se posso dire la mia....
1) io non butterei nulla..se hai molta ma molta pazienza puoi recuperare il modello carteggiando con carta abrasiva fino a recuperare la plastica...ripeto ci vuole molta pazienza....il modellista ne deve avere tanta....prendilo come sfida...non darla vinta ad unpezzo di plastica....
2) io uso colla revell per modelli con l'ago, proprio per evitare sbavature..quando uso il cianacrilico (attack per intenderci) per evitare casini lo metto con la capocchia di uno spillo.
3) incollare prima o dopo dipende dal pezzo..se sei alle prime armi forse conviene prima verniciarlo e poi incollarlo
3) primer a pennello puoi pure darlo, se però vuoi un effetto "bomboletta" devi poi passare una bella mano di carta abrasiva 1000 che ti rende liscia la vernice di base messa col pennello.
4) le bombolette io le uso tantissimo e do tantissime mani ultra leggerissime, proprio per eviatre colate o altri casini...
Comunque se ti può consolare, ci siamo passati tutti ed è l'esperienza, l'ingegno ed il forum che ti permetterà di fare lavori che ti piacciono di più...metti però qualche foto del "paciugo"....così capiamo meglio
|