18-08-09, 08:54 PM
|
|
Utente Senior
|
[OT] Un giro sulle strade del Monte
Ciao a tutti, come va?
La scorsa settimana sono passato dal Principato di Monaco durante le ferie, con l'intenzione di fare un giro anche nell'interno per percorrere le strade del rally, ma ho tirato un pò tardi e non ho fatto in tempo (meglio così, non guidavo io).
Qualcuno più esperto di me mi saprebbe indicare i punti e le strade migliori da percorrere? In effetti sarei andato un pò a caso, verso il colle del turini senza sapere però che giro fare. Quando ci ricapito, non vorrei perdermi certo punti come questi sotto.
|
|
|
19-08-09, 08:58 AM
|
|
Utente Senior
|
non ti posso aiutare..
però basterebbe trovare la mappa del rally...soprattutto di uno anni '80...Quando il Monte era il Monte....
Anche in Corsica,però,ci farei un pensierino........
|
|
|
19-08-09, 09:35 AM
|
|
Utente Senior
|
Concordo Ale, anche la corsica offre paesaggi e strade straordinarie.
Comunque non è così facile trovare i percorsi del rally, ad esempio sul sito ufficiale si trova solo la classifica per quest'anno e null'altro. Ho trovato sul web qualcosa dell'89, mi pare, più un sito totalmente dedicato al turini con i file google maps della PS, ma volevo sapere anche l'opinione di qualcuno che conosce bene quelle strade: qui non mancheranno di certo, tra rallymania, rally67 etc etc...
|
|
|
19-08-09, 10:29 AM
|
|
Utente Senior
|
di cartine ne ho fin che ne vuoi,guardando i vecchi giornali...
Che anno ti interessa?
|
|
|
19-08-09, 03:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Buongiorno a tutti....,ma ti servono solo le cartine o ti può andare bene anche un radar?????Ops,nn sò se sai cosa è.......diciamo che è la bibbia dei naviga per portare i propi piloti sulle ps e far seguire correttamente il percorso di gara...Io ho il radar del 2004 quando feci da ricognitore....se ti può servire ci sentiamo.....
|
|
|
19-08-09, 04:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Mii che esagerati, io mica ci devo correre, e poi ho una Panda!
Mi vanno benissimo le cartine, ma anche indicazioni generali tipo "parti da questo paese, arriva in quello, fai quella strada ma passa anche di là che c'è un punto bello.." etc etc.
Ad esempio, la strada che si vede nella terza foto in che zona è? Sulla strada per salire al Turini? Non credo, dato che quella dovrebbe essere una PS notturna.
Rallymania, mandami il radar se puoi, per curiosità sicuramente me lo guardo volentieri. Mandami anche però qualche consiglio sui punti più belli ed interessanti.
grazie!
|
|
|
19-08-09, 06:03 PM
|
|
Utente Senior
|
se vuoi conosco Walter Rohrl e ti fisso un appuntamento così parli con lui...
|
|
|
19-08-09, 11:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Allora,la terza foto è come la prima ma da una angolazione diversa,e comunque stiamo parlando sempre del Turinì....nn sempre specie negli ultimi anni veniva percorsa di notte.Per il radar te lo faccio avere abbinato alle cartine della stessa edizione.Sul radar è propio specificato le varie partenze e arrivi delle prove speciali,per i posti solo il nome della gara e del fascino che evoca nei rallisti è una garanzia!!!!!!
Per Lapo.....nn serve scomodare il "lungagnone" tedesco....avevamo anche noi ottimi piloti che al Monte ci facevano sognare e che forse andavano più forte del tedesco......
|
|
|
20-08-09, 12:56 AM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
20-08-09, 12:59 AM
|
|
Utente Senior
|
bè ma lui conosce Ualter... sono amici di merende...
|
20-08-09, 01:40 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
20-08-09, 10:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Rallym., di quanti mb stiamo parlando? Ce la si fa con una mail?
|
|
|
20-08-09, 10:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
Rallym., di quanti mb stiamo parlando? Ce la si fa con una mail?
|
Nn credo propio,direi che la cosa migliore sia fotocopiarlo e poi te lo spedisco.....saranno qusi 300 pagine in formato quaderno,sono 3 radar,uno per ogni tappa.....
|
|
|
20-08-09, 11:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Eh la miseria, non ti voglio essere così di disturbo. Mi vanno benissimo le cartine, almeno mi faccio un'idea su quale potrebbe essere il giro buono da fare.
|
|
|