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Vecchio 19-11-09, 11:29 PM   #61
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Alura, non ci siamo. La Focus di Powercar che ho potuto assaporare in officina (che bene che era fatta..) è del tipo attuale, ultima serie, diciamo quella di Vale a Monza 2008.

Io sto attualmente facendo l'auto di Monza 2006 (cioè una Focus del mondiale 2005, esattamente quella ET3 URO ecc..... io pensavo fosse una targa di fantasia di Vale e che ET3 fosse un riferimento ad una vespa.... )

Poi ho postato la foto della Focus 2008, che non mi dispiacerebbe fare, magari partendo da un die cast...
...hai ragione,mi ero perso qualche post....allora,la macchina in questione era seguita dalla RAM sport,vicina a MSport che gestisce le vetture ufficiali,se ho ben capito quella che vorresti fare tu è la versione che portarono in gara nel 2003 e che permise a Martin di vincere la sua prima gara....Ora io devo scappare per una gara,lunedì conto di essere di ritorno,dovrei avere quello che ti serve...puoi aspettare sino a tale data?
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Vecchio 20-11-09, 09:28 AM   #62
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...hai ragione,mi ero perso qualche post....allora,la macchina in questione era seguita dalla RAM sport,vicina a MSport che gestisce le vetture ufficiali,se ho ben capito quella che vorresti fare tu è la versione che portarono in gara nel 2003 e che permise a Martin di vincere la sua prima gara....Ora io devo scappare per una gara,lunedì conto di essere di ritorno,dovrei avere quello che ti serve...puoi aspettare sino a tale data?
Yesssss
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Vecchio 20-11-09, 10:12 PM   #63
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Minkkkkk!! In 1/24 sono 3.33 mt..... mi sembra tantino... tanto tantino....
Ehm... Ho detto 'na ca..ata?!
In effetti mi sono sempre sembrati tanti, però mi autoconvincevo che era vero, non l'ho mai rapportato all'1/24.... Chiedo scusa per questa notizia...
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Vecchio 20-11-09, 11:33 PM   #64
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Ehm... Ho detto 'na ca..ata?!
In effetti mi sono sempre sembrati tanti, però mi autoconvincevo che era vero, non l'ho mai rapportato all'1/24.... Chiedo scusa per questa notizia...
Però ad un metro/un metro e mezzo potrebbero arrivarci, a mente solo con le strutture principali sono arrivato ad una settantina di cm...
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Vecchio 21-11-09, 01:16 AM   #65
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Non entro nella discussione sulla metratura di tubi necessari per costruire una gabbia ma mi risevo di dare un'occhiata ad un filmato relativo alla Subaru dove mi sembra di ricordare che l'ingegnere parlasse proprio di quanti metri di tubo d'acciaio erano necessari per raggiungerelo scopo che, bisogna ricordarlo, è si di rendere più sicura l'auto, ma anche, non meno importante, di conferire una maggiore rigidità all'insieme quindi quella che noi vediamo è la parte "emersa" del roll cage. Comunque ti metto questi due link relativi alla gabbia delle focus. Per onor del vero il primo link prendilo con beneficio d'inventario perchè non so a quale versione di focus si riferisca mentre il secondo dovrebbe essere quella giusta:
Ford Focus 4wd Multipoint Roll Cage - Custom Cages Ltd, UK

Ford Focus RS WRC - Supercars.net
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Vecchio 21-11-09, 01:42 AM   #66
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Non entro nella discussione sulla metratura di tubi necessari per costruire una gabbia ma mi risevo di dare un'occhiata ad un filmato relativo alla Subaru dove mi sembra di ricordare che l'ingegnere parlasse proprio di quanti metri di tubo d'acciaio erano necessari per raggiungerelo scopo che, bisogna ricordarlo, è si di rendere più sicura l'auto, ma anche, non meno importante, di conferire una maggiore rigidità all'insieme quindi quella che noi vediamo è la parte "emersa" del roll cage. Comunque ti metto questi due link relativi alla gabbia delle focus. Per onor del vero il primo link prendilo con beneficio d'inventario perchè non so a quale versione di focus si riferisca mentre il secondo dovrebbe essere quella giusta:
Ford Focus 4wd Multipoint Roll Cage - Custom Cages Ltd, UK

Ford Focus RS WRC - Supercars.net
Grazie: il roll cage è molto diverso, le foto della macchina del 2003 differiscono invece in pochi particolari: la gabbia sembra identica, thanks..
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Vecchio 21-11-09, 01:04 PM   #67
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Ci siamo.
Il kit è finito e pronto per la vendita.
Ma, di preciso non so quando sarà "disponibile".
Ciao.

Di critiche ne sono e ne ho fatte parecchie riguardo la linea che non mi convince. Ora vedendo il contenuto del kit e immagino il prezzo a cui sarà venduto, che sarà sopra i 100 eurini, poteva almeno mettere la ruota di scorta no?
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




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Vecchio 21-11-09, 03:20 PM   #68
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Di critiche ne sono e ne ho fatte parecchie riguardo la linea che non mi convince. Ora vedendo il contenuto del kit e immagino il prezzo a cui sarà venduto, che sarà sopra i 100 eurini, poteva almeno mettere la ruota di scorta no?
La ruota di scorta di questa macchina, non è messa come nelle solite WRC...bensì...è incastonata in uno slot dentro il paraurti posteriore...quindi...non visibile credo nemmeno dall'interno dell'auto.
Su internet c'è una foto di Gronholm in Germania che corre con il portello rotto e si vede bene la gomma dentro il paraurti.
Ciao.
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Vecchio 21-11-09, 06:44 PM   #69
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La ruota di scorta di questa macchina, non è messa come nelle solite WRC...bensì...è incastonata in uno slot dentro il paraurti posteriore...quindi...non visibile credo nemmeno dall'interno dell'auto.
Su internet c'è una foto di Gronholm in Germania che corre con il portello rotto e si vede bene la gomma dentro il paraurti.
Ciao.

Ok grazie, non lo sapevo.
__________________
Ciao da Pillos.
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Vecchio 26-11-09, 04:31 PM   #70
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Giusto per aggiungere confusione,direttamente dal sito di rallylink l'ultima livrea del dottor Rossi in quel di Monza....

Ultima modifica di rallymania; 07-02-10 a 08:32 PM
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Vecchio 26-11-09, 06:35 PM   #71
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Grazie: il roll cage è molto diverso, le foto della macchina del 2003 differiscono invece in pochi particolari: la gabbia sembra identica, thanks..
A questo punto direi che le foto che ho sono molto simili a quelle del link che ti ha postato Drizzt,resta comunque il fatto che devi usare la versione Hasegawa relativa al mille laghi a cui sostituire l'assetto completo.....opppure hai un'altra soluzione?...
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Vecchio 26-11-09, 06:55 PM   #72
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A questo punto direi che le foto che ho sono molto simili a quelle del link che ti ha postato Drizzt,resta comunque il fatto che devi usare la versione Hasegawa relativa al mille laghi a cui sostituire l'assetto completo.....opppure hai un'altra soluzione?...
Ho cominciato con quella, ma ho dovuto integrarla con paraurti ant e post della Monza 2007... In sintesi la soluzione migliore è partire dal kit 2007...
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Vecchio 27-11-09, 04:09 PM   #73
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@ Pillos....questa è la vista posteriore della vettura,il paraurti si apre ed è possibile estrarre la ruota di scorta che è incassata in un guscio di carbonio.

Ultima modifica di rallymania; 07-02-10 a 08:32 PM
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Vecchio 27-11-09, 04:11 PM   #74
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Ho cominciato con quella, ma ho dovuto integrarla con paraurti ant e post della Monza 2007... In sintesi la soluzione migliore è partire dal kit 2007...
Domanda da ignorante.....volessi farla è possibile usare la versione 2003 con l'aggiunta dei paraurti fatti da Renaissance?tu,a questa oportunità avevi pensato?
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Vecchio 28-11-09, 01:03 PM   #75
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Domanda da ignorante.....volessi farla è possibile usare la versione 2003 con l'aggiunta dei paraurti fatti da Renaissance?tu,a questa oportunità avevi pensato?
Potresti fare così...ma...ti mancherebbero cerchi e sospensioni per l'asfalto.
Oltre che i paraurti ant e post.
Consiglio la 2007 con cerchi Geronimo Work's, in quanto quelli della scatola Hasegawa sono cannati in pieno.
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