04-02-10, 11:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
Mba... questa ha addirittura la carrozzeria, le stampate e le istruzioni della Promarkt e i cerchi giusti però! Potrebbe anche essere, però non mi spiego tutti quei codici diversi...
|
|
|
04-02-10, 11:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
mah... forse parlo da collezionista. A me una versione particolare, anche se con il sospetto (forte, per la verità) che si tratti di un taroccamento, mi ispirerebbe parecchio...
Tutto sommato, cerchi a parte potrebbe essere montata una versione rara e corretta. Inoltre quei cerchi da qualche parte uno riesce a trovarli...
Parlando poi in modo parecchio trito, secondo me, fra 10 anni, quando ci sarà ancora meno memoria di questi kit, un kit del genere lo vendi a 5 volte tanto....
|
Sei interessato?
|
|
|
04-02-10, 11:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
come cerchi dentro cos'hai? nella discussione che ha linkato decals si vede il foglio di sprue con su i cerchi che ci sono anche nella foto sulla scatola...
se quelli non ci sono allora hai ragione ad incaxxarti e dargli feedback negativo visto che nell'inserzione dice che il kit è nuovo e completo 
|
L'interno è identico alla versione Tabac, compresi gli orrendi cerchi. Quelli BBS (molto più belli fra l'altro) non ci sono.
|
|
|
04-02-10, 11:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
HE HE HE... Se facessi quel genere sarei parecchio interessato!
Voglia il cielo che io continui a disinteressarmi a tutte le DTM, sennò sai che falla nel conto in banca fra Calibre, Alfe, Mercedesse e versioni tarocc... ehm... alternative
|
|
|
04-02-10, 11:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
L'interno è identico alla versione Tabac, compresi gli orrendi cerchi. Quelli BBS (molto più belli fra l'altro) non ci sono.
|
prova a segnalarlo al venditore, facendogli presente le foto che ha linkato decals, e digli che tu ti aspettavi di trovare quello all'interno della scatola, vedi un po che ti dice..
|
|
|
04-02-10, 11:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sono d'accordo con penny
|
|
|
04-02-10, 11:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
se quelli non ci sono allora hai ragione ad incaxxarti e dargli feedback negativo visto che nell'inserzione dice che il kit è nuovo e completo 
|
Può benissimo essere nuovo, completo e senza cerchi corretti: ma dove vivete? Ma non avete mai visto un kit racing Fujimi? Semplicemente con un foglietto decals incluso? Per me se ti arriva a casa quello che si vede in foto, il venditore è a posto, chi si metterebbe a stampare in cartotecnica una scatola Tamiya per vendere qualche decina di pataccate? E' sicuramente una versione limitata come i vari Calibra, tranne il fatto che la box art fa cagare....
Se invece ti arriva una scatola generica, o Sonax... il discorso cambia un pochino... certo possono anche permettersi un modellista un tantino più potabile...
|
|
|
04-02-10, 11:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Gli ho già scritto questo pomeriggio alle 14 semplicemente facendogli presente che non ci sono i cerchi illustrati sulla scatola. Non mi ha ancora risposto, nonostante le prime volte mi abbia risposto dopo pochi minuti. Mi sa che sta facendo orecchie da mercante. Aspetto qualche giorno dopodichè gli scrivo un altro messaggio più esplicito.
|
|
|
04-02-10, 11:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Può benissimo essere nuovo, completo e senza cerchi corretti: ma dove vivete? Ma non avete mai visto un kit racing Fujimi? Semplicemente con un foglietto decals incluso? Per me se ti arriva a casa quello che si vede in foto, il venditore è a posto, chi si metterebbe a stampare in cartotecnica una scatola Tamiya per vendere qualche decina di pataccate? E' sicuramente una versione limitata come i vari Calibra, tranne il fatto che la box art fa cagare....
Se invece ti arriva una scatola generica, o Sonax... il discorso cambia un pochino... certo possono anche permettersi un modellista un tantino più potabile...
|
Dove sta scritto che sia normale che uno spacci per un kit COMPLETO, originale e ad edizione limitata della Tamiya uno che invece è probabilmente tarocco e anche incompleto rispetto a quanto illustrato?
Ultima modifica di scapin; 04-02-10 a 11:47 PM
|
|
|
04-02-10, 11:51 PM
|
|
|
Moderatore
|
Hasegawa ad esempio lo fa regolarmente, specialmente sugli aerei, mette sul mercato tirature limitate con all'interno il modello e le istruzioni di un kit e poi mette delle altre decals con un foglietto addizionale di istruzioni, sulla scatola, al posto del tradizionale, disegno mette una foto del soggetto vero.
ecco un esempio A-7D Corsair II `Bicentennial ` (Plastic model) Hasegawa 1/48 Air Plane
Ciao ciao
|
|
04-02-10, 11:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non si spiega allora il pasticcio dei 3 codici diversi e il fatto che manchino i cerchi adatti.
|
|
|
05-02-10, 09:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
lasciando stare un attimo la scatola, l'asta ecc...mi pare che tu Scapin prenda le cose un po troppo "bruscamente".
In fondo non è una tragedia.Hai un kit completo,hai le decals aggiuntive.
Dov'è la "truffa"?
Diciamo che lui ha messo lì la cosa senza spiegare bene di che si tratta nella realtà,ma lui ha venduto un kit completo e le decals per farlo in versione alternativa.
Se ad esempio lui ha preso il kit da un altro,che colpa ne ha se nella scatola i cerchio non sono quelli?
C'e gente su ebay che di modellismo sa poco e niente,lo si legge bene da quello che scrivono nella descrizione degli oggetti..Può essere benissimo che lui manco abbia fatto caso se i cerchi servono di un tipo o di un altro...
Puoi tenere il kit e cercare 1 4 cerchi BBS in giro.
Alberto li cercava,io li avevo a li ho mandati a lui...
Chi ti dice che non li trovi pure tu?
|
|
|
05-02-10, 09:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
05-02-10, 09:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ecco qui le foto delle mie C-Class...
Più pacco di così...!!!
Però..le tengo...le farò di certo in quanto le livree sono carine...
Se ci metti il costo del kit e delle decal, 39€ come prezzo ci sta.
Chiaramente, il venditore, non doveva dire che era una limited edition Tamiya però.
Ci sta a volte prendere dei pacchi su Ebay, come dice Ale, taluni spesso non lo fanno in malafede, ma, qui, sta storia di queste versioni, va avanti dal 2006...4 anni...
I due kit l'ho presi nel 2006...sono andato a rivangare le vecchie mail scambiate con Riccardo e Ale sui dubbi che avevamo su queste scatole.
La UPS, si vede proprio la sovrapposizione delle due scatole, una originale, una fotomontaggio. La scatola mi è arrivata realmente così.
Ultima modifica di albertop; 05-02-10 a 09:31 AM
|
|
|
05-02-10, 10:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
|
quando si parla di cerchi il gommista-lapo cè sempre..........  
|
|
|