Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-10-13, 04:08 PM   #5266
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Miky recensione Lotus 49 ?? :P :P
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-13, 04:37 PM   #5267
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Un po' in ritardo...

Ho già aperto un wip
Icone allegate
[collezioni]: Ultimi acquisti-image.jpg  
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-13, 05:36 PM   #5268
Utente Senior

mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da preludevenom Visualizza il messaggio
Miky recensione Lotus 49 ?? :P :P
Ciao Mike, appena possibile la faccio!!!!!! Ho già dato un'occhiata, kit di pregevole fattura. Per adesso ho mollato un pò la presa, ma spero di rimettermi sodo a produrre, questo kit merita tanto!!!
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-13, 08:55 PM   #5269
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Savoia marchetti sm79 sparviero
+big ed dedicato e decals aggiuntive tauro models

Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
Icone allegate
[collezioni]: Ultimi acquisti-1380822997189.jpg  
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-13, 08:55 PM   #5270
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

predefinito

...

Icone allegate
[collezioni]: Ultimi acquisti-1380823122389.jpg  
Vecchio 03-10-13, 09:01 PM   #5271
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

predefinito

Tamiya p51 d mustang 1/48

Icone allegate
[collezioni]: Ultimi acquisti-1380823441771.jpg  
Vecchio 03-10-13, 09:02 PM   #5272
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

predefinito

special hobby 1/48 br 20 m cicogna late version

Icone allegate
[collezioni]: Ultimi acquisti-1380823543044.jpg  
Vecchio 03-10-13, 09:41 PM   #5273
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...
predefinito

begli acquisti italiani,occhio che l'SM79 cinese è pieno zeppo di difetti,a parte interni orribili ha i piani di coda brutalmente fuori scala dovresti rifarli mezzi con i 2 sostegni da autocostruire,le istruzioni sono sbagliate,occhio ai pezzi dei motori come gondole se le monti da istruzioni le monti al contrario!,converrebbe fare un mix con l'immontabile Classic Airframes!,ho avuto la pessima idea di iniziare il Classic,risultato?,una slogatura al braccio mentre tentavo di tenere insieme le 3 parti delle ali principali dopo aver spianato i 2 bordi d'attacco e d'uscita che avevano spessori enormi.
Il P51D merita la spesa,il quasi"gemello"P51B ha i vani carrelli sbagliati per la versione come forma nella parte anteriore,portelli inclusi come su parecchi altri kits del P51b derivati dal P51D.
marco
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-13, 10:28 PM   #5274
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mkobau Visualizza il messaggio
begli acquisti italiani,occhio che l'SM79 cinese è pieno zeppo di difetti,a parte interni orribili ha i piani di coda brutalmente fuori scala dovresti rifarli mezzi con i 2 sostegni da autocostruire,le istruzioni sono sbagliate,occhio ai pezzi dei motori come gondole se le monti da istruzioni le monti al contrario!,converrebbe fare un mix con l'immontabile Classic Airframes!,ho avuto la pessima idea di iniziare il Classic,risultato?,una slogatura al braccio mentre tentavo di tenere insieme le 3 parti delle ali principali dopo aver spianato i 2 bordi d'attacco e d'uscita che avevano spessori enormi.
Il P51D merita la spesa,il quasi"gemello"P51B ha i vani carrelli sbagliati per la versione come forma nella parte anteriore,portelli inclusi come su parecchi altri kits del P51b derivati dal P51D.
marco
Sembra quasi che si siamo messi d'accordo prima!
Anche io ho iniziato il classic e mi sono fermato x via dei grossi difetti che hai cirato tu.e dire che avevo speso molte energie x gli interni.però un po x inesperienza e anche x la difficoltà, ho messo tutto in stand by.
So che molti hanno fatto un mix dei due modelli e mi studiero bene bene le foto.grazie dei consigli preziosi!
L'ho preso perché è un aereo fantastico e inoltre l'ho trovato sulla baia con tutti quegli accessori ad un prezzo veramente invitante.

Vecchio 03-10-13, 11:50 PM   #5275
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...
predefinito

io dovevo fare un SM79C per il figlio di uno dei piloti della corsa Istres Damasco/Parigi che è uno dei miei migliori amici.Massimo Lucchini Gilera,suo papà GiovanBattista Lucchini era il 2° pilota dell'esemplare "I-FILU",dopo aver speso mesi e mesi a cercare di sistemare i 2 kits,spendere una cifra "notevole"con la conversione,sfacciato clone del modello cinese,ho preferito fare quello Italeri 1/72 con conversione Pavla,il Trumpeter modificato giace da tempo nell'ultimo ripiano della mia bacheca e il Classic Airframes oramai giace poco sotto,150 euro buttati via!,e sparerei ai soliti "soloni"che ne hanno lodato in modo "assurdo"su varie riviste.
Un consiglio,smantella il Classic prendi gli interni e mettili al "cinesino",usa i piani di coda,sostegni,e usa le decals Classic,prima o poi farò lo stesso.marco
p.s.:se qualcuno è appassionato dei Sorci Verdi della corsa citata ho partecipato alla stesura del libro di Massimo su suo padre edito da Giorgio Apostolo Editore e sono citato nei ringraziamenti a fondo del libro per la semplice passione che mi lega alla famiglia Gilera delle moto e i Lucchini, Giovanbattista era il genero e ho conosciuto la sua vedova Gigliola figlia del fondatore della marca di moto,scusate l'OT.
Vecchio 04-10-13, 12:34 AM   #5276
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80 Visualizza il messaggio
Ciao Mike, appena possibile la faccio!!!!!! Ho già dato un'occhiata, kit di pregevole fattura. Per adesso ho mollato un pò la presa, ma spero di rimettermi sodo a produrre, questo kit merita tanto!!!

Grazie Mille, sono curioso di vedere come sono fatti sti kit della Ebbro Beh per dirti vero anch'io sti ultimi mesi mi sono calmato, causa anche il fatto che cambio paese :P prima sfornavo un modello ogni 2 mesi, ora sono 6 mesi che sto sulla 312 B della Hiro e non trovo tempo di verniciare li ultimi 10 pezzi per finirla .... comuque appena mi sistemo mi butto a capo fitto come nel mare sto hobby mi sta mancando alla grande
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-13, 01:09 AM   #5277
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mkobau Visualizza il messaggio
io dovevo fare un SM79C per il figlio di uno dei piloti della corsa Istres Damasco/Parigi che è uno dei miei migliori amici.Massimo Lucchini Gilera,suo papà GiovanBattista Lucchini era il 2° pilota dell'esemplare "I-FILU",dopo aver speso mesi e mesi a cercare di sistemare i 2 kits,spendere una cifra "notevole"con la conversione,sfacciato clone del modello cinese,ho preferito fare quello Italeri 1/72 con conversione Pavla,il Trumpeter modificato giace da tempo nell'ultimo ripiano della mia bacheca e il Classic Airframes oramai giace poco sotto,150 euro buttati via!,e sparerei ai soliti "soloni"che ne hanno lodato in modo "assurdo"su varie riviste.
Un consiglio,smantella il Classic prendi gli interni e mettili al "cinesino",usa i piani di coda,sostegni,e usa le decals Classic,prima o poi farò lo stesso.marco
p.s.:se qualcuno è appassionato dei Sorci Verdi della corsa citata ho partecipato alla stesura del libro di Massimo su suo padre edito da Giorgio Apostolo Editore e sono citato nei ringraziamenti a fondo del libro per la semplice passione che mi lega alla famiglia Gilera delle moto e i Lucchini, Giovanbattista era il genero e ho conosciuto la sua vedova Gigliola figlia del fondatore della marca di moto,scusate l'OT.
Grazie del consiglio.
Comunque questo progetto è sa ponderare bene prima di iniziarlo.
Di solito ho un approccio più svagato.
Prima di cimentarmi in questa avventura, voglio farmi il "fiato'" col mustang e eventualmente il br.20.
Quando inizierò ti chiederò senz'altro lumi in merito!

Vecchio 04-10-13, 01:30 AM   #5278
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...
predefinito

siamo delle stesse idee,ma trascinato dalle mie doppie passioni modellismo/moto d'epoca ci ho lavorato sopra i vari kits e conversioni, rinunciando proprio quando mi sono reso conto dei soldi buttati e dei troppi problemi che mi avevano creato i vari tentativi.
P51D:vai tranquillo,non fidarti assolutamente delle indicazioni dei colori delle istruzioni Tamiya sono assolutamente ridicole,vai tranquillo per gli interni sono in FS34151,salvo il pavimento che era di legno,gli apparati radio ben visibili neri e i vani carrello alluminio nella tua versione.
Ricordati solo alcune cose che spesso dimenticano in parecchi:
I P51 tutti nessuna versione esclusa,quando atterravano ovviamente aprivano i portelli principali dei carrelli che si richiudevano velocemente quando il carrello vero e proprio era uscito,onde evitare "intrusioni di materiali vari"dalla pista.
Dopo che per qualche ora il motore era fermo i portelli principali si aprivano per la riduzione della pressione idraulica e i flap e altri sistemi idraulici si aprivano/abbassavano,appena si metteva in moto il motore tutto tornava normale,se lo fai parcheggiato tieni la"biancheria abbassata".
Tettuccio aperto:segue l'andamento della fusoliera,cavi antenne quasi sempre assenti,ah dimenticavo il deflettore del radiatore nella parte ventrale/posteriore restava aperto a terra per gli stessi motivi dei flaps.
Non esagerare con preshading/postshading sul'alluminio,era il metallo costruttivo di serie,e segui bene la documentazione perchè il P51 non è "monocromatico metallico!"per i vari materiali utilizzati.marco
Vecchio 07-10-13, 08:05 PM   #5279
Utente

L'avatar di Capitanonemo

Capitanonemo è un newbie...
predefinito

Più che ultimo acquisto, è un ultimo regalo
Icone allegate
[collezioni]: Ultimi acquisti-dscf1037.jpg  
Capitanonemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-13, 08:44 PM   #5280
Utente Senior