01-05-10, 01:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...sì.volevo dire '71...ho corretto..
Io intendevo questa qua,che per me rimane la più bella,a coda lunga.Sia come livrea,sia come "forme".
hanno il telaio,hanno il motore e tante parti che vanno benissimo per fare altre versioni...
facessero pure la 917/30 Can Am...sarebbe "very cool"....
Max,lavorano bene in Hiro e ogni volta provano a migliorarsi,un po' qui,un po' lì...Anche perchè facendo pagare un kit 220/230€ bisogna offrire una bella "base" a chi compra....
Ho un piccolo "gruzzoletto" stanziato per Hiro,ma per ora attendo la T4 in plastica...Bisogna saltarne qualcuna,se no si va in bancarotta...
|
|
|
01-05-10, 06:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
hanno il telaio,hanno il motore e tante parti che vanno benissimo per fare altre versioni...

|
Ma anche la 917 PA Riverside, hanno in mano il grimaldello per aprire il portafoglio di molti modellisti  io stesso sarei disposto a rinunciare ad altri modelli per assicurarmi un paio (ma anche di più) di 917. Speriamo che si scordino delle KH e delle varie Interserie e Can Am così evito di litigare e farmi uccidere dalla mia dolce metà......  
|
01-05-10, 06:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
eh eh,...la Sunoco di Donhoue ....una delle auto più potenti al mondo...
Ed erano solo i primi anni '70....
Ho visto più volte il kit di Exoto,in 1/18..bellissimo..
la facessero pure i Jap di MF Hiro...
|
|
|
01-05-10, 07:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
...sì.volevo dire '71...ho corretto..
Io intendevo questa qua,che per me rimane la più bella,a coda lunga.Sia come livrea,sia come "forme".
Max,lavorano bene in Hiro e ogni volta provano a migliorarsi,un po' qui,un po' lì...Anche perchè facendo pagare un kit 220/230€ bisogna offrire una bella "base" a chi compra....
Ho un piccolo "gruzzoletto" stanziato per Hiro,ma per ora attendo la T4 in plastica...Bisogna saltarne qualcuna,se no si va in bancarotta... 
|
Tranquillo che sfrutteranno a dovere quello che hanno in casa... e penso che le faranno via tutte pian piano.
Per il resto, mi piace che provino sempre a migliorarsi e a innovare, al contrario di altri che sono "appiattiti" sui loro standard e così proseguono...
|
|
|
01-05-10, 07:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io confronto sempre i kit di Hiro a quelli di St27...Un abisso...
Ho una Lotus 72,full detail,di St27...
L'ho trovata a pochi soldi(costa una follia,a prezzo pieno..),credevo fosse una mezza fregata..Invece è un ottimo kit,molto dettagliato..
"minchia,che bravi St27,stavolta..." ho pensato.......
Poi,guardando le istruzioni della 72 di Hiro,ho visto che sono uguali.....
Praticamente Hiro ha passato il loro kit della 72 a St27,cambiando la livrea in John player......
|
|
|
01-05-10, 10:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
io confronto sempre i kit di Hiro a quelli di St27...Un abisso...
Ho una Lotus 72,full detail,di St27...
L'ho trovata a pochi soldi(costa una follia,a prezzo pieno..),credevo fosse una mezza fregata..Invece è un ottimo kit,molto dettagliato..
"minchia,che bravi St27,stavolta..." ho pensato.......
Poi,guardando le istruzioni della 72 di Hiro,ho visto che sono uguali.....
Praticamente Hiro ha passato il loro kit della 72 a St27,cambiando la livrea in John player...... 
|
Mah anche in S27 han fatto dei bei kit full detail, vedo però che ultimamente puntano di più a uscire prima degli altri piuttosto che a elevare la qualità...alla fine S27 e hiro si son messe a coprire due fasce di mercato differenti senza pestarsi troppo i piedi.
|
|
|
03-05-10, 07:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Vendono i loro kit addirittura sullo stesso sito (barchetta) 
Più che non pestarsi i piedi sembra una join venture ...
Ricordate che Hiro ha cominciato facendo kit per ST27 che li reinscatolava?
|
29-06-10, 09:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non sto ad aprire una nuova discussione,.,Mi aggancio qua....
A quanto pare MF Hiro vuole farmi spendere altri soldi...
Sono in arrivo(non si sa quando,...) due kit nuovi,Lotus 76 e ferrari 312 '67(capito MaxSanto?  )
ma soprattutto faranno la Brabham BT46B,quella con la ventola famosa...Uno dei kit che inseguo da secoli...A dire il vero Hiro fece un t.kit su base Tamiya...
Sono contento,devo ammetterlo.
Molto meno contento,invece,quando penso al cambio,con lo yen quasi a quota 100.........  
MFHnext?????????-barchetta-
|
|
|
29-06-10, 11:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Sono in arrivo(non si sa quando,...) due kit nuovi,Lotus 76 e ferrari 312 '67(capito MaxSanto?  )
ma soprattutto faranno la Brabham BT46B,quella con la ventola famosa...Uno dei kit che inseguo da secoli...A dire il vero Hiro fece un t.kit su base Tamiya...
Molto meno contento,invece,quando penso al cambio,con lo yen quasi a quota 100.........  
|
Azzo... tra l'altro il 312 l'avevan mica fatto in 1/24 ai tempi? L'avranno rifatta in 1/20?
|
|
|
29-06-10, 11:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il 312 c'è pure in 1/20...Max ce l'ha.....
Io aspetto la 312B,o la B2...chissà...a furia di produrre.....
|
|
|
30-06-10, 12:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
La BT46B l'ha fece Hiro a suo tempo come kit vero e proprio ma curbside:
Ce n'è una in vendita su e-bay se ti interessa:
1/20 Brabham BT46b Fan Car Sweden 1978 - MFH Resin kit - eBay (item 290449282327 end time Jul-04-10 19:14:31 PDT)
Anche io l'ho inseguita un sacco di volte, e ho sempre lasciato perdere per il prezzo che raggiungeva, oltre i 350$...
Me la immagino gia nella sua bella resina bianca, sottile e croccante, con la ventola tonita e il cuscino di kevlar in fotoincisione  
|
|
|
30-06-10, 09:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Invece della T4 nessuna novità???
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
|
|
|
30-06-10, 09:11 AM
|
|
|
Guest
|
ah ..capito allora.
LA 126c2 della studio 27 che ho qua quindi è la MFH (c'è scritto un "by" sulla scatola).
mi pareva un po' troppo dettagliata per essere solita studio 27.
|
|
|
|
30-06-10, 11:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
HAi ragione,Ric...La BT46B in t.kit è di una delle ditte "strane"..ClubM o simili.
Il vecchio kit MFHiro lo montò a suo tempo Prini,e credo sia il primo che ho visto in vita mia,a Novegro esposto in un concorso,dieci anni fa...
C'erano alcune cose sbagliate,enl vecchio kit,e spero che aggiustino il tiro,stavolta..
Intanto la carrozza tutta in resina,è un passo avanti enorme...
Luca,la T4 per ora è solo mostrata in disegno col computer..Non c'è altro,mi pare...
LoveGT,anche la Lotus 72 di St27 è praticamente un Hiro,anche nelle istruzioni,identiche.Solo in b/nero,e con alcuni pezzi aggiunti poichè Hiro ha fatto la prima versione,Gold Leaf,mentre St27 ha la '72 e '73.
Sono cugini,in fondo....
|
|
|
30-06-10, 04:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tra il '66 ed il '69, quella povera 312, l'hanno fatta in 6-7-8-10 versioni diverse ... praticamente la cambiavano ogni gran premio ... Ok, lo fanno anche adesso, ma allora erano proprio "modificone" non le "modifichine aereodinamiche" di adesso. Vogliono fare proprio quella di Bandini a MonteCarlo? un po' come quello che fece il diorama di Senna del 94 a Imola ...  .. Un po' macabro, forse. Però è anche vero che erano altri tempi, si sopportava meglio la morte perchè era la variabile prevista, che si doveva mettere in conto.
Io ho la K155, ovvero la Ferrari 312 F1-69 British GP in 1/20, quella con l'alettone posteriore basso ... il problema è che non ho Yen da parte  e a questi prezzi nemmeno se mi metto una mano sul cuore riuscirò a prenderne una Hirino nuovo ... che tristezza
|