a camme per la meccanica, mentre esteticamente il K/L aveva i fari sdoppiati scoperti mentre il M/N li aveva coperti dal vetro ed un codone leggermente diverso.
eh eh il sacs 1991 è il motore piu' bello dei gixxer .
era la base piu' ricercata anche per i sidecar ( se non sbaglio erano molto apprezzati i bassi )
il mio è un 88 "aggiornato" steli di sicuro e apprendo ora anche il forcellone...
dopo un incidente e un paio di cadute in pista ho deciso di trasmormarla eh eheh e
quando la finisco passo a trovarti r40
....
88 con quel telaio....aspetta, stiamo parlando allora del 750, vero? Se è così non vale quello che ho scritto. E' tutto un altro discorso.
Comunque quando vuoi io sono qui, così la belva del 91 la vedi dal vivo.
88 con quel telaio....aspetta, stiamo parlando allora del 750, vero? Se è così non vale quello che ho scritto. E' tutto un altro discorso.
Comunque quando vuoi io sono qui, così la belva del 91 la vedi dal vivo.
si si ..750
anche se mi sono autoinvitato...grazie dell'invito
....