Quote:
Originariamente inviata da sandro67
sì,io mi riferivo alla F1.
Però i cavi non sono infallibili.
NOn ricordo in che occasione,ma le ruote si sono staccate lo stesso.
Quando picchi forte,e casomai la macchina rimbalza più volte,anche i cavi fanno ciò che possono...
Però è un notevole aiuto a tenerle lì vicino alla macchina...
Per la "capote" hanno detto che forse ci potrebbero essere problemi quando il pilota rimane nell'abitacolo..E casomai la macchina brucia pure...
Insomma,trovare la risoluzione per tutto è una bella fatica.....
La sfiga quando ci si mette davvero,è dura da evitare.....
|
Oddio...se la capote è rischiosa, chi corre nei prototipi coperti le mans è un pazzo suicida. Li si che è dura tirarli fuori se l'auto brucia. La capote...basta aprirla, o farla sganciare con certi tipi di urto e il problema si risolve.
La vedo più come una questione "di partito", del tipo che le monoposto devono essere scoperte e basta. Mi sembra una cosa del tipo "non mi allaccio le cinture perchè mio cuggino mi ha detto che si è capottato in un fosso ed è annegato perchè non è riuscito a slegarsi"
I cavi nn han funzionato all'inizio, ma poi li han rinforzati. Se le ruote sono rimaste attaccate alla bmw di kubica in canada (solo una si è staccata ma senza energia), significa che non sono congegnate male.
Poi , ovvio, nulla è infallibile, ma rischiare di morire per un pezzettino di metallo che è finito in testa quando con una copertura in plexiglass questo volava via, è assurdo.