![]() |
Concordo: e se Giorgio aprisse una nuova cartella sotto WIP (come quelle sotto "Statico kit di montaggio...") dedicata al contest? Così i WIP sarebbero belli in ordine e non mescolati al resto dei lavori.....
|
Quote:
|
Quote:
Sembra che il sistema poll sia utilizzabile, ma credo non sia mai stato sperimentato con così tante variabili: nei giorni prossimi chiedo ad un amico forumista di lanciare una poll con decine di voci e vi chiedo di partecipare alla votazione, così testiamo il sistema.... Grosse news anche sotto altri aspetti molto goduriosi...... thanks to Giorgio Nanni :D |
La scelta della scala è libera o deve necessariamente essere 1/24?
|
Quote:
|
...televoto? :biggrinangel:
|
Quote:
La votazione con poll sarebbe comoda e sicura senza impegnare scrutatori: non so se il sistema accetti tante variabili quanti i partecipanti: sarebbe figo seguire le votazioni con il grafico che varia real time. Aggiorno il riassuntino delle note: Tematica: macchine che sono state progettate, sviluppate o che hanno corso con il regolamento "Group C" dal 1982 al 1993. Di seguito una lista: List of Group C sports cars - Wikipedia, the free encyclopedia Le macchine dell'attuale Group C racing intesa come serie rievocativa dovrebbero rispondere al modello originale quanto a livrea, preparazione, allestimento, sicurezza. Inizio: 1 Novembre 2010 Deadline: 31 Dicembre 2011 Modalità: WIP dedicato con tag [Contest_gruppoC], Gallery pubblica a fine lavori, io direi di pubblicare in ordine di completamento: chi finisce prima publica prima nella gallery condivisa. Categorie: - Stock: il compromesso potrebbe essere questo: modelli da scatola, è ammesso l'uso di set di fotoincisione generici (non set dedicati al modello) per le cinture di sicurezza, è ammesso l'uso di decals alternative. Non ci sono limitazioni all'uso di materiali, sono ammesse modifiche che tendano a correggere la linea o particolari del modello se errati, non è ammessa l'aggiunta di dettagli che non siano presenti nel modello (tranne le citate seatbelts). - Master: categoria libera. - scala di rappresentazione libera lo spirito delle due categorie è quello di dividere un tantino la rosa dei partecipanti e dare modo anche ai "novices" di potersi esprimere ad alto livello: ne consegue che i vecchi dovrebbero sentirsi in dovere di partecipare alla categoria libera, ma questo mi sembra logico e superfluo.... Premi e premiazioni: da definire, dovremmo cercare un paio di sponsor che offrano delle scatole (possibilmente non vuote...) Votazioni: verrà redatta apposita topic POLL a chiusura lavori. |
Non per dire, ma ....
... sarebbe carino evitare l'effetto Grande Fratello o X-Factor: ho mille amici, gli dico di iscriversi al sito e di votermi, vinco il contest anche se il mio modello non è il migliore (potrebbe anche esserlo, per carità). Soluzione: o si crea una giuria (come tutti i giudici ... insindacabile) oppure si da la possibilità di votare solo a quelli iscritti ad OGGI. Poi, se devi presentare i lavori e giudicarli prima di Novegro (che per inciso non so quand'è) direi di dare 2-3 settimane di tempo per la votazione, quindi terminare i lavori 2-3 settimane prima di Novegro. Dichiarazione del vincitore e premiazione a Novegro. Ultimo, ma non da ultimo, R40 non può partecipare (Prini neppure) :brig::brig::asd::evil: |
basta mettere minimo 50 messaggi per votare.
|
giusto: update2.
La votazione con poll sarebbe comoda e sicura senza impegnare scrutatori: non so se il sistema accetti tante variabili quanti i partecipanti: sarebbe figo seguire le votazioni con il grafico che varia real time. Aggiorno il riassuntino delle note: Tematica: macchine che sono state progettate, sviluppate o che hanno corso con il regolamento "Group C" dal 1982 al 1993. Di seguito una lista: List of Group C sports cars - Wikipedia, the free encyclopedia Le macchine dell'attuale Group C racing intesa come serie rievocativa dovrebbero rispondere al modello originale quanto a livrea, preparazione, allestimento, sicurezza. Inizio: 1 Novembre 2010 Deadline: 31 Dicembre 2011 Modalità: WIP dedicato con tag [Contest_gruppoC], Gallery pubblica a fine lavori, io direi di pubblicare in ordine di completamento: chi finisce prima publica prima nella gallery condivisa. Categorie: - Stock: il compromesso potrebbe essere questo: modelli da scatola, è ammesso l'uso di set di fotoincisione generici (non set dedicati al modello) per le cinture di sicurezza, è ammesso l'uso di decals alternative. Non ci sono limitazioni all'uso di materiali, sono ammesse modifiche che tendano a correggere la linea o particolari del modello se errati, non è ammessa l'aggiunta di dettagli che non siano presenti nel modello (tranne le citate seatbelts). - Master: categoria libera. - scala di rappresentazione libera - i partecipanti dovranno essere iscritti al forum da Ottobre 2010 - sulle votazioni non possiamo mettere limitazione di iscrizione (chi controlla??? il Poll è automatico e volendo anche anonimo..) lo spirito delle due categorie è quello di dividere un tantino la rosa dei partecipanti e dare modo anche ai "novices" di potersi esprimere ad alto livello: ne consegue che i vecchi dovrebbero sentirsi in dovere di partecipare alla categoria libera, ma questo mi sembra logico e superfluo.... Premi e premiazioni: da definire, dovremmo cercare un paio di sponsor che offrano delle scatole (possibilmente non vuote...) Votazioni: verrà redatta apposita topic POLL a chiusura lavori. |
Quote:
lasciamo spazio al gentlemen spirit ... Il bello del POLL è che il "pubblico sovrano" sarà incontestabile ;) |
Vabbè, era un'idea ... posso sempre tornare nel mio angolino umido e buio ....
|
Quote:
senti giò, adesso nn metterti a ridere perchè lo dico sul serio. Che ne dite se...tra i premi, oltre (se non in sostituzione)alle classiche patakkine o cagatine modellistiche..ci mettiamo anche generi alimentari?. Io farò ridere..ma tra un modello di resina e un culatello o un vino di quelli belli. Mi è successo a un paio di mostre locali, di quelle da 2 lire senza clamori.Le premiazioni finali erano una libidine....uno se n'è andato a casa con un tocco di parmigiano. scusate..ma la butto sull'alimentare:D |
quasi quasi partecipo....
bisognerá anche stabilire uno standard di qualitá delle foto per evitare la mascheratura di eventuali errori? ditemi se ho detto una caxxata dato che non sono ferrato in concorsi. |
all'ora si parte con i wip dal 1 novembre con il tag [contest-gruppoc] e per la categoria? dove va indicata?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 AM. |