17-11-09, 01:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
"Vicino" a casa tua (Marostica),cè una squadra che ha la versione 2006 della Focus,se fossero gentili da farti fare un pò di foto....
|
|
|
18-11-09, 11:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
"Vicino" a casa tua (Marostica),cè una squadra che ha la versione 2006 della Focus,se fossero gentili da farti fare un pò di foto....
|
Rally sai darmi più info su questa scuderia? Io e Albi stiamo discutendo su com'è il roll cage ma ho ancora degli interrogativi... vederla dal vero non sarebbe male..
|
|
|
18-11-09, 01:53 PM
|
|
|
Utente
|
Gionc, riguardo alle foto degli interni, ne ho poche, stasera le posto. Fai attenzione che la scuderia che dice Rally ha una versione 2006, la versione che vuoi fare tu è una 2003 (oppure 2005, esternamente erano quasi uguali). Dico bene rally?
Nel frattempo, ti allego questa 2006 vista da dietro....
|
|
|
18-11-09, 01:55 PM
|
|
|
Utente
|
A te invece dovrebbe interessare più questa....
|
|
|
18-11-09, 03:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
asatto....
|
|
|
18-11-09, 11:25 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
La Focus che ha usato a Monza lo scorso anno era una 2007,in quanto per regolamento FIA è vietato l'uso ai nn piloti prioritari Manufacter A di vetture omologante nell'anno corrente.Anche quest'anno sarà al via con una macchina del team Stodbart.
|
Ciao la foto che ho postato è una Focus 08 (EU07 SUH) impegnata nei test per il Montecarlo 2008. A poi corso nel WRC 2008 con Stobart guidata da Wilson e Galli.
La Focus 08 usata da Rossi al Monza 2008 (PX08 AXD) a corso nel WRC 2008 con Hirvonen e Duval.
|
|
|
18-11-09, 11:43 PM
|
|
|
Utente
|
Comunque:
Monza 2006 (Fastweb): è una Focus 2004 (ET53 URO) che ha corso nel WRC 2004 con Martin e Duval. Poi anche nel 2005, (H Solberg, Kresta, Warbold) e 2007(Wilks, Mikkelsen) .E' di proprietà del pilota Mikkelsen dal 2006.
Monza 2007 (Beta) : è sempre la Focus 2004 (ET53 URO) usata al Monza 2006.
Quindi ti posso mettere qualche foto interna del 2005...
|
|
|
19-11-09, 09:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Esattamente,ma come si vede dalla foto che hai postato di hiirvonen,nn è impegnata in gara ma in test pre Montecarlo....Il team AbuDabi essendo il team A di Ford usa la versione più recente,e cioè l'evoluzione omologata per l'anno in corso.
@gionc...la squadra si chiama Delta Rally,ed ha in gestione una Focus 2006 di un pilota comasco,sino allo scorso anno questa macchina era vicinissima a casa tua..(Schio),poi per svariati motivi il suo propietario la fatta portare a Marostica.La versione 2006 ha debuttato in Australia nel 2005,ed è molto particolare,in quanto concepita come una vettura da pista,il suo progettista ha pensato bene per tenere i pesi verso il basso ,di mettere la ruota di scorta sotto il pianale in un guscio di carbonio...Ho foto di questa versione prese a Montecarlo durante un parco,ma purtoppo sono distanti,appena mi riesce ti posto qualcosa...
|
|
|
19-11-09, 09:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Esattamente,ma come si vede dalla foto che hai postato di hiirvonen,nn è impegnata in gara ma in test pre Montecarlo....Il team AbuDabi essendo il team A di Ford usa la versione più recente,e cioè l'evoluzione omologata per l'anno in corso.
@gionc...la squadra si chiama Delta Rally,ed ha in gestione una Focus 2006 di un pilota comasco,sino allo scorso anno questa macchina era vicinissima a casa tua..(Schio),poi per svariati motivi il suo propietario la fatta portare a Marostica.La versione 2006 ha debuttato in Australia nel 2005,ed è molto particolare,in quanto concepita come una vettura da pista,il suo progettista ha pensato bene per tenere i pesi verso il basso ,di mettere la ruota di scorta sotto il pianale in un guscio di carbonio...Ho foto di questa versione prese a Montecarlo durante un parco,ma purtoppo sono distanti,appena mi riesce ti posto qualcosa...
|
Ma non stai parlando della Focus 06 ex Stobart che era da Munaretto (Powercar) a Schio? Quella è del tipo nuovo, tipo una 2007.... o 2006 tardivo, insomma con la scocca della nuova Focus.
|
|
|
19-11-09, 01:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Esatto,ma è una 2006...Valentino quale ha usato?.....mi pare di ricordare quella!....
|
|
|
19-11-09, 02:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Esatto,ma è una 2006...Valentino quale ha usato?.....mi pare di ricordare quella!....
|
Alura, non ci siamo. La Focus di Powercar che ho potuto assaporare in officina (che bene che era fatta..) è del tipo attuale, ultima serie, diciamo quella di Vale a Monza 2008.
Io sto attualmente facendo l'auto di Monza 2006 (cioè una Focus del mondiale 2005, esattamente quella ET3 URO ecc..... io pensavo fosse una targa di fantasia di Vale e che ET3 fosse un riferimento ad una vespa....  )
Poi ho postato la foto della Focus 2008, che non mi dispiacerebbe fare, magari partendo da un die cast...
|
|
|
19-11-09, 02:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie a Subaru555: quelle foto lì me le aveva già date Albi, ci fosse un'altra inquadratura del roll cage passerei dalle supposizioni ai fatti...
|
|
|
19-11-09, 04:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Ciao, giusto per essere chiaro, intendevo:
La foto della Focus wrc bianca (EU07 SUH) è stata usata in questi test per il Monte2008 da Duval, Galli e Wilson (boh, magari anche dai due piloti Ufficiali). 
Ma non a mai corso con il Team Ufficiale Ford nell'anno 2007; ma preparata e testata per gareggiare nel WRC 2008 con il team Stobart.
Poi che fosse stata omolagata nel 2007, questo non lo sò. Probabilmente, visto che come dici te, il regolamento parla chiaro.
@Gionc: altro ho solo queste dal'esterno...qualcosa si intravede
Ciao, è un piacere discutere con gente che sà..
|
|
|
19-11-09, 10:24 PM
|
|
|
Utente
|
Che io sappia, in Italia l'unica Focus 2005 (targata EG53 AVD) è a Porlezza, in forza all'A-Style Team. Al Monza la useranno Silva-Pina, comaschi, ex vincitori del Trofeo Rally Asfalto 3 anni fa, se non ricordo male.
Come detto prima, vedrò se riesco a fare delle foto dall'interno, ho guardato nelle mie ma ho solo foto da fuori. Una volta ho letto su una nota rivista del setToRe (  , chi vuole intendere intenda...), che il roll-bar (o roll cage?) della Focus è fatto di qualcosa come 80 mt di tubo!!!
|
|
|
19-11-09, 11:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da welljacks
Che io sappia, in Italia l'unica Focus 2005 (targata EG53 AVD) è a Porlezza, in forza all'A-Style Team. Al Monza la useranno Silva-Pina, comaschi, ex vincitori del Trofeo Rally Asfalto 3 anni fa, se non ricordo male.
Come detto prima, vedrò se riesco a fare delle foto dall'interno, ho guardato nelle mie ma ho solo foto da fuori. Una volta ho letto su una nota rivista del setToRe (  , chi vuole intendere intenda...), che il roll-bar (o roll cage?) della Focus è fatto di qualcosa come 80 mt di tubo!!!
|
Minkkkkk!! In 1/24 sono 3.33 mt..... mi sembra tantino... tanto tantino....
|
|
|