Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-04-10, 11:50 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito [ot] kit trascurati: Hasegawa Porsche 968 CS

nell'occasione di vendere un po' di doppioni mi è passato fra le mani il kit Hasegawa Porsche 968 CS (il cui doppione è stato appena
aggiudicato da un lungimirante forumista). Ebbene ogni tanto kit visti 100 volte e mai considerati si rivelano bellissimi, soprattutto
con cerchietto BBS giusto (lovegt40, questa è per te...) e con un premontaggio di prova assetto dei miei

PS: stefano non temere quella che arriva a te è intoccate (e con i cerchi originali...)

Ultima modifica di lapo; 14-04-10 a 12:03 AM
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 11:55 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Già, pare proprio carino.
Con un colore giusto fa la sua porca figura.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 01:43 AM   #3
lovegt40
Guest

predefinito

è un limone, gergo automobilistico delle auto incomprese.
Spesso ho visto modelli meravigliosi (e quella toyotina urenda blu che hai messo nelle recensioni ne è un esempio) dedicati ad auto un po' così.
Quelle porsche erano mezze porsche, auto validissime e velocissime, ma mai considerate porsche, quanto piuttosto ripiegoni e roba che non era, non è e non sarà mai di valore come LA porsche, che per sempre (e pure loro se ne sono accorti) è indelebilmente solo la 911 e le sue declinazioni.
I tedeschi di sportive ne sanno fare una sola. Quella.

Questa qui, la 928..la 924, la 944...stessa risma, e ahimè (quasi) tutte realizzate con modelli veramente belli.

Concordo in pieno con quel che dici, resta un dubbio della vita il capire perchè porsche si mise a fare sta ciofeca di famiglia di roba strana, che se non erro, nacque in collaborazione con audi.

Se poi vedi su autoscout per le auto vere...ste robe qua han quotazioni da fiat, pur essendo qualitativamente auto eccellenti.

Non piacciono. punto.

il BBS ( il CH o l'Rs, scomponibile e no ) è infido. Lo usan tutti per farti piacere auto che ne han seriamente bisogno.
Io ne ho preso il terzo set (cerchi veri, bicolore argento e nero, da 17 scomponibile) solo per feticismo mio....

Dei mudelin che hai in mercatino adesso alcuni son bellissimi, tipo..l'850 della revell, oppure la 318 della hasegawa (che è una Dragon dentro. ha pure le grigliettine del cofano sottilissime stampate forate...ed è uno stampo del 92-93 o giù di lì).
auto un po' così..mudelini favolosi

Ultima modifica di lovegt40; 14-04-10 a 01:46 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 08:49 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

A me ha sempre stregato questa foto: senza considerare che la Box Art di Yoshida è la fine del mondo: ne ho presi due kits nel tempo solo per quello.... (PS: erano kits che al tempo, in lire, venivano sui 60-65.000 £)

gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 09:08 AM   #5
lovegt40
Guest

predefinito

io credo che al tempo ci fecero anche il campionatino, perchè ho riviste club Porsche Italia dove corre nel gruppo dei 964rs.
Da fare come versione è fattibilissima, ed essendo corsaiola a me piace parecchio di più della stradale.

Confermo, quando uscì era roba da 65 mila lire.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 01:32 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

Tutto il filone nacque dalla 924, figlia delo sviluppo tra porsche e audi. Di fatto, se non erro, il motore era audi vW, un 4 cilindri di 2.000 da 125cv. Questa auto è molto importante per porsche, dato che permise alla marca di tirare avanti ed uscire dalla crisi finanziaria degli anni '70, e consentendo di portare avanti lo sviluppo della 911. la sua evoluzione fu la 944 poi la 968. In pratica è stata in listino dal 1976 al 1995, non male. Ci fecero un campionato, se ne fecero delle versioni per le corse...
Io la trovo una gran bella macchina, comprabile a poco su mobile.de
Da libidine (per me) le versioni allargate e più cattive della 944 turbo e mitica la 968 cabrio in uno di quei bei accostamenti strani carrozzeria-pelle, tipo il molto in voga bordeaux...
Una bella macchina che meriterebbe un modellino per ogni evoluzione (e se non sbaglio esistono tutte... questa, la 924 esci e la 944 non saprei... ricordo la burago.)
Luca
http://bringatrailer.com/wp-content/...ctory_Ad_1.jpg
http://www.cantonia.com/images/924_carrera_GT.jpg
http://www.cantonia.com/images/968rturboRS_side.jpg

Ultima modifica di lucaparr; 14-04-10 a 01:38 PM
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 03:32 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Qualche giorno fa leggevo a "dick-of-dog" quache pagina delle 1600 ecc ecc di "Excellence was Expected" di Lugvisten: neanche il signore degli anelli ne ha tante.....
Bene, nel 1978 erano straconvinti ce dopo quindici anni il progetto 911 fosse al capolinea, sostituibile ed updatabile con le serie 8 cilindri transaxle. Da persone intelligenti lasciarono scegliere il futuro del "tutto dietro" alla clientela: mi pare sotto i 6-7000 esemplari annui la produzione sarebbe stata fermata: pur nella flessione della crisi non scesero mai sotto i 12.000 e con la SC riprese il mercato americano, portandola fino ai giorni nostri (perlomeno stilisticamente e come layout distributivo delle masse)...

E' un pò strano, ma anche capibile, vedere quotazioni da vecchia utilitaria per le 928 e le 911 che galleggiano alte....
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 10:50 PM   #8
lovegt40
Guest

predefinito

ci han provato innumerevoli volte.
dopo il 78 tentarono in tutti i modi di proporre questi modelli nuovi.
Il mercato insisteva a prendere la 911 (declinata come 964, farcita di elettronica derivata dai 959 gruppo B, leggi carrera 4).

La porsche stava ancora per fallire e nel 1993, dopo aver fatto un concorso tra tutte le univeristà di design tedesche, proposero quella che a detta di molti (me in primis) è stato il modello stradale più bello di tutti i tempi.
La 993.

in seguito...sempre convinti che bisognava cmq cambiarla...provarono a stravolgere la 993 proponendo il 996, ottima vettura anche questa, esattamente come le 924/968, ma troppo grossa, troppo pesante, raffreddata ad acqua e con quel frontale a sapone indentico alla boxster dei poveracci.
Di fronte la boxster e la 996 sono praticamente identiche e la cosa non è bella se ci sono 100 milioni di differenza di prezzo tra le 2 vetture.
Il risultato lo vedete aprendo autoscout:una 993 cabrio costa 50-60 mila euro oggi, una 996 cabrio (per quanto MOLTO più potente,recente,sicura e veloca) vien via alla metà.

A schiaffoni nella faccia ancora una volta il mercato li ha fatti tornare sui loro passi, e oggi il 997 è un sogno di auto (coi fari ritornati tondi dopo 10 anni di muso a saponetta)

Loro non la capiscono...ne devono fare UNA e UNA sola di auto...e quella, per porsche, è solo la 911.
  Rispondi quotando
Rispondi