Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-09-08, 11:42 AM   #31
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Ha deciso di pagare la penale? Perchè? Perchè lo hanno beccato e ha deciso di correre ai ripari e cercare di salvare la faccia. Chi a quei livelli non lo avrebbe fatto? Ma la faccia non l'ha salvata lo stesso. E se non lo avessero beccato, non avrebbe pagato.
In Italia c'è gente che va in galera per avere rubato una mela al supermercato perchè aveva fame. E tutti a puntare il dito contro.
Non voglio ne difendere Rossi (direi che non ne ha bisogno) ne accusarlo.
Sta replica serve solo per dire che bisognerebbe trovarsi in certe situazioni per poter giudicare. Non sto' qui a dire quello che è successo a me, anche se sarebbe un fantastico esempio per spiegare quello che intendo dire. Comunque un consiglio spassionato: pregate Dio (se ne avete uno, o alrimenti pregate chi o cosa volete) di non aver mai a che fare con avvocati, fisco, giustizia e compagnia bella: ne rimarrete sempre ustionati. Sempre.
Vecchio 30-09-08, 11:49 AM   #32
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

....e dire che io volevo solo omaggiare un pilota di motogp per la conquista del titolo mondiale.....SOLO QUELLO!!!!!!!
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-08, 11:50 AM   #33
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

parere mio personale, a me sta sulle scatole. mi danno fastidio le pagliacciate a fine gara, la finta amichevolezza e semplicità, l'ambizione feroce che nasconde (e che in effetti è uno dei motivi dei suoi successi), e lasciatemelo dire, quando pago tasse per 1000 euro, vorrei che anche a me proponessero di transare per 5 euro....
A proposito, non è vero che anche i suoi casini con la legge sono valutabili da prospettive diverse. La legge è una sola, a renderla interpretabile sono quelli che, come Rossi (e altri parecchio più in alto...), hanno conoscenze e poteri per piegarla a loro vantaggio.
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-08, 12:01 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lapo Visualizza il messaggio
A proposito, non è vero che anche i suoi casini con la legge sono valutabili da prospettive diverse. La legge è una sola, a renderla interpretabile sono quelli che, come Rossi (e altri parecchio più in alto...), hanno conoscenze e poteri per piegarla a loro vantaggio.
Questa è un'affermazione che presenta due chiavi di lettura. Sempre a titolo personale:
VERO > che chi ha soldi e potere ha la possibilità di FAR interpretare la legge come più gli fa comodo.
FALSO > che "a renderla interpretabile sono quelli che". Purtroppo la legge italiana e giornalmente interpretata da esseri umani con sentimenti, necessità, ambizioni, disturbi mentali vari, che possono (e spesso lo fanno) stravolgere completamente quello che dovrebbe essere un giudizio onesto ed obiettivo. Finchè chi ti accusa e chi ti giudica sono la stessa persona, tu, comune cittadino, sarai sempre schiacciato. Fortunatamente per voi, come vedo da quello che scrivete, non avete mai avuto a che fare con la Giustizia Italiana.
Vecchio 30-09-08, 12:51 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di lapo

predefinito

io ho a che fare giornalmente con la legge italiana... E per mia esperienza ci sono due situazioni possibili. Quella in cui non sono presenti interessi economici vari, e qui la legge viene gestita con sufficienza e poca solerzia (sono i casi in cui ci imbattiamo quasi tutti noi); quella in cui ci sono interessi economici vari, e qui la legge non è affatto sprecisa e lenta. Le decisioni sono ben studiate e veloci, ma il problema è che in questi casi si dà ragione a chi ha ragione, solo se chi ha ragione porta anche bei soldini...
Vecchio 30-09-08, 01:31 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Vedo più una punta di invidia, mascherata per antipatia, in questa discussione. A parte la trovata di Cooper che lo chiama imbecille: chevvordì??? incommentabile.

Che c'entra la storia delle tasse e della giustizia? E Raikonen cittadino di Dubai? E Capirossi di Montecarlo?

A me piace, piace il modo ed anche le pagliacciate.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-08, 01:52 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Se rompo le b***e ditelo che mi autobanno .

Non è mia intenzione fare polemica, solo esprimere la mia opinione.
Al di là degli interessi economici, che possono esserci o meno, volevo solo portare agli occhi dei più che, purtroppo, quello che la gente (o per lo meno io, che mi considero un comune cittadino) si aspetta da chi ha il potere di decidere della tua vita, perchè a mio avviso è di questo che stiamo parlando, è equità, imparzialità e serenità di giudizio. Chi si arroga il diritto di decidere se siamo buoni o cattivi, se abbiamo fatto bene o male, è una persona come noi, normale e come tale ha degli interessi, delle aspirazioni, una sana (o malsana) dose di arrivismo, come abbiamo, chi più chi meno, un po' tutti. Questo spesso annebbia il loro giudizio e li porta a gestire il loro potere con una, stavolta malsana, superficialità ed un'arroganza di chi sa che tanto è intoccabile, se sbagliano nel 99% dei casi, non vengono giudicati o puniti.
Nei telefilm tipo legal thriller americani spunta spesso il concetto alla base del sistema giuridico americano, per cui una persona è innocente fino a prova contraria. In Italia, purtroppo, una volta che vieni "addocchiato" dal potere costituito, sei colpevole, sta a te dimostrare il contrario.
Sono casi all'ordine del giorno. Solo che, se ti chiami Tortora lo sanno tutti e tutti si indignano, se ti chiami Mario Rossi, finisci in galera, stai zitto e buono e aspetti solo che finisca. O, se sei particolarmente fortunato, ti viene offerta una possibilità di "conciliazione". Ti fanno capire che loro possono distruggerti e ti danno la possibilità di ammettere le tue colpe per mitigare la pena (avete presente l'Inquisizione?!). Così loro non perdono la faccia e tu affievolisci il tuo calvario.

Se siete abbastanza grandi per non credere più a Babbo Natale, penso che possiate anche aprire gli occhi su come viene gestita la giustizia in Italia.

Scusate la filippica, ma la cosa mi sta particolarmente a cuore. Buona modellismo a tutti.
Vecchio 30-09-08, 02:04 PM   #38
Utente

L'avatar di zepmat

zepmat è un newbie...
predefinito

Scusate il mio intervento rompiballe ma voglio dire BASTA!!!!! Possibile che non riusciamo a toglierci di dosso quel vizio comune ad ogni italiano? Così rischia che il motociclismo faccia la fine del calcio dove invece di limitarsi a dare il merito al vincitore e a vedere il lato sportivo (cioè il calcio giocato e BASTA) si fa ricadere tutto in polemica. Troppe chiacchiere gente, a me non frega niente degli aspetti del Rossi personaggio (che possono piacere o no) ma solo i fatti con cui parla in pista. E' stato il più forte, punto. Non tiriamo fuori la storia del fisco ecc... Lo sport è bello quando è giocato, se cominciamo a polemizzare va a finire in un tutti contro tutti!
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
zepmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-08, 02:11 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Vedo più una punta di invidia, mascherata per antipatia, in questa discussione. A parte la trovata di Cooper che lo chiama imbecille: chevvordì??? incommentabile.

Che c'entra la storia delle tasse e della giustizia? E Raikonen cittadino di Dubai? E Capirossi di Montecarlo?

A me piace, piace il modo ed anche le pagliacciate.
Giovanni, imbecille perchè?
Hai visto il retro della maglietta celebrativa???
Be, prende in giro tutti i piloti che corrono in MotoGp con queste trovate.
Pensa di essere furbo e di fare ridere, ma, secondo me ci colleziona solo misere figuracce nei confronti dei colleghi a due ruote.
In particolar modo Stoner. Con chiari riferimenti a Laguna Seca..."Cavatappi Rosso giovane"...secondo te è una bella trovata???
Be, ha vinto un gran gara quel giorno, contro uno Stoner che forse ha peccato di presunzione e di esperienza. Va bene, basta, hai vinto, finiscila li no?
Perchè continuare a sfottere a distanza di 5-6 Gp???
Ma lui e così.
E personalmente mi irrita. C'è solo lui che si comporta così.
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-08, 02:33 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di motociclante

residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito

Ragazzi miei...mi sarei fatto tatuare il busto di rossi con la tartaruga sulla panza, qualche tempo fa.
Poi il fisco. Dite quello che vi pare...ma io c'ho messo una pietra sopra.
Mi era simpatico. M'è diventato antipatico.
Lo fanno tutti? Sti cavoli. Non guardo più tutta la motogp. Uno sportivo è uno sportivo. E poi, vaffanbrodo, a me non mi fanno andare in tv a dire che non ero io a passare con l'SV col semaforo rosso...
Quoto le parole di Cooper (eccetto il disprezzo dei siparietti finali), quoto kenny che è sempre forte, quoto Lapo sulle tasse e la legge. quoto freon sugli attriti dei piloti degli anni passati (Non ricordo con chi Checcotto si prendeva a violentissime carenate e calci sulle medesime nel solo punto in cui la ripresa televisiva non aveva copertura. Quoto chiunque abbia citato o pensato a Lawson.
Quoto ale che omaggia il campione...ma non va bene troppa leggerezza, anche se è un'attività ludica, sportiva etc. etc.

Vi ripeto...Rossì è forte, vero. Campione, vero. Perfetto, falso.
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-08, 02:34 PM   #41
Utente

L'avatar di zepmat

zepmat è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
E personalmente mi irrita. C'è solo lui che si comporta così.
ehm anche Lorenzo non è da meno
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
zepmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-08, 02:35 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di motociclante

residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zepmat Visualizza il messaggio
ehm anche Lorenzo non è da meno
mi piace, Lorenzo
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-08, 02:44 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Cooper quello che te chiami prendere in giro è superiorità psicologica sapendo chiaramente di avere mezzi limitati: solo due gare fa prendeva paga dalla Ducati... Stoner, che è un grande, giovane ma grande, s'è steso per tre volte, tre volte non è un caso. Lo puoi capire anche solo giocando con la play: a qualcuna di quelle gare dove se sbagli di un capello hai perso tutto: tipo il torneo pro di GT4: quando hai uno nel culo e ne senti il fiato la concentrazione se ne và. A rossi un pò meno: più smaliziato ora.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-08, 05:05 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di lapo

predefinito

qualche considerazione in ordine sparso:
- il fatto che si parli di rossi come personaggio non lo vuole il pubblico, ma è stato lui che con la sua esuberanza si è fatto conoscere per i suoi lati privati, positivi e non. Altri piloti (Doohan, Spencer, Shumy, Alonso, Roberts ecc...) non si sono dati in pasto alle cronache come lui (a proposito, ancora non è venuto alla luce un ultimo aspetto della vita privata di Rossi, ma presto salterà fuori anche quello...)
- il fatto che sia di gran lunga il migliore di tutti, per me è assodato, visto anche come è andato quest'anno; è vero anche che ha sovrastato psicologicamente Stoner, che è ancora un ragazzino, fantastico ma poco solido.
- il fatto che i suoi detrattori provino invidia nei suoi confronti e che questa sia la spiegazione delle critiche che gli rivolgono è un po' una "furbata dialettica" nel senso che avere quest'idea taglia la testa ad ogni discussione. Bè, semplicemente non è così. Io non provo alcun invidia per Rossi, almeno non provo per lui in particolare un'invidia diversa da quella che posso provare per Shumy, Capirossi, Ronaldino, Brad Pitt o altri... Pensa te, a me Shumacher stava molto simpatico, nonostante schiacciasse tutti. Però faceva le cose in modo serio e non irrideva gli avversari. Ecco, di Rossi mi da fastidio questo. Il fatto che, essendo il migliore, prenda in giro gli avversari.
- ultima cosa: il fisco. Il fatto che "così fan tutti" per me non vuol dire niente. Il fatto che in Italia ti danno la croce subito e poi verificano mentre in America succede il contrario mi risulta altrettanto non vero. Parlavo tempo fà con un dirigente americano della GE proprio di questa cosa, e lui mi diceva che in Italia c'è molto più garantismo nei processi; per esempio l'istituto dell'"avviso di garanzia" in America non c'è. Per chi non lo sa l'avviso di garanzia è finalizzato a proteggere il presunto reo fino ad una successiva acquisizione di elementi probatori preliminari. Ecco in USA questa garanzia non c'è. In USA però le pressioni EXTRAGIUDIZIALI (stampa, opinione pubblica, gruppi di pensiero, gruppi religiosi ecc...) sono tanto forti da emettere subito sentenze popolari senza appello che rendono di fatto impossibile qualsiasi prosecuzione della vita normale all'imputato. O al contrario, a volte lo assolvono quando anche fosse giudizialmente colpevole. E dopo è praticamente impossibile dare contro a queste sentenze popolari... Vi ricordate OJ SImpson?? Quindi, se c'è da dire BASTA ad una italietta, per me è da dire BASTA a quell'italietta popolata da chi si sente sempre in soggezione di americani, inglesi, francesi, svizzeri ecc ecc... Nel migliore dei casi sono come noi.... Tornando a Valentino, deve dare 130 milioni? Li scucia. Punto.

Ultima modifica di lapo; 30-09-08 a 05:17 PM
Vecchio 30-09-08, 05:40 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di paolofumax

paolofumax è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motociclante Visualizza il messaggio
Ragazzi miei...mi sarei fatto tatuare il busto di rossi con la tartaruga sulla panza, qualche tempo fa.
Poi il fisco. Dite quello che vi pare...ma io c'ho messo una pietra sopra.
Mi era simpatico. M'è diventato antipatico.
Lo fanno tutti? Sti cavoli. Non guardo più tutta la motogp. Uno sportivo è uno sportivo. E poi, vaffanbrodo, a me non mi fanno andare in tv a dire che non ero io a passare con l'SV col semaforo rosso...
Quoto le parole di Cooper (eccetto il disprezzo dei siparietti finali), quoto kenny che è sempre forte, quoto Lapo sulle tasse e la legge. quoto freon sugli attriti dei piloti degli anni passati (Non ricordo con chi Checcotto si prendeva a violentissime carenate e calci sulle medesime nel solo punto in cui la ripresa televisiva non aveva copertura. Quoto chiunque abbia citato o pensato a Lawson.
Quoto ale che omaggia il campione...ma non va bene troppa leggerezza, anche se è un'attività ludica, sportiva etc. etc.

Vi ripeto...Rossì è forte, vero. Campione, vero. Perfetto, falso.
Quoto tutto!
Brao basettone
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi