12-05-09, 05:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
[Moto] Transkit Reinassance per Tamiya nsr500
ciao a tutti, questo è il mio primo post, è tanto che leggo, e sto imparando tante cose. Ho iniziato a far modellismo da ragazzo, poi ho smesso e ora dopo qualche anno sono ritornato. Ovviamente non sono ai vostri livelli, uso solo pennello per verniciare e faccio kit moto 1/12 tamiya praticamente da scatola. Il mio nuovo esordio è stato con la nsr nastro azzurro, disastroso a livello decal e quindi presto ne prenderò un altro per rifarlo e una rc211v valencia che avevo in armadio da 5 anni.
Chiudo la presentazione e vengo al punto con la mia domanda, non avendo trovato nulla con la funzione cerca. Ho trovato il transkit della reinassance per fare la versione 2001 della nsr con un forte sconto, ma solo per pochin pezzi quindi da prendere al volo. volevo chiedere a qualcuno di voi se l'ha già fatto, se vale la pena spendere quei soldi e se un modellista medio basso come me può essere in grado di farlo. La versione winter test 2001 per me è la più bella e mi piacerebbe averla sullo scaffale.
Un'altra piccola domanda off topic: ho fatto 2 ordini su hiroboy, il primo perfetto arrivato in pochi giorni, mentre il secondo (il top studio per la m1 2004) dopo quasi un mese non è ancora arrivato e non rispondono alle mail. qualcuno ha avuto lo stesso problema? posso considerare persi i soldi?
spero di non aver infranto il regolamento.grazie a tutti per le risposte e scusate la lunghezza
|
|
|
12-05-09, 06:27 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ciao e benvenuto, ho spostato il thread in quanto non era nella sezione corretta
Ciao ciao
|
|
12-05-09, 06:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
perfetto, scusa l'errore sono ancora inesperto del forum
|
|
|
12-05-09, 07:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao,
innanzi tutto premetto che chiunque,alle prime armi,alle seconde,con anni di esperienza ecc...faccia tutto a pennello,non avrà mai grandi risultati.
Spero che almeno per le carene,tu usi la bomboletta.....
Riguardo Hiroboy è strano..Di oslito in una settimana(stando abbondanti) il pacco arriva.
Che non risponda alle e-mails è normale,non ti spaventare.....
|
|
|
12-05-09, 08:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi spiace comunicartelo, ma in fondo e' anche una buona notizia.
Se il pacco (incluse le spese di spedizione) supera i 45€ di valore (come credo capiti col tkit) allora passa per le grinfie della dogana (cfr. Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento dei prodotti di corrispondenza)
Questo vuol dire che il pacco non e' perso (ottima notizia!) ma anche che pagherai una gabola per averlo e ci mettera' un po' di tempo.
Il kit della NSR Nastro e' andato rovinato solo nelle decals o del tutto?
Ciao
R.
|
|
12-05-09, 10:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
Hiroboy è in Gran Bretagna quindi nessuna dogana, ma i problemi delle Poste Italiane rimangono, ultimamente i tempi di consegna dei pacchi si sono notevolmente allungati, dipende a che ufficio di smistamento il pacco arriva.
ciao ciao
|
|
12-05-09, 11:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da not4u
Il kit della NSR Nastro e' andato rovinato solo nelle decals o del tutto?
Ciao
R.
|
penso che le decal fossero un pò vecchie, appena messe in acqua le strisce che vanno sul codone si sono sbricilate e quindi per ora il modello è incompleto. Mi si è rovinata un pochino anche l'ala grigia sinistra sulla carena.
Nella scatola era incluso anche il set per la versione 2001 del team pons, penso che presto ricomprerò il kit così avrò il set nuovo per la nastro e farò anche la versioni di capirossi.Ho anche provato a chiedere il ricambio alla tamiya italia, ma dopo una prima risposta positiva sono spariti. meglio così, su ebay trovo il kit a meno del solo set di decal.
Le carene sto iniziando ora a farle a bomboletta. So che ad aerografo verrebbe tutto meglio, ma purtroppo non ho lo spazio dove usarlo.
Ora ho pronta sul tavolo la yamaha yzr tech 3 del 2001. Mi piacerebbe cablarla un pò, spero di trovare qua qualche suggerimento su come fare e poi sono ancora in dubbio se prendere o meno il transkit per la nsr
|
|
|
13-05-09, 11:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Se e' una questione di sole decals, ripigliala.
Puoi levare le decals o sverniciarla del tutto, ci sono molti modi di recuperare questi inconvenienti. Non buttare il bambino con l'acqua sporca...
|
|
13-05-09, 12:56 PM
|
|
|
Utente
|
Inanzitutto benvenuto. 
Con Hiro ho avuto lo stesso problema pure io qualche mese fà, ma non ti preoccupare, a volte come capitato a me il pacco è ritornato al mittente per indirizzo sconosciuto ma in realtà le poste italiane l'hanno rispedito al mittente lo stesso giorno del ricevimento, non so perchè ma è una mossa che fanno. Hiro comunqe, nella persona di Steve ,è serissimo, l'ho contattato, telefonicamente, perchè alle mail e difficile che risponda, e mi ha riinviato il tutto senza volere un soldo in più.
Anch'io avendo poca esperienza ho voluto lo stesso comprare il tk in oggetto scontato, ti dirò che si presenta con parecchie bave di giunzione stampo, che però con un po di pazienza si sistemano, non dovrebbe essere difficile da fare, farò una repsol e dopo toccherà al tk nsr, vederemo.
Sottolineo che non ho mai lavorato su resina, quindi sono la persona meno adatta a darti un consiglio.
|
|
|
05-06-09, 08:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da waltercalz
Inanzitutto benvenuto. 
Hiro comunqe, nella persona di Steve ,è serissimo, l'ho contattato, telefonicamnete...
|
ho provato a chiamare al numero che compare sul sito 07977 125967
sia aggiungendo il +44 che senza e tutte le volte mi ha dato numero non corretto e inesistente. nessuno sa qual'è il numero giusto?
|
|
|
12-06-09, 04:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao, io ho comprato e ralizzato la moto gemella dei francesi, quella con le decal azzurre del mugello.
E' abbastanza semplice da realizzare, ci sono le carene e poco più.
Solo due appunti, se vuoi chiuderla devi modificare il radiatore piccolo in basso altrimenti non ci sta il barcone.
Il secondo appunto è per l'airtop..? si chiama cosi? per intenderci la presa d'aria frontale in carbonio che convoglia al motore appunto l'aria :-) è da limare, cosi' comè non ci sta, fai qualche prova di montaggio a secco...
Se hai bisogno di cose + specifiche chiedi pure
|
|
|
16-06-09, 11:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Benvenuto anche da parte mia.
Aerografo innanzi tutto, anche io di spazio non ne ho, ma se ti attrezzi con del cartone e giornali, e non usi un getto da carrozzeria, si può fare.
anche io ho preso la test e anche la mugello 2001, e i problemi con i TK dei transalpini sono sempre gli stessi, imprecisioni di accoppiamento e quasi mai la ripetibilità delle stesso pezzo, esempio se prendi 3 tk tutti uguali e prendi ad esempio la carena sinistra di tutti e 3 avrai un pezzo diverso, credo che dipenda molto dalla pressione con qui chiudono gli stampi, a parte questi problemi di ritocco da fare (montaggio a secco è d'obbligo) le decal sono buone e tutto sommato anche la qualità della resina
Attento che in alcuni punti è proprio sottile.
Altra cosa se ti capitasse la fortuna di mettere mano su uno dei tk prodotti più di recente dovresti trovare il telaio in monoblocco, le prime versioni con il telaio diviso in due pezzi avevano problemi a combaciare.
|
|
|