Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   aiutatemi...sono un principiante... (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/66401-aiutatemi-sono-un-principiante.html)

Andr3a27792 01-02-09 01:34 PM

aiutatemi...sono un principiante...

salve a tutti,
mi sono appena registrato perchè vorrei comprare un modellino tamiya in scala 1:20, per la precisione la mclaren mp4/4 in edizione limitata...ho già fatto in passato qualche modellino, però questo lo vorrei dettagliare al massimo...perciò vi chiedo, dopo aver letto la guida "Modellismo statico, come iniziare? Aiuti per un principiante", lo stucco, come lo applico??con uno stuzzicadente o cosa??il primer, lo uso come una vernice normale??l'ammorbidente per decal come si usa??
grazie...sicuramente poi mi verranno altre domande da fare:rovatfl:, però se potete aiutarmi in queste, mi fareste un favore...
il modello e relativi colori, lo trovate quaTamiya McLaren Honda MP4/4 1:20 Limited Edition Alan Prost /Ayrton Senna 89719...a questo proposito chiedo, nella lista dei colori, vi sono due rossi...quale mi consigliate di prendere??io penso sia meglio quello fluorescent o no???

decals 01-02-09 02:09 PM

Ciao e benvenuto,
prima di tutto ti consiglio di dare un'occhiata all'interno del forum specialmente nella sezione "Statico Work in Progress" e poi prova a guardare anche qui

Modellismo statico, come iniziare? Aiuti per un principiante

http://www.modellismo.it/informazion...e-buddha77.pdf

Ciao ciao

Andr3a27792 01-02-09 02:34 PM

grazie, ma avevo letto tutte e due le cose...però non rispondono alle mie domande...comunque grazie lo stesso...

bruno 01-02-09 02:48 PM

Ciao..Le guide che hai letto sono piuttosto interessanto e ben fatte, ma bisogna leggerle con un po' di fantasia!