10-02-09, 05:27 PM
|
|
|
Moderatore
|
[OT] Ebay e Guardia di Finanza
Riporto qui un thread che Giorgio ha messo nella sezione News-Segnalazioni-Commenti, riguarda la Guardia di Finanza che fa accertamenti sulle vendite tramite Ebay.
http://www.modellismo.net/forum/news...-new-post.html
Ciao ciao
Ultima modifica di decals; 10-02-09 a 05:40 PM
|
|
|
10-02-09, 05:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
sto iniziando a cagarmi sotto io... vale solo per le vendite no?
spero non inizino a farlo anche nei mercatini allora... governo del cavolo...
|
|
|
10-02-09, 05:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non capisco....
Io che non sono un negoziante...se anche ho venduto più di 5 oggetti,che ERANO MIEI,che minchia vuole la Finanza?
Cosa mi vuole far pagare,una tassa su ciò che era mio e che,a suo tempo ,ho pagato?
Ovunque studiano la maniera di prendere soldi....
Io,però,non arrivo nemmeno a 50 euro come "fattura" di e-bay.........
Quindi cosa vale di più,l'importo totale o il numero di oggetti venduti?
|
|
|
10-02-09, 05:40 PM
|
|
|
Moderatore
|
Da come ho interpretato lo scritto sembrerebbe che basti rientrare in una delle due condizioni, cioe' o aver venduto oggetti per un totale di 1000 Euro nell'anno oppure aver venduto 5 o piu' oggetti nell'anno
Ciao ciao
|
|
10-02-09, 05:42 PM
|
|
|
Utente
|
|
10-02-09, 06:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se devo pensare a qualcosa che fa andar male l'italia, mi viene in mente ben altro...
|
|
|
10-02-09, 06:12 PM
|
|
|
Utente
|
appunto, i stanno a guardare ste ca##ate e nn si guardano le cose serie....
|
10-02-09, 06:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mixomiceto
appunto, i stanno a guardare ste ca##ate e nn si guardano le cose serie....
|
Vorrei tanto capire se quella mail è VERA o è il solito maldestro tentativo di phishing, ovvero tentativo da parte di alcuni furfanti di reperire informazioni sull'account dell'utente per truffarlo...
Ad ogni modo ho venduto oggetti per importi maggiori della cifra contestata, e nessuno mi ha mai notificato nulla....e in caso dovessero indagare su di me facciano pure :-) no problem.
Rimane il fatto che ebay è il mercato nero mondiale, e specie per alcuni settori (elettronica, informatica...) fanno bene a dare un'occhiata, vista la roba che gira....anzi, mi stupisco che siano arrivati solo ora...
|
|
|
10-02-09, 06:47 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Vorrei tanto capire se quella mail è VERA o è il solito maldestro tentativo di phishing, ovvero tentativo da parte di alcuni furfanti di reperire informazioni sull'account dell'utente per truffarlo...
Ad ogni modo ho venduto oggetti per importi maggiori della cifra contestata, e nessuno mi ha mai notificato nulla....e in caso dovessero indagare su di me facciano pure :-) no problem.
Rimane il fatto che ebay è il mercato nero mondiale, e specie per alcuni settori (elettronica, informatica...) fanno bene a dare un'occhiata, vista la roba che gira....anzi, mi stupisco che siano arrivati solo ora...
|
il problema è se guardano dei privati che si vendono dei modellini di auto o roba simile, cose usate ecc...
|
10-02-09, 06:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
il problema è se guardano dei privati che si vendono dei modellini di auto o roba simile, cose usate ecc...
|
dov'è il problema se guardano? Che guardino pure, se è tutto a posto, finito il giro continueranno a guardare altro.
Tutti chiediamo controlli, poi quando ci sono ci lamentiamo...suvvia! Son pagati per questo, facciamoli lavorare!
...o qualcuno ha una leggerissima coda di paglia??
|
|
|
10-02-09, 06:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
dov'è il problema se guardano? Che guardino pure, se è tutto a posto, finito il giro continueranno a guardare altro.
Tutti chiediamo controlli, poi quando ci sono ci lamentiamo...suvvia! Son pagati per questo, facciamoli lavorare!
...o qualcuno ha una leggerissima coda di paglia??
|
il problema nn è e guardano ma se fanno le cose fatte male, io ho venduto forse 3 cose su ebay, quindi io nn ho problemi, ma nn ti possono rompere se vendi 6 modelli da 20 euro l'uno...
|
10-02-09, 07:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
il problema nn è e guardano ma se fanno le cose fatte male, io ho venduto forse 3 cose su ebay, quindi io nn ho problemi, ma nn ti possono rompere se vendi 6 modelli da 20 euro l'uno...
|
Se fanno qualcosa, lo fanno secondo i termini delle legge. Se hai venduto qualcosa illegalmente possono romperti le scatole e fanno bene a farlo (indipendentemente dal numero di pezzi, se vendi 1 modellino rubato è ricettazione....), altrimenti non hai nulla da temere. Se i 6 modelli sono venduti illegalmente, applicheranno le sanzioni secondo i termini della legge. Altrimenti continuo a non vederci problemi. Io ho venduto ben più di 3 modelli ma non ho alcun problema, era roba mia, usata, che avevo tutto il diritto di vendere. Non possono applicare leggi che non esistono.
Credo comunque che, quando indagano veramente, non avvisano....se non a indagine avvenuta, ai diretti interessati
|
|
|
10-02-09, 07:17 PM
|
|
|
Utente
|
se come dici tu, e ne sono convinto fanno sapere le cose a indagini concluse allora la pista della bufala nn sembra campata in aria...
|
10-02-09, 07:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma lo sai che l'attila mi piace sempre di più.... Ebbravo flagellodiddìo!
|
|
|