28-12-11, 06:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie,mi sa che me lo piglio,alla prima occasione..
Io ho "the winning formula",che è molto interessante e abbastanza completo.però le foto non sono molto grandi...
Sono curioiso anche degli altri due,che vedo in giro da un po' di tempo....
|
|
|
28-12-11, 07:55 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Io ho "the winning formula",che è molto interessante e abbastanza completo.però le foto non sono molto grandi...
|
C'è anche questo molto bello ....
Ho visto il restauro su un magazine francese del telaio 021, la stessa che il prossimo anno userà Bobby Rahal per la Le Mans Classic !!!
|
|
|
29-12-11, 03:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
|
Per quanto riguarda "The Undercover Story" se ami la 917 è un ottimo libro ogni capitolo è dedicato ad una parte dell'auto per cui uno per il motore, uno per i freni, uno per le sospensioni e così via. Alla fine ti ritrovi la macchina sezionata nelle sue parti essenziali con delle belle immagini della meccanica e degli accessori, nonchè disegni tecnici insomma la gioia del modellista malato di 917
Io non ringrazierò mai abbastanza il Gionc perchè è stato lui a consigliarmi di prenderlo.
Devo dire che mi intrippa molto anche quello preso da Andrea Steven e quello che ha inserito nell'ultimo post, per quanto riguarda quello di McKlein credo che Gionc ne sappia qualcosa io non lo conosco.
Ultima modifica di drizzt; 29-12-11 a 03:15 PM
|
|
|
29-12-11, 04:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si Drizzt ho anche quello azzurro Mclein: magari nel pomeriggio lo sfoglio: è molto più impegnativo anche come dimensioni, e se ricordo bene ha la caratteristica di avere tantissimo materiale d'epoca (no restauri ecc...) in formato gigantesco... mi son chiesto come abbiano potuto ingrandire foto così vecchie con una qualità tale. Però per un uso modellistico, ne dovessi prendere uno solo, sempre the undercover story....
|
30-12-11, 01:43 AM
|
|
|
Utente
|
appena arrivato come regalo di compleanno...ci ho dato un'occhiata...sembra abbastanza tosto direi
|
|
|
30-12-11, 01:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
si, se fatto bene rende abbastanza, l'ho visto in un mini diorama dal mio negoziante, fa la sua figura...
|
|
|
30-12-11, 11:13 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Si Drizzt ho anche quello azzurro Mclein: magari nel pomeriggio lo sfoglio: è molto più impegnativo anche come dimensioni, e se ricordo bene ha la caratteristica di avere tantissimo materiale d'epoca (no restauri ecc...) in formato gigantesco... mi son chiesto come abbiano potuto ingrandire foto così vecchie con una qualità tale. Però per un uso modellistico, ne dovessi prendere uno solo, sempre the undercover story....
|
Non vorrei dire una c...ta (i guru della fotografia mi correggeranno se ho detto una stupidata troppo grossa) però credo che semplicemente abbiano rifotografato con una macchina da banco le vecchie foto.
|
30-12-11, 12:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da drizzt
Non vorrei dire una c...ta (i guru della fotografia mi correggeranno se ho detto una stupidata troppo grossa) però credo che semplicemente abbiano rifotografato con una macchina da banco le vecchie foto.
|
Non credo abbia gran senso: data la potenzialità di risoluzione e nitidezza di una foto (ad esempio una vecchia diapo 24x36 non ha "risoluzione illimitata" cioè anche se la scanni con uno scanner a un milione di dpi c'è una soglia oltre la quale la qualità non migliora... se non erro è abbastanza bassa, sui 6 Mp) credo la via più semplice sia sempre quella digitale, anche perchè cmq la foto verrà digitalizzata alla fine del percorso.
In ogni caso ti dico, o hanno fatto una cernita attentissima privilegiando la qualità ad altri fattori, o/e han gran manico: e te lo dice uno che lavora nella DTP dal '88... qualcosina ho imparato
|
30-12-11, 02:48 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
30-12-11, 07:55 PM
|
|
|
Utente
|
arrivati per natale 2 bei volumi....
|
|
31-12-11, 11:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Non credo abbia gran senso: data la potenzialità di risoluzione e nitidezza di una foto (ad esempio una vecchia diapo 24x36 non ha "risoluzione illimitata" cioè anche se la scanni con uno scanner a un milione di dpi c'è una soglia oltre la quale la qualità non migliora... se non erro è abbastanza bassa, sui 6 Mp) credo la via più semplice sia sempre quella digitale, anche perchè cmq la foto verrà digitalizzata alla fine del percorso.
In ogni caso ti dico, o hanno fatto una cernita attentissima privilegiando la qualità ad altri fattori, o/e han gran manico: e te lo dice uno che lavora nella DTP dal '88... qualcosina ho imparato 
|
Vedi che lo sapevi!!!! 
Scherzi a parte, mi hai insegnato più cose tu con la tua risposta di quanto ne sapessi io quando ho provato a rispondere
|
02-01-12, 09:44 PM
|
|
|
Utente
|
Deve ancora arrivare ma volevo farvela vedere ,nessuno aveva visto questo kit?
|
02-01-12, 11:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
appena aquistato mi piaceva un sacco
|
02-01-12, 11:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da danyoff
appena aquistato mi piaceva un sacco
|
Bene bene adesso so a chiedere le foto che mi interessano bravo bravo e buon proseguimento.
|
02-01-12, 11:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jerod
Bene bene adesso so a chiedere le foto che mi interessano bravo bravo e buon proseguimento.
|
ah ahahahaha tranquillo sempre disponibile lo sai e il tuo kit mi piace,non è nel mio stile ma mi piace
|