![]() |
principalmente auto...ma anche moto...elicotteri proprio no...senti la Z come kit com'è??
|
Quote:
Cmq e' complessa nella livrea, che ne dici di qualcosa di piu' semplice? Io ti consiglierei tra i kit di baracca: come moto la yamaha ow70, per F1 F2001 e la FW24, per le rallye la delta HF o la stratos, tra i prototipi la Porsche 954. Sono tutti ottimi kit a prezzi validissimi, rischi di prenderli tutti 6 al prezzo di 2 "normali". Ciao R. |
|
beh vedendo quel 3d, mi è passata la voglia per quel kit...in effetti la livrea è un pò complessa :asd:anche se il kit che avevo postato io, la aveva diversa...la FW24 mi tenta, però non so...intanto grazie, a tutti...ci penso, perchè i kit sono belli tutti...per esempio la FW24 sarebbe bella da tenere a cofano aperto, o no?
|
La FW24 e' proprio bella, ed e' cosi' ben fatta sotto il cofano che e' un peccato chiuderla.
La FW24 assieme alla F2000/1 sono le F1 del "nuovo corso" di Tamiya, tutto un'altra storia. Poi non c'e' stato altro. Ciao R. |
ok grazie...ci farà un pensierino...la vedo un pò difficile con le decal argentate, quelle per fare il bord...o no?
|
Beh, applicare quelle decals non e' banale, ma anni luce piu' facile della Z. Allora fai la F2001: tutto rosso e via andare! :)
|
:rovatfl::rovatfl::rovatfl:peccato perchè qualche tempo fa l'avevo trovata nella sezione vendo e scambio la FW24...stavo parlando con il venditore in pm, poi guardo il 3d: tutto venduto...:dissapprove:...però ci penso sempre di più :asd:
|
sentite una cosa...stavo guardando un video su youtube di alcuni jappo che fanno kit...per rendere la carozzeria lucida, hanno usato il compound...mi spiegate bene come si usa, tipo guida, e se ho capito bene a cosa serve??quale di questi mi servirebbe per rendere lucida e splendente la carrozzeria ModellismoBaracca.com - Shop online??
ah, per ottenere un buon effetto carbonio, ho visto che usano tipo una retina...dove la posso trovare? edit...ho fatto una ricerchina con il tasto cerca...qualcosa l'ho trovata, ma se poteste spiegarmi le varie fasi da fare... |
Quote:
|
:rovatfl::rovatfl:no dicevo...per esempio...devo mettere prima le declas, poi il trasparente, poi devo scartavetrare (con quale grana?)...ecco diciamo le linee guida...
|
Le linee guida già ci sono, basta leggerle
http://www.modellismo.net/forum/stat...ncipiante.html http://www.modellismo.it/informazion...e-buddha77.pdf :lookahsisi5ih: |
Propongo Decals per una medaglia al valor modellistico.
Solo per la pazienza. |
Quote:
|
scusa decals, ma in tutte e due le guide, non si parla di compound...ho trovato questo per il compound...http://www.tuttomodel.it/lucidare.htm...quindi le decal vanno messe dopo il compound, giusto??poi mi dite una cosa??il dubbio è sulle decal e la loro applicatura...allora...io dovrei fare così??
prendo la decal, la bagno, intanto applico il microset sulla zona dove voglio applicare la decal, applico la decal, poi...subito dopo applico il microsol o aspetto??quanto devo aspettare?? grazie... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 AM. |