Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Attenzione: copie pirata illegali ! (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/78263-attenzione-copie-pirata-illegali.html)

GeronimoWorks 15-02-10 01:40 PM

Attenzione: copie pirata illegali !

Cari compagni modellisti,
Voglio richiamare la vostra attenzione su copie illegali e non autorizzate del mio prodotto "MotoGP rain tyre" che sono vendute online in questo forum da Maiani Mirco.
Il prodotto originale è disponibile in molti negozi online pressochè allo stesso prezzo o possono essere ordinati direttamente dal mio sito www.geronimoworks.gportal.hu
Confido che tutti i modellisti siano contro copie illegali di bassa qualità e cerchino prodotti originali.
Spero che non vogliate supportare questo ragazzo che è contro il nostro hobby.
Grazie e buon modellismo
Gergo
Geronimoworks

gionc 15-02-10 02:14 PM

Hi Gergo, buddy. I would have to see you here for a better reason!!!

So those is your stuff, it is just sad: we're used to see cinese guys to do clones of original stuff, but to see one italian do that....it is not sure fair and against the image of us all.

Did him stopped the production/sales?
Hopefully yes, I know how much passion, knowledge, money and skills you put on your stuff.

ciao
gio

attilaflagdidio 15-02-10 02:36 PM

Mah.... vorrei ben capire da dove sei partito per fare le sue gomme (magari da una tamiya da asciutto?) e se hai chiesto loro l'autorizzazione, se hai brevettato le tue gomme, ecc...

Se nessuna delle suddette cose è vera.... beh certe parolone non servono a un bel niente.

sandro67 15-02-10 02:37 PM

e come mai lui ha scritto in italiano,e Gionc in inglese?:asd:

Comunque se è vero,una bella figura non ci facciamo,noi italian boys....

lapo 15-02-10 02:40 PM

stavo per postare anche io in greco antico ma sono parecchio arrugginito....
comunque anche attila non ha tutti i torti... L'italiano avrà fatto una copia di una copia di una copia non autorizzata...

sandro67 15-02-10 02:43 PM

a capire tutta ala faccenda si fa fatica...
Quelle di Geronimo sono fuori da mo'...

Quelle del forumista non so...

Comunque credo sia un problema tra loro due,visto che per uno che acquista non fa molta differenza,salvo prezzo e spese spedizione.

attilaflagdidio 15-02-10 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 700121)
e come mai lui ha scritto in italiano,e Gionc in inglese?:asd:

Comunque se è vero,una bella figura non ci facciamo,noi italian boys....

Ale... calma e gesso, ragioniamo su un secondo.

Qua è stata fatta una bella figura di m.... ma:

c'è differenza tra copiare e "usare il modello x come base di partenza per..." senza chiedere alcuna autorizzazione alla casa o al prototipista che ha tirato su il modello originale da zero?

E guarda che è quello che fanno la buona parte degli artigiani in tutte le scale. Chi parte dai Burago,chi dal Tamiya, chi dall'hasegawa, chi dall'AMR, chi dallo Starter... ma dato che di brevettato c'è una sega o quasi.... ben pochi chiedono le dovute autorizzazioni SCRITTE.... quindi, per favore, se evitassimo una buona volta di fare i moralisti FORSE facciamo una più bella figura.

attilaflagdidio 15-02-10 02:46 PM

Aggiungo: Ken ha copiato i cerchi dalla 037 modelers, io ho copiato i cerchi dal ken, lovegt40 li ha copiati da me (o dal ken, non ricordo).

Non so Ken, ma qua nello stivale nessuno ha chiesto autorizzazioni a nessuno, e non sono nemmeno incazzato con Paolo che li ha copiati....

PS: torneranno in white metal sti cerchi, datemi tempo (Ale: poi ti manderò la copia promessa assieme agli originali)

gionc 15-02-10 02:47 PM

Gergo sta dicendo che gli hanno COPIATO=clonato le gomme, non che non hanno la licenza per esibire un logo.

attilaflagdidio 15-02-10 02:51 PM

Dal tono del messaggio mi sembra che stia accusando una persona di aver fatto qualcosa di illegale. Vorrei giusto capire se LEGALMENTE può dimostrare qualcosa. In caso contrario il post è inutile.

PS: poi vorrei capire se la copia è davvero di scarsa qualità o ha copiato il disclaimer dai dvd :D

GeronimoWorks 15-02-10 03:50 PM

No copy of Tamiya, Burago ....

Bridgestone prototype:

http://img704.imageshack.us/img704/3...idgestone1.jpg
http://img297.imageshack.us/img297/8/bridgestone2.jpg

Michelin is also developed by Geronimoworks

lapo 15-02-10 04:09 PM

bè, se di questo si tratta.... Capisco l'incacchiatura...

sandro67 15-02-10 04:11 PM

quindi Geronimo ha fatto le gomme partendo da un suo "disegno" al pc...

Se l'idea è stata sua,ha ragione a brontolare..
Ma è vero anche quello che dice Attila,riguardo i cerchi/gomme della S4 di Ken..

Per aggiungere confusione..anche Hiro ha fatto le Bridgestone rain..a non so se le misure combinano essendo per una moto diversa da una MotoGP...

Dovrebebro chiarirsi Geronimo e il ragazzo che ha messo l'annuncio nel mercatino...

murdock 15-02-10 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 700125)
Aggiungo: Ken ha copiato i cerchi dalla 037 modelers, io ho copiato i cerchi dal ken, lovegt40 li ha copiati da me (o dal ken, non ricordo).

Non so Ken, ma qua nello stivale nessuno ha chiesto autorizzazioni a nessuno, e non sono nemmeno incazzato con Paolo che li ha copiati....

PS: torneranno in white metal sti cerchi, datemi tempo (Ale: poi ti manderò la copia promessa assieme agli originali)

Il discorso qui non è tanto di chi detiene i diritti sulle gomme michelin o bridgestone, ma semplicemente un discorso di sciacallaggio bello e buono.
Finchè tu ti copi i cerchi di Ken e per i tuoi amici non c'è nessun problema, ma se tu ti cloni i cerchi o il TK intero di Ken e li/lo vendi in giro spammando per i forum del settore come fosse tuo la cosa cambia non trovi? :biggrinangel:

decals 15-02-10 04:18 PM

Secondo me il discorso e' che tutti bene o male abbiamo clonato qualcosa per utilizzo personale e/o per qualche amico, ma nel momento che tu le metti in vendita in un sito come puo' essere il forum allora a questo punto, se il prodotto clonato e' sotto tutela di un marchio registrato, diventa una frode al pari di un DVD o CD clonato e quindi passibile di sanzioni.

Ciao ciao

mariaci 15-02-10 04:19 PM

Quoto Murdok!
Potrei capire qualche TK tipo i CGM che escono in edilzione limitatissima, se uno lo clona e resta nell'ambito del "fare un piacere ad un amico".. ma Geronimo è attualmente attivo, i suoi pneumatici rain li ha e li fa ancora, non mi sembra sia un super produttore tipo Studio27, spedisce senza problemi.. quindi mi sembra appunto una cosa poco carina nei suoi confronti,
Per una volta che qualcuno fa delle cose a prezzi comunque abbordabili e particolari.. poi ci lamentiamo se non c'è nulla di nuovo o se quel che c'è è costoso. Poi per guadagnarci cosa.. 10€ al pezzo.. :hmm: che puareti!

attilaflagdidio 15-02-10 05:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 700179)
Secondo me il discorso e' che tutti bene o male abbiamo clonato qualcosa per utilizzo personale e/o per qualche amico, ma nel momento che tu le metti in vendita in un sito come puo' essere il forum allora a questo punto, se il prodotto clonato e' sotto tutela di un marchio registrato, diventa una frode al pari di un DVD o CD clonato e quindi passibile di sanzioni.

Ciao ciao

Appunto, proprio questo volevo dire: se c'è sotto un marchio registrato allora ha ragione, altrimenti....

attilaflagdidio 15-02-10 05:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da murdock (Messaggio 700177)
Finchè tu ti copi i cerchi di Ken e per i tuoi amici non c'è nessun problema, ma se tu ti cloni i cerchi o il TK intero di Ken e li/lo vendi in giro spammando per i forum del settore come fosse tuo la cosa cambia non trovi? :biggrinangel:

Il peggio è se copio il tk di Ken a cazzo e dico che è di Ken... cmq io pensavo di copiare la S4 di Modelers e chiamarla Au43Parallele o AutosportModel... anzi AttilaPorcoDD model....

gionc 15-02-10 05:17 PM

Io capisco che tu Attila provi un impulso irrefrenabile a sparar minchiate, e che ti trovi a condividere le più scomode posizioni, sta di fatto che:

Copyright - Wikipedia

cappy 15-02-10 05:55 PM

beh dai;) noi modellisti siamo i clonatori per eccellenza, visto che cloniamo e riproduciamo tutto quello che è riproducibile in piccolo...
CMQ è solo una battuta il discorso i geronimo non fa una piega, ma è anche vero che io posso ricomprare il modello di chi ha usato i prototipi di Gero e averli riprodotti esattamente identici, sono un modellista, quanto piu faccio le cose identiche al vero tanto piu sono bravo... o no?

attilaflagdidio 15-02-10 06:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 700211)
Io capisco che tu Attila provi un impulso irrefrenabile a sparar minchiate, e che ti trovi a condividere le più scomode posizioni, sta di fatto che:

Copyright - Wikipedia

Parla quello serio.

So bene cos'è il copyright.

E mi stanno anche sulle balle quelli bravi a fare i gay col culo degli altri. Visto che tu sei quello giusto e io sono un coglione che spara minchiate, hai chiesto il permesso a Modeler's per copiare e modificare la loro R5, o alla Au43Parallele per la Clio?

Se si, fuori i doc e taccio per sempre. Se no, piantala di fare il figo, che siamo tutti nella stessa merda.

mariaci 15-02-10 06:10 PM

Giusto Cappy.. probabilmente se li prendo potrei benissimo clonarmeli.. ma che sbattimento per 9/10 euro.. Tuttavia se li facessi, li farei per me stesso. Se un giorno Geronimo smette di farli, probabilmente potrei pensare di farli io, ma per il momento li prendo da lui.. visto che li posso anche prendere di persona :brig:

gionc 15-02-10 06:16 PM

Fantastico, Attila vedo che ti rode :D

Ma consideralo solo un appetizer fuori menù :D, i conti si fanno prima o poi, con calma :D

lapo 15-02-10 06:18 PM

arieccoli 'sti due...
E se cercaste di ignorarvi per un po'?

...ora vi tiro una secchiata d'acqua...

andrew59it 15-02-10 06:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 700239)
Parla quello serio.

So bene cos'è il copyright.

E mi stanno anche sulle balle quelli bravi a fare i gay col culo degli altri. Visto che tu sei quello giusto e io sono un coglione che spara minchiate, hai chiesto il permesso a Modeler's per copiare e modificare la loro R5, o alla Au43Parallele per la Clio?

Se si, fuori i doc e taccio per sempre. Se no, piantala di fare il figo, che siamo tutti nella stessa merda.

Non mi reputo sicuramente un bacchettone , ma potreste usare un linguaggio più consono a questo forum, visto che alcuni termini sono veramente gratuiti e nocivi per l'immagine che diamo (tutti, compresi i non maleducati) in giro?

peterpan 15-02-10 06:24 PM

ritengo che dal punto di vista legale se il prodotto non è brevettato c'è poco da fare, dal punto di vista etico le cose cambiano a seconda di che le guarda :tongues::tongues:
Ciao
Francesco

PS ma da quelle parti c'è penuria di gnocca o mi sbaglio? :hmm::hmm:

lapo 15-02-10 06:25 PM

"...peluria di gnocca..." ?

peterpan 15-02-10 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 700255)
"...peluria di gnocca..." ?

va bene anche depilata......
Ciao
Francesco

PS Scusa Andrew59it ma quando ci vuole ci vuole :brig::brig:

nipponts 15-02-10 06:28 PM

L' Etruria ti tocca ?

attilaflagdidio 15-02-10 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 700247)
Fantastico, Attila vedo che ti rode :D

Ma consideralo solo un appetizer fuori menù :D, i conti si fanno prima o poi, con calma :D

Non mi rode nulla, anzi, son dei bei kit, specie la R5. mi da fastidio che ti metti a fare il paladino della giustizia quando sei il primo che copia.

Stessi zitto almeno....

peterpan 15-02-10 06:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da nipponts (Messaggio 700258)
L' Etruria ti tocca ?

dove?

attilaflagdidio 15-02-10 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da peterpan (Messaggio 700261)
dove?

Li. Proprio li :D

peterpan 15-02-10 06:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 700266)
Li. Proprio li :D

Ok, ma guarda che si riferiva al Lapo.:biggrinangel::biggrinangel:
Ciao

lapo 15-02-10 06:54 PM

la curia si ingroppa?

cappy 15-02-10 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da mariaci (Messaggio 700241)
Giusto Cappy.. probabilmente se li prendo potrei benissimo clonarmeli.. ma che sbattimento per 9/10 euro..

ma dai non credo che uno impazzisce con siliconi, gomma, e gesso solo per 9/10 euro, chi lo fa penso lo faccia per il gusto di dire "mi sono fatto anche quelli"... penso:smilese:

attilaflagdidio 15-02-10 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da cappy (Messaggio 700295)
ma dai non credo che uno impazzisce con siliconi, gomma, e gesso solo per 9/10 euro, chi lo fa penso lo faccia per il gusto di dire "mi sono fatto anche quelli"... penso:smilese:

A volte si vendono anche quelle poche copie per ammortizzare i costi dello stampo... insomma, recuperi la spesa e hai li quello che ti serve

Fofò43 15-02-10 07:27 PM

Boh, ma non si può discutere senza dover andare sul personale?
Geronimo ha ragione se:
Sul clone ci sono i segni distintivi dell'originale (marchi o altro)
Chi produce il clone lo spaccia per tale o per l'originale (sempre che il punto uno sia rispettato...)
A parte il fatto che lo stesso Geronimo dovrebbe avere i permessi di Bridgestone..
Comunque, a parer mio, l'esempio della "Scuderia" è calzante.
Chi è senza peccato...
L'Etrusca si tocca

nipponts 15-02-10 07:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fofò43 (Messaggio 700311)

Chi è senza peccato...

...scagli il peccatore :looksisi3gy:

Quote:

Originariamente inviata da Fofò43 (Messaggio 700311)
L'Etrusca si tocca

Ne avevo il sospetto..direi che ora ciò la certezza.

maxsanto 15-02-10 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da cappy (Messaggio 700295)
ma dai non credo che uno impazzisce con siliconi,

Beh, beh ... ti dirò .... tra un piattume totale ed un buon silicone .... :tongues:

decals 15-02-10 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da andrew59it (Messaggio 700253)
Non mi reputo sicuramente un bacchettone , ma potreste usare un linguaggio più consono a questo forum, visto che alcuni termini sono veramente gratuiti e nocivi per l'immagine che diamo (tutti, compresi i non maleducati) in giro?

Esatto, il linguaggio è decisamente peggiorato ultimamente così come i battibecchi privati, a tale proposito ho ricevuto alcune lamentele in merito via PM e non posso dare torto a chi si è lamentato. Essendo state mosse richieste formali per fare qualcosa in merito, chiedo che le ruggini personali vengano appianate altrove e non nel forum, il linguaggio degli interventi nei vari threads sia pacato e vengano usate parole non offensive, il regolamento parla chiaro :looksisi3gy:, non è che con questo si vuole essere bacchettoni, puritani o quant'altro solo che il forum è seguito sempre più anche da minori e il buon esempio e la decenza è d'obbligo.

D'ora in avanti chi continuerà a scrivere in modo non conforme al regolamento ed alla decenza ed al buon senso verrà sanzionato nel modo più opportuno.

Mi spiace scriverlo ma nell'ultima settimana su 5 thread nuovi almeno 3 contengono insulti o parole e termini, come dice Andrew, gratuiti e di indubbio cattivo gusto quindi è ora di tornare ai thread in cui il contenuto sia di interesse modellistico o di OT non volgari.

Confido sulla vostra maturità

Ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20 AM.