Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-12-11, 06:45 PM   #4036
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

grazie,mi sa che me lo piglio,alla prima occasione..

Io ho "the winning formula",che è molto interessante e abbastanza completo.però le foto non sono molto grandi...

Sono curioiso anche degli altri due,che vedo in giro da un po' di tempo....
Icone allegate
[collezioni]: Ultimi acquisti-pors917_h633.jpg   [collezioni]: Ultimi acquisti-51cbeyavdjl.jpg   [collezioni]: Ultimi acquisti-51wi-fwvpgl__ss500_.jpg  

sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-11, 07:55 PM   #4037
Utente

L'avatar di Andrea Steven

Andrea Steven è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio

Io ho "the winning formula",che è molto interessante e abbastanza completo.però le foto non sono molto grandi...

C'è anche questo molto bello ....
Ho visto il restauro su un magazine francese del telaio 021, la stessa che il prossimo anno userà Bobby Rahal per la Le Mans Classic !!!
Icone allegate
[collezioni]: Ultimi acquisti-3448833376.jpg  
Andrea Steven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 03:12 PM   #4038
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio

Per quanto riguarda "The Undercover Story" se ami la 917 è un ottimo libro ogni capitolo è dedicato ad una parte dell'auto per cui uno per il motore, uno per i freni, uno per le sospensioni e così via. Alla fine ti ritrovi la macchina sezionata nelle sue parti essenziali con delle belle immagini della meccanica e degli accessori, nonchè disegni tecnici insomma la gioia del modellista malato di 917
Io non ringrazierò mai abbastanza il Gionc perchè è stato lui a consigliarmi di prenderlo.
Devo dire che mi intrippa molto anche quello preso da Andrea Steven e quello che ha inserito nell'ultimo post, per quanto riguarda quello di McKlein credo che Gionc ne sappia qualcosa io non lo conosco.

Ultima modifica di drizzt; 29-12-11 a 03:15 PM
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 04:16 PM   #4039
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si Drizzt ho anche quello azzurro Mclein: magari nel pomeriggio lo sfoglio: è molto più impegnativo anche come dimensioni, e se ricordo bene ha la caratteristica di avere tantissimo materiale d'epoca (no restauri ecc...) in formato gigantesco... mi son chiesto come abbiano potuto ingrandire foto così vecchie con una qualità tale. Però per un uso modellistico, ne dovessi prendere uno solo, sempre the undercover story....
Vecchio 30-12-11, 01:43 AM   #4040
Utente

L'avatar di noriyuki haga

noriyuki haga ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a noriyuki haga
predefinito

appena arrivato come regalo di compleanno...ci ho dato un'occhiata...sembra abbastanza tosto direi
Icone allegate
[collezioni]: Ultimi acquisti-tamiya-valentino-rossi-rider-figure-high-speed-riding-type.jpg  
noriyuki haga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-11, 01:45 AM   #4041
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

si, se fatto bene rende abbastanza, l'ho visto in un mini diorama dal mio negoziante, fa la sua figura...
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-11, 11:13 AM   #4042
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Si Drizzt ho anche quello azzurro Mclein: magari nel pomeriggio lo sfoglio: è molto più impegnativo anche come dimensioni, e se ricordo bene ha la caratteristica di avere tantissimo materiale d'epoca (no restauri ecc...) in formato gigantesco... mi son chiesto come abbiano potuto ingrandire foto così vecchie con una qualità tale. Però per un uso modellistico, ne dovessi prendere uno solo, sempre the undercover story....
Non vorrei dire una c...ta (i guru della fotografia mi correggeranno se ho detto una stupidata troppo grossa) però credo che semplicemente abbiano rifotografato con una macchina da banco le vecchie foto.
Vecchio 30-12-11, 12:07 PM   #4043
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drizzt Visualizza il messaggio
Non vorrei dire una c...ta (i guru della fotografia mi correggeranno se ho detto una stupidata troppo grossa) però credo che semplicemente abbiano rifotografato con una macchina da banco le vecchie foto.
Non credo abbia gran senso: data la potenzialità di risoluzione e nitidezza di una foto (ad esempio una vecchia diapo 24x36 non ha "risoluzione illimitata" cioè anche se la scanni con uno scanner a un milione di dpi c'è una soglia oltre la quale la qualità non migliora... se non erro è abbastanza bassa, sui 6 Mp) credo la via più semplice sia sempre quella digitale, anche perchè cmq la foto verrà digitalizzata alla fine del percorso.

In ogni caso ti dico, o hanno fatto una cernita attentissima privilegiando la qualità ad altri fattori, o/e han gran manico: e te lo dice uno che lavora nella DTP dal '88... qualcosina ho imparato
Vecchio 30-12-11, 02:48 PM   #4044
Utente

L'avatar di leon the racing maestro

leon the racing maestro è un newbie...
predefinito

Dopo anni di ricerche l'ho trovata proprio come la volevo io! é arrivata oggi dagli states, vissuta , impolverata, con scatola originale, e tremendamente affascinante!

Icone allegate
[collezioni]: Ultimi acquisti-img125.jpg   [collezioni]: Ultimi acquisti-img126.jpg   [collezioni]: Ultimi acquisti-img127.jpg  

[collezioni]: Ultimi acquisti-img128.jpg  
leon the racing maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-11, 07:55 PM   #4045
Utente

L'avatar di alex87

alex87 è un newbie...
predefinito

arrivati per natale 2 bei volumi....
Icone allegate
[collezioni]: Ultimi acquisti-55680qa.jpg   [collezioni]: Ultimi acquisti-fiorio_luomo_che_attir_senn_alla_ferrari.jpg  
Vecchio 31-12-11, 11:30 PM   #4046
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Non credo abbia gran senso: data la potenzialità di risoluzione e nitidezza di una foto (ad esempio una vecchia diapo 24x36 non ha "risoluzione illimitata" cioè anche se la scanni con uno scanner a un milione di dpi c'è una soglia oltre la quale la qualità non migliora... se non erro è abbastanza bassa, sui 6 Mp) credo la via più semplice sia sempre quella digitale, anche perchè cmq la foto verrà digitalizzata alla fine del percorso.

In ogni caso ti dico, o hanno fatto una cernita attentissima privilegiando la qualità ad altri fattori, o/e han gran manico: e te lo dice uno che lavora nella DTP dal '88... qualcosina ho imparato
Vedi che lo sapevi!!!!
Scherzi a parte, mi hai insegnato più cose tu con la tua risposta di quanto ne sapessi io quando ho provato a rispondere
Vecchio 02-01-12, 09:44 PM   #4047
Utente

L'avatar di jerod

jerod è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a jerod
predefinito

Deve ancora arrivare ma volevo farvela vedere ,nessuno aveva visto questo kit?
Icone allegate
[collezioni]: Ultimi acquisti-london.jpg  
Vecchio 02-01-12, 11:41 PM   #4048
Utente Senior

L'avatar di danyoff

danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

appena aquistato mi piaceva un sacco
Icone allegate
[collezioni]: Ultimi acquisti-forn0564.jpg  
Vecchio 02-01-12, 11:43 PM   #4049
Utente

L'avatar di jerod

jerod è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a jerod
Smile

Quote:
Originariamente inviata da danyoff Visualizza il messaggio
appena aquistato mi piaceva un sacco

Bene bene adesso so a chiedere le foto che mi interessano bravo bravo e buon proseguimento.
Vecchio 02-01-12, 11:52 PM   #4050
Utente Senior

L'avatar di danyoff

danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jerod Visualizza il messaggio
Bene bene adesso so a chiedere le foto che mi interessano bravo bravo e buon proseguimento.

ah ahahahaha tranquillo sempre disponibile lo sai e il tuo kit mi piace,non è nel mio stile ma mi piace