Visto che in parecchi (perlomeno il socio, Lapone e qualche altro) abbiamo in cantiere questo (questi) modello(i), io qualche cosa più che in cantiere

, volevo aprire un laboratorio comune dove raccogliere idee, referenze, informazioni e percorsi costruttivi: le strade infatti per arrivare al risultato potrebbero esser assai diverse, visto che comunque un modello dedicato non c'è.
Passo alle prime foto per inquadrare il progetto:
la "Esso"
e la "Gitanes" con paraurti senza soffietti, tipo RSR
Già con queste i discorsi da fare son parecchi: si vedono montati cerchi Fuchs per ruote da terra, e cerchi che sembran dei gotti a 5 razze scomponibili per coperture da asfalto: a proposito
che gomme?
Sembra che tutte indossino il "body kit" della Porsche Almeras, con fender flares e spoiler anteriore di derivazione (io ho fatto meramente un copy+paste e funzia..) 934RSR ed uno spoiler rispettivamente a becco d'anatra tipo '73RS o tipo '74 RSR-934RSR, quello con il profilo in gomma.
Si arriva poi alla SC Safari: qui il discorso si limita ai particolari protettivi ed all'assetto visto che il kit Fuji sembra esser OK per iniziare:
Infine il Carrera 4X4: un mix di Carrera e 959:
Chi voglia contribuire con idee e references è ovviamente ben accetto: interni, meccanica, idee per la realizzazione.
Personalmente ho smembrato un 934RSR Esci ricavando parafanghi e spoiler e becco d'anatra da un '73RS per adattarli ad una carrozzeria turbo 930 ristretta: davanti sarebbe ok una carrozza stretta ma dietro serve l'invito del parafango della turbo per montare i parafanghi... vabbè a presto nell'area WIP, ora servon info&co