13-04-10, 05:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quesito su Beta Montecarlo.....
Qualcuno saprebbe dirmi che funzione ha il tubo segnato nella foto con una freccia rossa e dove va a finire? E' solo una presa d'aria di raffreddamento dei freni?
Ho visto che Piermic ne ha realizzata una, magari potrebbe aiutarmi.... 
Ho cercato immagini dettagliate in tutti i modi ma non ho trovato nulla... 
Grazie per le risposte che vorrete darmi!!
|
|
|
13-04-10, 05:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si vede sufficientemente bene il tubo che da quella presa gira verso l'interno ruota per raffreddare il suo freno.
|
13-04-10, 06:09 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie per la conferma, avevo il dubbio che potesse essere altro....
|
|
|
13-04-10, 08:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ah...non guardare la mia beta, ero andato a casaccio....avrò visto qualche foto in giro ed ho aggiunto quei due tubi, che facevano scena....quella beta lì è tutta da rifare...
P.S. perchè non fai un WIP??? sarebbe interessantissimo...
|
|
|
13-04-10, 11:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Io la trovo molto bella, come tutti gli altri tuoi modelli !!! Tu la ritieni tutta da rifare? Beh, allora puoi ben immaginare quale sia la qualità media delle mie realizzazioni!!! 
Con un WIP coadiuvato dai vostri consigli probabilmente potrei migliorare un po', purtroppo riesco a modellare solo 30-40 minuti al giorno durante la pausa pranzo, ovvero quando non ho moglie e figlia a casa, se dovessi anche a mettermi a fare foto e pubblicarle rischierei di non terminare mai i miei modelli!!!
|
|
|
14-04-10, 12:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dax
Io la trovo molto bella, come tutti gli altri tuoi modelli !!! Tu la ritieni tutta da rifare? Beh, allora puoi ben immaginare quale sia la qualità media delle mie realizzazioni!!! 
Con un WIP coadiuvato dai vostri consigli probabilmente potrei migliorare un po', purtroppo riesco a modellare solo 30-40 minuti al giorno durante la pausa pranzo, ovvero quando non ho moglie e figlia a casa, se dovessi anche a mettermi a fare foto e pubblicarle rischierei di non terminare mai i miei modelli!!! 
|
Fra non molto ci rimetterò sopra le mani...tanto per cominciare pensavo di dargli il trasparente lucido sulla scocca che ai tempi non avevo dato, e poi volevo dettagliarla un pò di più...è un bellissimo kit che si presta ad interessanti modifiche...inoltre ci sarebbe da eliminare i fari anteriori che, se non vado errato, in quella versione mancavano...
insisto per il WIP  , ciao
|
|
|
14-04-10, 07:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da piermic
...inoltre ci sarebbe da eliminare i fari anteriori che, se non vado errato, in quella versione mancavano...
|
Era un altro dubbio che avevo.....nelle istruzioni non si menzionano i fari e non ci sono neanche i pezzi (immagino che i tuoi siano autocostruiti...), in molte foto che ho trovato in rete però le auto ne sono provviste.....
Se così fosse mi risolverebbe non pochi problemi, dato che stavo già cominciando a pensare a come realizzarli...
|
|
|
14-04-10, 07:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ultima modifica di nipponts; 14-04-10 a 09:13 PM
|
|
|
14-04-10, 08:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dax
Era un altro dubbio che avevo.....nelle istruzioni non si menzionano i fari e non ci sono neanche i pezzi (immagino che i tuoi siano autocostruiti...), in molte foto che ho trovato in rete però le auto ne sono provviste.....
Se così fosse mi risolverebbe non pochi problemi, dato che stavo già cominciando a pensare a come realizzarli... 
|
Se li ho messi è perchè avrò trovato qualche foto (come l'ultima postata da nipponts) dove i fari comparivano....però poi ne ho trovate altre dove i fari sono assenti....bisognerebbe trovare una foto di quella beta lì con quel numero di gara....
|
|
|
15-04-10, 12:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Beta Montecarlo senza fari?
Mi giunge nuova....
Forse hanno coperto i fari,a volte,con nastro adesivo,ma che fossero senza mi pare strano..
le gare ,a quei tempi,erano davvero di "durata".....
|
|
|
15-04-10, 12:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Non saprei dirti nulla di certo, ma mi sembra di aver visto diverse foto della beta senza i fari...nel senso che al loro posto non vi era proprio nulla, tutto "liscio". Anche la esci, che era stata molto fedele nelle sue tre riproduzioni, sia nella Martini che in quella rossa/bianca non monta i fari...nell'alitalia invece sì. Cercherò qualche foto così ci leviamo il bubbio...
P.S. guarda le foto che ha postato nipponts: nelle prime due in alto i fari sembra che manchino del tutto
|
|
|
15-04-10, 01:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io ho la beta Martini Esci versione Le mans,e i fari ci sono.
nelle foto di cui parli,i fari sono stai tolti,momentaneamente.In gare diurne succedeva spesso.
Discorso diverso invece per la lancia gr.C..Lì avevano spesso due tipi di cofano anteriore..con o senza fari...
|
|
|
15-04-10, 11:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sei sicuro che sulla tua beta martini ci siano i fari? guarda bene...nella mia, che era una versione "cristal", i fari non c'erano....ci sono solo i due vetrini trasparenti che vanno a coprire la zona dove andrebbero messi i due o quattro faretti. Ora che ci penso sulla mia avevo messo due fari, uno per parte, proprio come nell'ultima delle foto postate da nipponts....
|
|
|
15-04-10, 12:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
vado amemoria..mi pare che nei vetrini ci sia una "lente" per un fanale.
ma solo accennato sul vetrino,in rilievo..
Devo controllare..
E' più bella con i fari,comunque.
Aggiungerli è cosa da poco...
|
|
|
15-04-10, 01:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sì, c'è come una lente, ma niente faretto. Io lo aggiunsi perchè mi piaceva di più...ma ho decisamente cannato nelle dimensioni...quelli che ho messo io provengono da qualche fotoincisione che avevo in giro e sono troppo grandi...li dovrò assolutamente cambiare
|
|
|