![]() |
[info] colori suzuki
1 allegato(i)
Ragazzi, voi quali colori usereste per queste due tinte ?
sono gli stessi della suzuki xr89 tamiya ma nel kit il blu è dato dalle decal... stavo cercando nel web un sito che indicasse i vari colori ral delle moto ma non lo trovo. voi lo conoscete ? che ne so..gli do il modello della moto e l'anno e mi dice i colori ral utilizzati. ciaooo |
In genere le moto giapponesi non hanno colori con riferimenti RAL.
Per la Suzuki in particolare, e parlo con cognizione di causa, si adottano colori realizzati ad hoc. Hanno descrizioni coniate dalla casa. Credo di avere da qualche parte tutta la tabella dei colori utilizzati per tutti i modelli, ma credo sia molto difficile trovare le corrispondenze. La foto del gixxer in questione dovrebbe rappresentare il Parsec Bleu, che è un blù profondo semimetallizzato. Personalmente ho passato le nottate per rintracciare i colori, ma sono riuscito a trovarne la corrispondenza solo con i campioni in mano. Credo che anche per te sia l'unica soluzione. |
...mmmh che intenzioni hai??? :rovatfl: provo a vedere se trovo qualche cosa...
|
1 allegato(i)
Quote:
mi do del p.....a da solo ma verniciatura e colori sono gli aspetti che mi affascina meno nel modellismo.forse perchè bisogna pastrocchiare molto per ottenere una certa esperienza e non avendo un posto dove poter verniciare con tranquillità mi butto su altri esperimenti è un peccato perchè una buona verniciatura è quasi tutto, credo. ho provato a mettere in google Parsec Bleu ma non è uscito nulla. ci riprovo. mi giro tutti i cataloghi, vediamo se trovo qualcosa di simile. grazie ancora |
Quote:
grazie amico quali intenzioni ? :biggrinangel: |
che susuki è,un 1100 del '90 o '91?
|
2 allegato(i)
Bizio, se mi davi un calcio nelle balle mi facevi meno male....:-D
Il blu del serbatoio per esempio è l'European Bleu. Ma non troverai nulla sul parsec bleu. Già perso troppo tempo io. Intanto datti un occhio: |
Quote:
La serie 89/90 non aveva ancora gli steli rovesciati e montava un forcellone più corto. Per il resto sono praticamente identici tranne per i carburatori e l'albero a camme per la meccanica, mentre esteticamente il K/L aveva i fari sdoppiati scoperti mentre il M/N li aveva coperti dal vetro ed un codone leggermente diverso. |
1 allegato(i)
Questo è un 91:
|
eh eh il sacs 1991 è il motore piu' bello dei gixxer .
era la base piu' ricercata anche per i sidecar ( se non sbaglio erano molto apprezzati i bassi ) il mio è un 88 "aggiornato" steli di sicuro e apprendo ora anche il forcellone... dopo un incidente e un paio di cadute in pista ho deciso di trasmormarla eh eheh e quando la finisco passo a trovarti r40 |
88 con quel telaio....aspetta, stiamo parlando allora del 750, vero? Se è così non vale quello che ho scritto. E' tutto un altro discorso.
Comunque quando vuoi io sono qui, così la belva del 91 la vedi dal vivo. |
Quote:
anche se mi sono autoinvitato...grazie dell'invito :asd: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24 PM. |