12-03-06, 04:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
INCIDENTE SUBARU 1999
E’ un modello molto vecchio uno dei primi tentativi di fare qualcosa di decente, certe cose oggi non le farei più, ma è servito per fare esperienza e anche se non era chissà che cosa è rimasto nella vetrinetta fino alle modifiche successive post montaggio.
L’idea di incidentare la vettura è stata una scelta obbligata, nel senso che per causa delle vernici di Tamiya, dopo avere verniciato la scocca e lasciata ad asciugare per due giorni ho applicato il trasparente sempre di Tamiya…… e sorpresa terribile il trasparente ha cominciato a lavorare sulla vernice creando delle grinze e effetto buccia d’arancia.
Il primo istinto è stato quello di schiantare il modello sul muro, che secondo una legge di Murphy è il primo senso di auto critica, ma passata la prima fase di incavolamento feroce sono riuscito a tornare sulla retta via.
E adesso cosa me ne faccio di questa porcheria?
E se provassi a incidentarla? Cosa non facile ma ci provo lo stesso tanto peggio di così.
Ho cominciato a scaldare da lontano il muso con una candela in modo da rendere la plastica malleabile e prima che si raffreddasse ho sagomato deformando cercando di dare il senso della botta.
Ho spaccato il parabrezza creando le crepe che si formano quando il vetro si spacca, cosi come i vetri laterali in frantumi.
In alcuni punti della scocca ho scrostato la vernice e applicato della vernice alluminio cosi da simulare la lamiera cruda.
Sulla scomposizione tra paraurto anteriore e fianco ho infilato dei ciuffi d’erba come se macchina avesse rotolato su un terreno erboso.
Successivamente ho spaccato le sospensioni anteriori e l’avantreno posizionando le ruote insaccate nei passa ruota.
Anche dietro è stata simulato il colpo subito nell’impatto con il terreno con terriccio e erba appiccicati sulla vettura.
Ho sporcato la vettura a simulare la polvere con grigio schiarito con bianco dato ad aerografo, e successivi passaggi di altri grigi medi e chiari dati a gessetto grasso amalgamato con pennello secco.
Ho inserito tre figurini di Fusimi e Racing 43 a simulare pilota, navigatore che telefona al cellulare dando notizie dell’incidente, ed un meccanico che constata i danni.
A voi i commenti
Ciao Pillos
|
12-03-06, 04:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:INCIDENTE SUBARU 1999
1
|
|
|
12-03-06, 04:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
2
|
|
|
12-03-06, 04:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
3
|
|
|
12-03-06, 04:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
4
|
|
|
12-03-06, 04:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
5
|
|
|
12-03-06, 04:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
6
|
|
|
12-03-06, 04:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
7
|
|
|
12-03-06, 04:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
8
|
|
|
12-03-06, 04:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ultima
Ciao
|
|
|
12-03-06, 09:54 PM
|
|
|
Utente
|
Ottimo diorama tutto molto bello non sarei stato in grado di fare meglio, anzi non sarei proprio in grado di farlo, bello l'effetto del parabrezza tutto venato.
una cosa vorse non è proprio giusta, se mi posso permettere, riguardo il fanale posteriore dx ovvero si nota troppo che è stato riscaldato.
Tony è solo tutta invidia!
ciao Marcis
|
|
|
13-03-06, 12:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Tony84 (12-03-2006 08:54 p.m.):
Ottimo diorama tutto molto bello non sarei stato in grado di fare meglio, anzi non sarei proprio in grado di farlo, bello l'effetto del parabrezza tutto venato.
una cosa vorse non è proprio giusta, se mi posso permettere, riguardo il fanale posteriore dx ovvero si nota troppo che è stato riscaldato.
Tony è solo tutta invidia!
ciao Marcis
|
Si è vero mi è scappata la candela
Ciao Pillos
|
|
|
13-03-06, 10:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ah ah : ho notato ora il fanale, sembra un effetto di photoshop, scappa non si nota ma
FANTASTICO: LA PRIMA FOTO E' VERA!!! Grandi anche le foto: illuminazione fantasy, sembra il set luci dell'arrivo di gandalf al villaggio di Frodo  La prima foto con la vista attraverso la rete ad altezza gnomo è stupefacente, comunica la curiosità non morbosa di in bimbo: super. Grande anche il pneumatico ant. deformato sembra sgonfio!!
|
13-03-06, 11:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
gionc (13-03-2006 09:31 a.m.):
Ah ah : ho notato ora il fanale, sembra un effetto di photoshop, scappa non si nota ma
FANTASTICO: LA PRIMA FOTO E' VERA!!! Grandi anche le foto: illuminazione fantasy, sembra il set luci dell'arrivo di gandalf al villaggio di Frodo La prima foto con la vista attraverso la rete ad altezza gnomo è stupefacente, comunica la curiosità non morbosa di in bimbo: super. Grande anche il pneumatico ant. deformato sembra sgonfio!!
|
Ciao Gionc, grazie ho tentato di salvare un modello venuto male cercando di dargli un po più di realtà.
Ciao Pillos
|