Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-01-09, 02:59 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito Ducati GP9

Ecco le foto della "nuova" dicati gp9. A me sembra uguale alla gp8 (che a sua volta è uguale alla gp7). Vedo un po'diverso il cupolino con due nervature e il telaio in carbonio. E il codice a barre che sembra lo schema che fanno alle elementari per spiegare le frazioni... o erano gli insiemi? O il sistema binario? Bah... Adesso aspetto la M1 uguale a quella dell'anno scorso... questi fanno meno restyling che la mercedes negli anni '70... Magari tengono bene il valore dell'usato...

p.s. so che sotto il vestito tutto cambia, ma visto che ci spiegano poco e nulla io faccio il tonto e guardo da fuori, e da fuori tutto è uguale...
Luca.
Icone allegate
Ducati GP9-01.jpg  
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-09, 05:16 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di bizio

bizio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mi sembra che quella carena sia già stata utilizzata a Philip Island quest'anno.....per combattere il vento forte...
è molto molto simile....
bizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-09, 06:12 PM   #3
Utente

L'avatar di pinturicchio

pinturicchio è un newbie...
predefinito ducati GP9

Quote:
Originariamente inviata da bizio Visualizza il messaggio
mi sembra che quella carena sia già stata utilizzata a Philip Island quest'anno.....per combattere il vento forte...
è molto molto simile....
bella bella....
assomiglia molto alla GP8, ma sinceramente credo che cambi il terminale, mi sembra a tromboncino, ed anche il codino mi sembra leggermente diverso.
andando a memoria credo che siano queste le differenze estetiche rispetto a l'anno scorso.
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-09, 06:17 PM   #4
Utente

L'avatar di zepmat

zepmat è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinturicchio Visualizza il messaggio
bella bella....
assomiglia molto alla GP8, ma sinceramente credo che cambi il terminale, mi sembra a tromboncino, ed anche il codino mi sembra leggermente diverso.
andando a memoria credo che siano queste le differenze estetiche rispetto a l'anno scorso.
Sì, lo scarico sembra più grande e il codino più piccolo che inoltre è unito in tutto un pezzo sotto il serbatoio al telaio mentre l'anno scorso sembrava che fosse in due pezzi. Immagino inoltre che sotto la carena ci sia il famoso telaio in carbonio mentre il motore sarà simile. Tra l'altro perché cambiare un motore che da due anni è il più forte?
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
zepmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-09, 06:39 PM   #5
Utente

L'avatar di zepmat

zepmat è un newbie...
predefinito

come immaginavo, telaio in carbonio....
Domenicali: "Per la GP9 un telaio in carbonio" - MotoGP - Motonline
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
zepmat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi