Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-08-09, 09:27 PM   #1
Utente Junior

bob7.5 è un newbie...
predefinito dove comprare fotoincisioni?

ciao sono da poco nello statico, ho fatto solo un paio di camion tempo fa, un paio di mesi fa ho fatto il 131 abarth alitalia della italeri ed ora sto facendo la yamaha m1 carlos checa della tamya, mi sto appassionando molto anche se sono ancora alle prime armi.... una domanda dove posso comprare delle fotoincisioni? non per i modelli in questione ma per modelli futuri, un altra cosa mi consigliereste un buon aerografo non da spendere cifre enormi( fino a 200/250 ci sto) grazie in anticipo e complimenti a tutti per i lavori che ho visto nella categoria work in progress... ciao
bob7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-09, 09:45 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bob7.5 Visualizza il messaggio
ciao sono da poco nello statico, ho fatto solo un paio di camion tempo fa, un paio di mesi fa ho fatto il 131 abarth alitalia della italeri ed ora sto facendo la yamaha m1 carlos checa della tamya, mi sto appassionando molto anche se sono ancora alle prime armi.... una domanda dove posso comprare delle fotoincisioni? non per i modelli in questione ma per modelli futuri, un altra cosa mi consigliereste un buon aerografo non da spendere cifre enormi( fino a 200/250 ci sto) grazie in anticipo e complimenti a tutti per i lavori che ho visto nella categoria work in progress... ciao

per le fotoincisioni guarda qui su modellismo.it oppure da modellismo baracca, per l'aerografo ti consiglio il paasche talon
ciao
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-09, 03:58 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di motociclante

residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
Talking

Quote:
Originariamente inviata da bob7.5 Visualizza il messaggio
ciao sono da poco nello statico,
benvenuto! :-)

Quote:
ho fatto solo un paio di camion tempo fa, un paio di mesi fa ho fatto il 131 abarth alitalia della italeri ed ora sto facendo la yamaha m1 carlos checa della tamya,
foto?

Quote:
mi sto appassionando molto anche se sono ancora alle prime armi.... una domanda dove posso comprare delle fotoincisioni? non per i modelli in questione ma per modelli futuri,
dunque, la risposta non è banale. Non esiste un solo produttore di fotoincisioni ed ogni produttore non ne produce per ogni soggetto quindi...devi seguire il mercato e trovare il negozio (che ti fa da concentratore, a questo punto). Qui sul forum alcuni se le fanno addirittura. Per alcuni casi si sono creati gruppi d'acquisto per fogli di fotoincisioni che non venivano importate in Italia e di conseguenza ci si aggregava per l'acquisto in oriente.

Quote:
un altra cosa mi consigliereste un buon aerografo non da spendere cifre enormi( fino a 200/250 ci sto) grazie in anticipo e complimenti a tutti per i lavori che ho visto nella categoria work in progress... ciao
beh, 200, 250 euro...è una cifra enorme per me...ma, hai già il compressore adatto o nella cifra comprenderesti anche quello?

In ogni caso ne trovi di efficienti anche a 60 euro, senza che rischi di rimanere deluso.
Ti consiglierei un aerografo ad azione singola. Non riuscirai mai a disegnarci Gandalf sul retro delle Honda CN250...ma la colorazione di un modellino verrà ottimamente.

Saluti.
Davide.
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-09, 08:23 PM   #4
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
per le fotoincisioni guarda qui su modellismo.it oppure da modellismo baracca, per l'aerografo ti consiglio il paasche talon
ciao
ciao volevo chiederti una cosa, sul sito di baracca ho visto che ora molte cose sono indisponibili e mancano un sacco di foto, è per il periodo (ferie) o è sempre così?

come aerografo io ho un paasche talon set, viene venduto con 3 aghi diversi, non ho ancora avuto modo di provarlo come si deve ma sembra molto ben fatto e ne parlano bene, per fare modellismo penso che sia sicuramente più che sufficiente, e dovrebbe andare abbastanza bene anche per spingersi in qualcosa di più impegnativo come disegni e aerografie vere e proprie..

Aerografisti.com :: Leggi argomento - Paasche Talon...ecco la recensione. Dite la vostra!

AEROGRAFO PAASCHE TALON TG-SET 3 AGHI DA .25 .38 .66 ! su eBay.it Altri utensili, Utensili da modellismo, Giocattoli e Modellismo

su youtube trovi anche qualche video in cui lo smontano e viene utilizzato
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-09, 08:36 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

dovrebbe esserci il codice prodotto.

copia/incolla sulla barra indirizzi di google o del motore di ricerca che usi in genere. o sul web o su immagini dovrebbero saltarti fuori cmq le foto del prodotto magari può variare di poco il codice da negozio a negozio

in genere i produttori hanno un loro sito ,quindi potresti cmq trovarlo ,nei limiti.
Vecchio 21-08-09, 09:36 PM   #6
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
dovrebbe esserci il codice prodotto.

copia/incolla sulla barra indirizzi di google o del motore di ricerca che usi in genere. o sul web o su immagini dovrebbero saltarti fuori cmq le foto del prodotto magari può variare di poco il codice da negozio a negozio

in genere i produttori hanno un loro sito ,quindi potresti cmq trovarlo ,nei limiti.

grazie del consiglio nippon, proverò così
Vecchio 22-08-09, 02:55 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Io consiglio anche Badger, ne ho avuti 3, 2 li uso ancora, uno l'ho sostituito con un Iwata, e sono ottimi. Il modello Anthem Model 155 ha un ago a doppia angolazione utile per spruzzare qualsiasi quantità di vernice e non hai bisogno di cambiari aghi.
Non è a caduta però.... per piccole quantità uso il Badgre 100 o l'Iwata che ho preso da poco, entrambi a caduta.
Giusto il discorso sulle guarnizioni in teflon, importantissime IMHO
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-09, 08:34 PM   #8
Utente Senior

predefinito

andrew, un paio di precisazioni:
il tipo di aerografo è a doppia azione, non doppia angolazione. si intende che invece che comandare solo la quantità di aria (come negli aerografi da pochi soldi per intenderci) si può regolare anche la quantità di colore (tirando indietro, inclinando appunto, il grilletto di comando).

il discorso aghi non c'entra, o meglio, quando si compra un aerografo è abbastanza importante la dimensione dell'ugello e dipende l'uso che se ne vorrà fare. ovviamente minore è il diametro dell'ago e più piccoli saranno i dettagli che è possibile fare (almeno in linea di principio), per contro se bisogna fare superfici un po grandi non si finisce più..
Vecchio 23-08-09, 12:39 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
andrew, un paio di precisazioni:
il tipo di aerografo è a doppia azione, non doppia angolazione. si intende che invece che comandare solo la quantità di aria (come negli aerografi da pochi soldi per intenderci) si può regolare anche la quantità di colore (tirando indietro, inclinando appunto, il grilletto di comando).

il discorso aghi non c'entra, o meglio, quando si compra un aerografo è abbastanza importante la dimensione dell'ugello e dipende l'uso che se ne vorrà fare. ovviamente minore è il diametro dell'ago e più piccoli saranno i dettagli che è possibile fare (almeno in linea di principio), per contro se bisogna fare superfici un po grandi non si finisce più..
Allora un altro paio di precisazioni:
l'ago a "doppia conicità" (erroneamente citato da me con doppia angolazione) serve proprio ad evitare di usare più aghi e più ugelli, come ho sul badger 100. Quindi puoi evitare di cambiare ogni volta duse, ago e corona. E' la doppia conicità che quando tiri indietro poco funziona come un ago sottile e quando tiri indietro di più funziona come un ago più grande.
Lo svantaggio di questo aerografo, anche se esiste la versione 360 con coppino piccolo "rigirabile" (che però ho venduto visto che 4 aerografi mi sembravano troppi) è che è ad aspirazione. Per piccole quantità di vernice uso l'Iwata che guarda caso hanno fatto anche lui con l'ago a doppia conicità. Se poi ti serve un aerografo per disegnare come se fosse una matita allora ti devi orientare verso altri prodotti.
Quindi non intendevo a "doppia azione".... Se tu avessi guardato bene il prodotto che ti ho suggerito avresti letto:

"The two angle needle tip precisely mates with the Anthem's cone shaped nozzle enabling a single needle/nozzle configuration to spray virtually any desired material, thus eliminating the need for fine, medium, or large needle/nozzle variations"

oltre che essere un doppia azione....

Ultima modifica di andrew59it; 23-08-09 a 12:42 AM
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi