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Vecchio 08-12-09, 11:55 AM   #1
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Con cosa lavate una scocca già verniciata e decalizzata prima di passare il trasp? avrei intenzione di usare 1k zero però voglio essere sicuro di nn avere problemi con il sotto ovvero residui di ammorbidente, sporco, grasso, unto, salamella, ecc anche se 1k credo dia meno problemi del 2k quali crateri o sbaglio? con questo tempo comunque sarà comunque difficile verniciare, piove sempre, meglio aspettare giorni migliori o 1k risente meno delle basse temperature?
grazie a tutti
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Vecchio 08-12-09, 01:54 PM   #2
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Colin,sei il solito cedro.....
Ne abbiamo aprlato e riparlato...

Per lavare i pezzi,se vuoi stare sul sicuro,lava con acqua e aceto.

Altrimenti,visto che usi il trasp senza catalizzatore,dovresti andare bene anche lavando con sapone,bello tosto,tipo il sapone di amrsiglia in saponetta..Sgrassa molto bene.Io non ho mai avuto problemi,usando i trasparenti soliti.
Col 2k la faccenda è più delicata,ma dipende anche di che materiale sono composti i pezzi da verniciare.Se è plastica non dovrebbero essereci sorprese..Se è resina...si è meno sicuri..

Riguardo alle giornate come quelle attuali, direi che la cosa peggiore è l'umidità,più che il freddo.....

E vacci pianino anche col trasparente 1K perchè ti può sciogliere le decals.....
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Vecchio 09-12-09, 03:19 PM   #3
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Colin,sei il solito cedro.....
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Per lavare i pezzi,se vuoi stare sul sicuro,lava con acqua e aceto.

Altrimenti,visto che usi il trasp senza catalizzatore,dovresti andare bene anche lavando con sapone,bello tosto,tipo il sapone di amrsiglia in saponetta..Sgrassa molto bene.Io non ho mai avuto problemi,usando i trasparenti soliti.
Col 2k la faccenda è più delicata,ma dipende anche di che materiale sono composti i pezzi da verniciare.Se è plastica non dovrebbero essereci sorprese..Se è resina...si è meno sicuri..

Riguardo alle giornate come quelle attuali, direi che la cosa peggiore è l'umidità,più che il freddo.....

E vacci pianino anche col trasparente 1K perchè ti può sciogliere le decals.....


acqua e aceto ricordavo ma nn è stato mai detto in che %, il tipo di aceto, nn ci sono poi problemi con le decal tipo che le macchi o cosa, SIAMO SICURI??? ci ho messo parecchie a mettere le decal se qualcosa va male vengo a piedi sugli appennini :tongues :
grazie caro
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Vecchio 09-12-09, 04:46 PM   #4
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devi fare un lavaggio leggero,mica devi sgrassare un'officina..
vacci pianino pianino.
E poi dipende molto dalle decals.Con la Lotus 1/12 le decals sono sottilissime(i filetti oro) e non stanno attaccate neanche a piangere.Ogni volta che passavo velocemente sotto l'acqua,si staccavano..
Se mai limitati a lavare solo dove serve,dove vedi che c'è alone di colla delle decals ecc...
Se il kit è in plastica fai molto prima.Se è resina bisogna lavarlo bene perchè le sorprese sono sempre in agguato...
Col monocomponente non dovresti avere problemi di "craterini",però.
ma vacci leggero......
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Vecchio 09-12-09, 06:54 PM   #5
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devi fare un lavaggio leggero,mica devi sgrassare un'officina..
vacci pianino pianino.
E poi dipende molto dalle decals.Con la Lotus 1/12 le decals sono sottilissime(i filetti oro) e non stanno attaccate neanche a piangere.Ogni volta che passavo velocemente sotto l'acqua,si staccavano..
Se mai limitati a lavare solo dove serve,dove vedi che c'è alone di colla delle decals ecc...
Se il kit è in plastica fai molto prima.Se è resina bisogna lavarlo bene perchè le sorprese sono sempre in agguato...
Col monocomponente non dovresti avere problemi di "craterini",però.
ma vacci leggero......

le decal sono r43, nn mi hai detto però il tipo di aceto e la %, cedro
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Vecchio 09-12-09, 08:26 PM   #6
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io vado a occhio.L'aceto hau n grosso potere sgrasante,disincrostante cc..
Se metti 50% e 50% non credo succeda nulla..
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Vecchio 10-12-09, 12:17 PM   #7
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io vado a occhio.L'aceto hau n grosso potere sgrasante,disincrostante cc..
Se metti 50% e 50% non credo succeda nulla..
bianco, rosso, balsamico, preferenze di marca ??
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