13-04-10, 12:23 AM
|
#46
|
|
Utente
Registrato dal: Apr 2006
Messaggi: 404
|
Secondo me sarebbe meglio mettere accanto a ogni set, la relativa scatola hasegawa su cui si possono montare... più le varie versioni resina
|
|
|
13-04-10, 12:27 AM
|
#47
|
|
Utente
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 633
|
secondo me i 16 vanno sulla 16V mentre i 17 vanno sulla Deltona evoluzione.
Quelli a stella scomponibili vanno sulla 8V e 16V da asfalto
__________________
0o--^--o0
Ultima modifica di gorilli; 13-04-10 a 12:31 AM
|
|
|
13-04-10, 10:50 AM
|
#48
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Menaggio (Co) sul lago
Messaggi: 72
|
Quote:
Originariamente inviata da piermic
mi sembra che alcune stradali (ad esempio, alcune delle versioni lim.edition) montavano i cerchi da 16, altre da 17....nelle versioni da rally non saprei....
anche racing43 ha fatto due versioni, da 16 e da 17...in un WIP se ne era anche parlato e i cerchi 17 risultavano troppo grandi per le Hasegawa....
quelli della scuderia, sia i 16 che i 17, andranno sicuramente bene per tutte le scocche hasegawa....
|
le delta evoluzione stradali fino alla fine del 1992 (dette evo 1) montavano di serie i cerchioni speedline montecarlo da 15, dal 1993 in avanti le evoluzioni (dette evo 2 e catalitiche) montavano di serie i cerchi speedline montecarlo da 16, mentre le varie martini 5 e 6 montano di serie i 15, hanno fatto solo una versione speciale colore melanzana fatta dalla maggiora che montava di serie i 17.
sulle stradali sono riusciti in seguito, i vari possessori privati a richiedere il nulla osta alla lancia-fiat e in seguito a far omologare i 17 per qualcosa che riguardave i rally adesso non mi ricordo più.
quelle da rally nel 1992 hanno sempre usato per l'asfalto i 17, mentre per la terra mi sembra montavano i 15.
|
|
|
13-04-10, 12:29 PM
|
#49
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
|
Posso dire la mia? Quando partite con sti discorsi sui cerchi non ci capisco un emerito garbasisso .... 15-16-17 ventoloni, spalla alta, troppo da terra, troppo d'asfalto, terreno misto a stella, 4 bulloni o 5 ...
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
|
|
|
13-04-10, 12:48 PM
|
#50
|
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 676
|
Quote:
Originariamente inviata da bisho
le delta evoluzione stradali fino alla fine del 1992 (dette evo 1) montavano di serie i cerchioni speedline montecarlo da 15, dal 1993 in avanti le evoluzioni (dette evo 2 e catalitiche) montavano di serie i cerchi speedline montecarlo da 16, mentre le varie martini 5 e 6 montano di serie i 15, hanno fatto solo una versione speciale colore melanzana fatta dalla maggiora che montava di serie i 17.
sulle stradali sono riusciti in seguito, i vari possessori privati a richiedere il nulla osta alla lancia-fiat e in seguito a far omologare i 17 per qualcosa che riguardave i rally adesso non mi ricordo più.
quelle da rally nel 1992 hanno sempre usato per l'asfalto i 17, mentre per la terra mi sembra montavano i 15.
|
Quoto in toto e attendo prezzi dei tk in varie versioni.
Bravi Scuderia!
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
|
|
|
13-04-10, 02:11 PM
|
#51
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,079
|
i cerchioni da 17 sono comparsi con la Deltona,nel '92..Non ci piove..
Solo che mi pare non da subito.
Credo che almontecarlo,ad esempio,avessero ancora i cerchi da 16.
la prima foto,del Montecarlo '92,la ruota è visibilmente più piccola rispetto all'altra foto(Cerrato '93) dove montava i 17 pollici.
Inolttre mi sembra che al montecarlo '92 abbiano usato spesso i cerchioni color alluminio.
Secondo me andrebbero messi da 16 al montecarlo '92,e da 17 al Tour de Corse '92..
Attendo conferme o smentite....
|
|
|
13-04-10, 03:04 PM
|
#52
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,529
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
i cerchioni da 17 sono comparsi con la Deltona,nel '92..Non ci piove..
Solo che mi pare non da subito.
Credo che almontecarlo,ad esempio,avessero ancora i cerchi da 16.
la prima foto,del Montecarlo '92,la ruota è visibilmente più piccola rispetto all'altra foto(Cerrato '93) dove montava i 17 pollici.
Inolttre mi sembra che al montecarlo '92 abbiano usato spesso i cerchioni color alluminio.
Secondo me andrebbero messi da 16 al montecarlo '92,e da 17 al Tour de Corse '92..
Attendo conferme o smentite.... 
|
Bravo Ale, i 17 li hanno montati dalla Corsica '92 in poi.
|
|
|
13-04-10, 03:45 PM
|
#53
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
...posso dire la mia?....i cerchi da 17 sono stati usati a partire dal Tour del 92 sulle delta del Martini Racing,e poi a seguire dalle squadre semi ufficiali Lancia....da quella data però anche le squadre che avevano i 16 valvole cominciarono ad usare i 17 sulle loro vetture....Questo perchè il regolamento tecnico ancora oggi vigente concede al max di poter montare su asfalto un cerchio maggiorato di 2 pollici e la delta 16 all'origine montava i 15...
|
|
|
13-04-10, 05:51 PM
|
#54
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,079
|
mi sembra che ne avevamo parlato,io e te,Ric..E mi avevi accennato a quel fatto lì..
Strano però..La macchina era già cambiata da subito.
Aspettare maggio per montare le ruote maggiorate....
Comunque la situazione è chiara.
16 Montecarlo
17 dalla Corsica in poi...
|
|
|
13-04-10, 06:35 PM
|
#55
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
Sì Sandro ne avevamo parlato noi 3...Beh,hanno aspettato Maggio perchè il Tour era la prima gara interamente su asfalto e confidavano molto su questo aggiornamento tecnico....Tieni conto che le squadre ufficiali schierano novità solo quando sono sicuri che tale news comporti benefici cronometrici.....e poi bisogna trovare l'assetto ottimale e dare tempo ai piloti di abituarsi...perchè mi pare di ricordare che alle prime uscite tutti si lamentavano dell'estrema difficoltà di guidarla dato che era parecchio nervosa.....e poi    ...non vi erano ancora le gomme da 17.....michelin le fece cominciare ad usare ai suoi clienti in occasione della gara francese....
|
|
|
13-04-10, 07:16 PM
|
#56
|
|
Guest
|
somma..per la cr-15 martini bianca hasegawa....che cerchi ci vogliono?
|
|
|
|
13-04-10, 07:16 PM
|
#57
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
Quelli da 17.....
|
|
|
13-04-10, 07:25 PM
|
#58
|
|
Guest
|
pace !
|
|
|
|
13-04-10, 07:36 PM
|
#59
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
pace ! 
|
...se vuoi fare la versione Corsica....altrimenti 16 e decidi se farli bianchi o tinta alluminio se fai Montecarlo....
|
|
|
13-04-10, 07:38 PM
|
#60
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
somma..per la cr-15 martini bianca hasegawa....che cerchi ci vogliono?
|
Per fortuna non sono l'unico ad andare in confusione
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
| Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
|
La mia Delta
|
Gaet |
Automodelli a scoppio Album fotografico |
28 |
04-04-10 09:46 AM |
|
UNA DELTA S4 IN 1/24
|
angelokanay |
Statico - Kits, Info e Varie |
27 |
19-08-06 07:37 PM |
|
DELTA S4
|
pillos |
Statico - Kits, Info e Varie |
6 |
19-02-06 01:11 PM |
|
Lancia Delta 1:10
|
wal |
Automodelli a scoppio |
10 |
26-09-05 08:58 PM |
|
T.kit delta S4...
|
sandro67 |
Statico - Kits, Info e Varie |
55 |
11-05-05 09:59 AM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24 PM.
| |