Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-08-09, 11:00 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [REFS] Porsche 911 SC competizione - lab

Visto che in parecchi (perlomeno il socio, Lapone e qualche altro) abbiamo in cantiere questo (questi) modello(i), io qualche cosa più che in cantiere , volevo aprire un laboratorio comune dove raccogliere idee, referenze, informazioni e percorsi costruttivi: le strade infatti per arrivare al risultato potrebbero esser assai diverse, visto che comunque un modello dedicato non c'è.

Passo alle prime foto per inquadrare il progetto:

la "Esso"

e la "Gitanes" con paraurti senza soffietti, tipo RSR

Già con queste i discorsi da fare son parecchi: si vedono montati cerchi Fuchs per ruote da terra, e cerchi che sembran dei gotti a 5 razze scomponibili per coperture da asfalto: a proposito che gomme?

Sembra che tutte indossino il "body kit" della Porsche Almeras, con fender flares e spoiler anteriore di derivazione (io ho fatto meramente un copy+paste e funzia..) 934RSR ed uno spoiler rispettivamente a becco d'anatra tipo '73RS o tipo '74 RSR-934RSR, quello con il profilo in gomma.

Si arriva poi alla SC Safari: qui il discorso si limita ai particolari protettivi ed all'assetto visto che il kit Fuji sembra esser OK per iniziare:

Infine il Carrera 4X4: un mix di Carrera e 959:

Chi voglia contribuire con idee e references è ovviamente ben accetto: interni, meccanica, idee per la realizzazione.

Personalmente ho smembrato un 934RSR Esci ricavando parafanghi e spoiler e becco d'anatra da un '73RS per adattarli ad una carrozzeria turbo 930 ristretta: davanti sarebbe ok una carrozza stretta ma dietro serve l'invito del parafango della turbo per montare i parafanghi... vabbè a presto nell'area WIP, ora servon info&co

Ultima modifica di gionc; 27-08-09 a 11:04 AM
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-09, 01:01 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

......... per Gitanes si può usare la 934 RSR Heller........ per la ESSo idem rifacendo lo spoiler posteriore............. la safari la veccgia 2.7 EM Fujimi..... modificata nell'assetto .
per i cerchi della Gitanes cerchi FUCS con gomma neve..... I gotti io non li avevo trovati......
Per la Rothmans io avevo trovato il Kit pista fujimi da cui partire...... idem per la Bastos
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 07:52 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Quì foto [e video!] della 911 SC :

Porsche 911SC MARTINI at 1978 SAFARI Rally - Histoires du sport automobile FORUM Histoires du sport automobile - FORUM Sport Auto

Vecchio 31-08-09, 10:01 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

Ma in quel guado la macchina sembrava galleggiare!!!
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi