![]() |
Re:Costruzione Compressore
1 allegato(i)
se posti una foto da dietro è meglio ma vediamo di capirci qlc... il marrone che esce dalla morsettiera è un ''rimando'' di una fase verso un secondo motore, come il nero che è il ''rimando'' del marrone che va alla presa....togliendo la morsettiera secondo me interrompi il circuito che porta corrente al marrone posteriore, non riesco a vedere dove va il blu della morsettiera??? ma dovrebbe essere quello , secondo me se ponticelli i due punri che ho evidenziato dovresti essere ok.... manda una foto da dietro prima di provare....
|
1 allegato(i)
Hai ragione...
Ecco la foto da dietro: |
1 allegato(i)
Ed eccone un'altra:
|
Grazie per la disponibilità.
|
1 allegato(i)
questo cavo dove andava?
|
Quei 4 fili erano tutti tagliati...non andavano da nessuna parte.
|
cosa importante, prima di togliere i fili il motore funzionava???
|
Si!
Ma adesso, anche rimettendo la morsettiera di plastica, non funziona più. E' per quello che credo che il blu e il nero facessero contatto, facevano ponte tra il il marrone della rete e il marrone che portava al salvamotore elettrico. |
1 allegato(i)
allora di dolito lo schema è uguale per tutti,,ed è quello che segue.... questi contatti li dovresti trovare dietro quella scatolina bianca.......
|
gli altri fili sono accessori, lampade ecc..... l'unica cosa che mi viene in mente e che se una volta collegato cosi ancora non va è che il pressostato stacchi perche non va in pressione
|
Perfetto!
Con questo schema mi hai confermato la mia idea. L'unico problema che continua a presentarsi è quello dell'accensione. In pratica, se l'accendo funziona tranquillamente. Ma se stacco la spina e la riattacco pochi secondi dopo questo non funziona. Aspettando un minutino e riprovando ad inserire la spina, ricomincia a funzionare tranquillamente. Non capisco se è una cosa normale oppure sintomo di qualche problema... |
non so cosa dirti forse qualche blocco di sicurezza o prob di pressione bisognerebbe vedere se ac ircuito chiuso da gli stessi problemi ???
|
Avendo avuto conferma dei collegamenti ho provato a lasciarlo acceso per qualche minuto...pare tutto bene.
Dopo aver staccato la spina ho dovuto aspettare una trentina di secondi prima di vederlo di nuovo funzionante. Spero e credo che sia solo un leggero surriscaldamento di qualche componente ma che non sia un problema. |
Quote:
|
Impazzisco!!!
E' da 2 settimane che cerco i dadi filettati da 1/4 di pollice...nessuno li ha! L'unica cosa che mi è venuta in mente è stata prendere un raccordo rapido e tagliarne via la parte del bullone, ma il fabbro mi ha detto che è in ottone e che quindi non si può saldare. Avete idee? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33 AM. |