28-07-09, 09:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[OT] incidente F.Massa.......
sabato pomeriggio sono rimasto malissimo...
Non mi era mai capitato di vedere un incidente simile.
Gomme che volano,estintori ecc...sì,putroppo.
Ma un "pezzo" di macchina che quasi uccide un pilota così,improvvisamente,è una cosa davvero spiazzante.
E il fatto che davanti a Massa non ci fosse nessuno,dava i contorni "misteriosi" per almeno un quarto d'ora a tutta la faccenda...
A me Massa non mi è mai stato molto simpatico,lo ritengo molto "costruito",e ha dietro le spalle il figlio di Todt....che è l'antipatia in persona.
Detto questo,mi spiacerebbe moltissimo se dovesse rinunciare alla carriera in F1.
Lo trovo ingiusto,avvilente,il peggio del peggio.
Anche perchè lui si troverebbe completamente a posto,ma con la differenza di non poter guidare le macchine più veloci e performanti del mondo delle corse.Avesse perso un braccio o un piede,la cosa sarebbe più "naturale".
a così.....
Ieri sera hanno detto che ha delle lesioni al nervo ottico sinistro.La cosa non riguarda però la vista,che sembra intatta,ma il movimento del globo oculare.E se un occhio non reagisce più come dovrebbe,la F1 te la scordi.......
Brutta faccenda,non ci voleva.
|
|
|
28-07-09, 09:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ormai in F1 accadono cose che rasentano l'impossibile...in primis l'incidente di Massa...una cosa assurda...per la dinamica, per la sfiga avuta.
Se la molla fosse picchiata 1 cm più in basso...adesso Massa...sarebbe assieme ai migliori...
Speriamo si riprenda, di certo non è un campione, ma, è una buon pilota, che a volte tira fuori sorpassi impossibili...ed una brava persona...sempre disponibile ai microfoni...
Cmq, ormai la F1 ha perso di credibilità, un pò come la MotoGp.
La Renault squalificata per un Gp perchè Alonso ha perso una ruota male avvitata (che motivo avevano a farlo partire di proposito che in quel momento era primo e si giocava il podio???), Raikkonen sotto investigazione durante la gara perchè s'è leggermente toccato in partenza con Hamilton.
Webber la scorsa gara penalizzato (anche se poi ha vinto lo stesso) per essersi toccato con Barrichello mentre cercava di difendere la prima posizione...
E alla Brawn non fanno niente...dopo che la macchina del pensionato eterno secondo ha perso una molla e ha quasi fatto secco un pilota...
Bo...tutto molto strano...
Allora facciamo correre tutte le macchine in fila indiana (e già quasi ci corrono) e via...
Che vergogna...
Grave errore che la Fota non abbia fatto un mondiale per i fatti propri...
|
|
|
28-07-09, 10:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Boh, lascierei stare l'incidente nella sua aura "impossibile, imponderabile, imprevedibile" e lo distinguerei nettamente da tutto il resto della situazione, dettata da interessi economici fortissimi più che da gente che "sembra" fuori di testa (mbè forse un pò lo è..). Quindi un in bocca al lupo a Felipe, e senza dar per scontato nulla...
... che sarà ora?
Io mi coccolo ancora qualche giorno con la possibilità Schumi: so chè è un sogno impossibile, ma in molti parlando di grano avrebbero da guadagnarci, e sarebbe un evento mediatico incredibile: sia che dia paga a tutti sia che le pigli dal suo fratellino minore Vettel....
ok so che non sarà... ma finchè non lo dicono...
|
|
|
28-07-09, 10:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Alberto,
parliamo dell'incidente in se stesso,le solite storie sulla F1 lasciamole da parte,ne abbiamo parlato decine di volte..(tanto non cambia nulla,per ora..)
Gionc,
il crucco era abituato ad una Ferrari incredibilmente veloce e affidabile.Ora si ritroverebbe sotto mano una macchina ben diversa..
Non credo che possa fare miracoli.E di conseguenza la sua fama di fenomeno ne uscirebbe un po' ridimensionata...
Se guardi le gare di quest'anno vedi che,causa pneumatici,una macchina diventa buona o scarsa da un Gp all'altro.......
Il mega-vantaggio della Brawn di inizio anno sta già sparendo....in pochi mesi.
Poi,se mai,tra due corse rivince..
E secondo me nessuno sa bene il vero motivo...
|
|
|
28-07-09, 10:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
fossi nel mangiapatate non tornerei. La figura di merda è assicurata. Però mi piacerebbe tantissimo... Secondo me ci sarà Genè.
|
|
|
28-07-09, 10:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
fossi nel mangiapatate non tornerei. La figura di merda è assicurata. Però mi piacerebbe tantissimo... Secondo me ci sarà Genè.
|
In effetti m'è venuto in mente Raikonen sul podio: sparuto navigava nella sua tuta abbondante di due taglie.... sti ragazzi li han spremuti per bene quest'anno a causa del kazkerz... non so se il crucc si metterebbe a dieta: non che sia fuori forma per esser un EX, ma certo questi son tendini e ossa...
secondo me gli fanno un bel polishing alla pelle per assottigliarla per pigliare quei grammi....
|
|
|
28-07-09, 11:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quando corri con la capoccia fuori all'aperto, puà succedere di centrare qualche oggetto volante. Ora era una molla...settimana scorsa una gomma a Henry Surtess...un estintore con Pryce...un pezzo della sospensione con Senna....non ci dimentichiamo di Da Matta che ha investito un cervo 2/3 anni fa, credo....e si è fatto 2 anni di convalescenza, vivo per miracolo.
Non è sfiga, son cose che vanno messe in conto, quando viaggi con la testa protetta dal mondo solo da un casco spesso 5 cm.
investono miliardi in puttanate, motorhome, kers, bla bla bla...ci vuole tanto a obbligarli a fare un coperchio sopra l'abitacolo? Lo hanno i caccia, lo hanno i motoscafi da corsa (ce l'hanno messo quando hanno scoperto che anche il principe di monaco è annegato con la barca ribaltata), è così brutto farlo anche per le monoposto? O dobbiamo continuare a pensare alla sfiga quando succedono cose che, in queste situazioni, possono tranquillamente succedere? hai culo quando quello davanti rompe un alettone e non ti finisce in faccia, altro che sfiga quando il pezzo ti arriva in faccia...
Prima o poi si sveglieranno. Forse quando ci scapperà il morto anche in f1 arriveranno a far qualcosa. Forse.
|
|
|
28-07-09, 01:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per Marko fu "solo" un occhio.E riuscì perfino ad accostare a lato pista senza fare danni..Uno tosto davvero.....
Adesso fa lo scopritore di talenti.
ma andava forte.E per un sasso la sua carriera è finita lì.
Io mi sentirei di merda(scusate la parola) se mi dicessero che per un occhio mal messo non posso più correre......
Comunque spero sia tutto ok,solo questione di riposo e di tempo,e che Massa torni come prima.
E' giusto così.
Quella Price,invece,fu un caso unico.
E spero rimanga tale.
Il figlio di Surtees invece è morto per una gomma volante,è già successo in passato..E una gomma che vola via in un incidente è sempre da mettere in conto(anche se ci sono i cavetti in acciaio)
Brambilla se la cavò con un po' di coma e di ospedale,dopo Monza '78...Ma Hoettinger a Hockenheim nell'80 ci lasciò la pelle......
|
|
|
28-07-09, 01:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
...... pur non volendo scherzare riguardo a ciò che è successo a Massa .... sono fiducioso nella totale ripresa...... daltronde anche il Patacca deve aver avuto qualche incidente da giovine ........ si è ripreso ( Abbastanza..................!!!!!!! ) quindi mi auguro che anche felipe si riprenderà...................... In Bocca al Lupo Felipe....
Ultima modifica di ragastas; 28-07-09 a 01:35 PM
|
|
|
28-07-09, 02:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Il figlio di Surtees invece è morto per una gomma volante,è già successo in passato..E una gomma che vola via in un incidente è sempre da mettere in conto(anche se ci sono i cavetti in acciaio)
Brambilla se la cavò con un po' di coma e di ospedale,dopo Monza '78...Ma Hoettinger a Hockenheim nell'80 ci lasciò la pelle......
|
Ale...le F2 non hanno i cavi. Gravissimo se pensiamo che è una serie patrocinata Fia, anzi, fortemente voluta da sadoMax Mosley. Se vedi i filmati dell'incidente, capisci che se avessero avuto dei cavi, le gomme sarebbero state al loro posto, visto che in f1 si son visti degli incidenti ben più gravi negli ultimi anni e le gomme son sempre rimaste legate ai cavi.
Rimane il fatto che con un tettino sulla testa magari le conseguenze sarebbero meno gravi, in particolar modo con una gomma
|
|
|
28-07-09, 02:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sì,io mi riferivo alla F1.
Però i cavi non sono infallibili.
NOn ricordo in che occasione,ma le ruote si sono staccate lo stesso.
Quando picchi forte,e casomai la macchina rimbalza più volte,anche i cavi fanno ciò che possono...
Però è un notevole aiuto a tenerle lì vicino alla macchina...
Per la "capote" hanno detto che forse ci potrebbero essere problemi quando il pilota rimane nell'abitacolo..E casomai la macchina brucia pure...
Insomma,trovare la risoluzione per tutto è una bella fatica.....
La sfiga quando ci si mette davvero,è dura da evitare.....
|
|
|
28-07-09, 03:24 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
per Marko fu "solo" un occhio.E riuscì perfino ad accostare a lato pista senza fare danni.
ma andava forte.E per un sasso la sua carriera è finita lì.
Io mi sentirei di merda(scusate la parola) se mi dicessero che per un occhio mal messo non posso più correre........
|
hum no..io mi sa che preferisco non essere un campione ma tenermi l'okkio..
|
|
|
|
28-07-09, 04:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
sì,io mi riferivo alla F1.
Però i cavi non sono infallibili.
NOn ricordo in che occasione,ma le ruote si sono staccate lo stesso.
Quando picchi forte,e casomai la macchina rimbalza più volte,anche i cavi fanno ciò che possono...
Però è un notevole aiuto a tenerle lì vicino alla macchina...
Per la "capote" hanno detto che forse ci potrebbero essere problemi quando il pilota rimane nell'abitacolo..E casomai la macchina brucia pure...
Insomma,trovare la risoluzione per tutto è una bella fatica.....
La sfiga quando ci si mette davvero,è dura da evitare.....
|
Oddio...se la capote è rischiosa, chi corre nei prototipi coperti le mans è un pazzo suicida. Li si che è dura tirarli fuori se l'auto brucia. La capote...basta aprirla, o farla sganciare con certi tipi di urto e il problema si risolve.
La vedo più come una questione "di partito", del tipo che le monoposto devono essere scoperte e basta. Mi sembra una cosa del tipo "non mi allaccio le cinture perchè mio cuggino mi ha detto che si è capottato in un fosso ed è annegato perchè non è riuscito a slegarsi"
I cavi nn han funzionato all'inizio, ma poi li han rinforzati. Se le ruote sono rimaste attaccate alla bmw di kubica in canada (solo una si è staccata ma senza energia), significa che non sono congegnate male.
Poi , ovvio, nulla è infallibile, ma rischiare di morire per un pezzettino di metallo che è finito in testa quando con una copertura in plexiglass questo volava via, è assurdo.
|
|
|
28-07-09, 04:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io metterei tutti i piloti in un box con un bel controller in mano  , così finalmente possono magnarse tutta la salamella che vogliono senza aver pavura (notare la fineeezza) di non entrare in machìna..
|
|
|