Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   aiutatemi...sono un principiante... (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/66401-aiutatemi-sono-un-principiante.html)

Andr3a27792 03-02-09 08:47 PM

ragà sentite una cosa...i kit fujimi sono affidabili??io sono "abituato" ai kit tamiya, questi come sono??avrei problemi poi a trovare i colori o sono gli stessi tamiya??
grazie

bootsy 03-02-09 08:54 PM

Tratto dal topic http://www.modellismo.net/forum/stat...ncipiante.html

"Per un principiante è importante approcciarsi inizialmente con kit ben studiati e realizzati dal produttore, e che quindi non offrano particolari difficoltà. Le marche più blasonate sono Tamiya e Fujimi: già queste due marche giapponesi hanno un catalogo talmente vasto da offrire a qualsiasi modellista l’imbarazzo della scelta, con qualsiasi tipologia di kit.
Quasi tutti i prodotti Tamiya e Fujimi hanno stampate perfette, buon livello di dettaglio, incastri precisi, istruzioni chiare e dettagliate, decal ben realizzate, accessori già inclusi: tutti elementi che vi permetteranno di realizzare un primo kit molto più che soddisfacente.
"

:biggrinangel:

Per i colori, Fujimi dà i riferimenti per i Gunze, se non ricordo male... si trovano con discreta facilità, ma è ancora meglio cercare una tabella comparativa per sapere quali sono i colori equivalenti delle altre marche (compresa tamiya). In giro per il forum ci sono sicuramente le tabelle che cerchi.

Andr3a27792 03-02-09 09:04 PM

ok grazie...adesso non posso cercare le tabelle ma ci proverò domani...
sentite ma il sito hiroboy.com è affidabile??quanto impiega un oggetto ad arrivare in italia??avete avuto spiacevoli avventure con questo sito??

bootsy 03-02-09 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andr3a27792 (Messaggio 537900)