Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-09-07, 11:47 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito Re:OT: POSTEPAY

Quote:
LAPO (04-09-2007 11:53 p.m.):
ma guarda che zeccacce insolenti!
questo è il MIO thread, l'ho inventato IO!
Ma come Lapo? Un comunista come te che vanta diritti di proprietà?? ;-D Dove andremo a finire di questo passo!! :-D :-D
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-07, 01:25 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

Quote:
Murdock (04-09-2007 10:32 p.m.):
Quote:
pippo82 (03-09-2007 07:35 p.m.):
scusa Lapo se mi allaccio al tuo discorso ma volevo chiedere una cosa...
ho preso tramite ebay una fotocamera digitale nuova...c'era il prezzo e tutto...pago tramite postepay...ad oggi nonostante solleciti e ora una controversia il tizio è sparito..
ho letto ora che il tipo è un privato x cui nn posso metter un feedback e mi dice che nn è registrato..mentre prima lo era e i suoi feedback eran buoni...
io aspetto,ma nel caso posso recuperare i miei soldi spesi?se si come?tramite ebay?
grazie mille..
Ma hai pagato con la postepay tramite paypal?
no niente paypall..casso..ebay nn può nulla?
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-07, 03:35 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...

Se avevi fatto il pagamento tramite paypal era molto più facile ottenere il rimborso.
Dai un'occhiata qui e poi apri la segnalazione di oggetto non ricevuto:
http://pages.ebay.it/help/tp/questio...n-program.html

in bocca al lupo!
Vecchio 05-09-07, 07:39 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di ring

ring inizia ad ingranare.

Si, daccordo, ma assodato che paypal non è stato usato, che ebay non c'entra niente e che forse i soldi sono andati... Lapo deve solo contattare le poste, o Bancoposta, più precisamente, per richiedere un rimborso per errato versamento, se questo è possibile. In ogni caso più tempo passa e peggio è!
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-07, 08:09 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

Quote:
Ring (05-09-2007 06:39 p.m.):
Si, daccordo, ma assodato che paypal non è stato usato, che ebay non c'entra niente e che forse i soldi sono andati... Lapo deve solo contattare le poste, o Bancoposta, più precisamente, per richiedere un rimborso per errato versamento, se questo è possibile. In ogni caso più tempo passa e peggio è!
ring credo che il tuo discorso era rivolto a me e nn ha lapo...
provo a sentire in posta..se no cmq io ho pur sempre l'intestatario della postepay...
Vecchio 05-09-07, 08:16 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!

Quote:
pippo82 (05-09-2007 07:09 p.m.):
Quote:
provo a sentire in posta..se no cmq io ho pur sempre l'intestatario della postepay...
è un pò difficile che sia rintracciabile, sarà un pveraccio il titolare, però se è postepay dovrebbe almeno essere italiano, no? Cazzarola scrivi alla polizia postale, promettigli di votare il loro sito al concorso delle istituzioni e fanno miracoli

Scherzi a parte per me qualcosa puoi fare, sono molti soldi?
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-07, 08:44 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

sono 240 euro casso...
la polizia postale può far qlc? intendo farmi riavere i soldi oppure cmq quelli sono una chimera?
Vecchio 05-09-07, 09:53 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!

Quote:
pippo82 (05-09-2007 07:44 p.m.):
sono 240 euro casso...
la polizia postale può far qlc? intendo farmi riavere i soldi oppure cmq quelli sono una chimera?
non so, ma sono soldini: può rintracciare il tipo: alla fine è una frode..
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-07, 12:25 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

Quote:
gionc (05-09-2007 08:53 p.m.):
Quote:
pippo82 (05-09-2007 07:44 p.m.):
sono 240 euro casso...
non so, ma sono soldini: può rintracciare il tipo: alla fine è una frode..
si infatti domani mattina recupero il numero e poi chiamo..voglio scoprire bene le cose...e nel caso nn mi convoinca o che vado dalla polizia o chi di dovere...
si capisco che alla fine nn è una somma enorme xò è brutto sapere e in questo caso vedere che c'è certa gente che proprio imbroglia e raggira le persone...
vi terrò informati...
Vecchio 06-09-07, 12:32 AM   #25
Utente Senior

L'avatar di ring

ring inizia ad ingranare.

Quote:
pippo82 (05-09-2007 07:09 p.m.):
Quote:
Si, hai ragione mi sono confuso tra i vari post
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-07, 11:08 PM   #26
Moderatore

L'avatar di buddha77

buddha77 è un newbie...

Ciao Pippo, dispiace dirtelo così con poche parole (e forse con poco tatto) ma i tuoi soldi versati su una postepay non sono più recuperabili.
Poste non storna sicuramente la transazione per ovvi motivi ed ebay non rimborsa pagamenti con carte prepagate.
Avere il nome del titolare della postepay serve a poco perchè con tutta probabilità è un prestanome e quindi non ne sa nulla.
Anche le informazioni di contatto di ebay, al 90% saranno fasulle.Prova ne è che il tipo si è deregistrato dopo (o subito dopo) il tuo pagamento...
Aprire la controversia, purtroppo, non serve a nulla.
"Serve solo fare denuncia" alla polizia postale (A Milano, Via Loria, zona p.ta genova - via solari) possibilmente dando loro un cd con tutta la corrispondenza scambiata con il truffatore.
Serve a poco, perchè la giustizia italiana sappiamo tutti come putroppo funziona, o meglio non funziona.....

Giusto una curiosità. Per caso il tipo è di Cagliari o in sardegna?
Ciao ciao
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-07, 01:30 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

Quote:
Buddha77 (09-09-2007 10:08 p.m.):
Ciao Pippo, dispiace dirtelo così con poche parole (e forse con poco tatto) ma i tuoi soldi versati su una postepay non sono più recuperabili.
Poste non storna sicuramente la transazione per ovvi motivi ed ebay non rimborsa pagamenti con carte prepagate.
Avere il nome del titolare della postepay serve a poco perchè con tutta probabilità è un prestanome e quindi non ne sa nulla.
Anche le informazioni di contatto di ebay, al 90% saranno fasulle.Prova ne è che il tipo si è deregistrato dopo (o subito dopo) il tuo pagamento...
Aprire la controversia, purtroppo, non serve a nulla.
"Serve solo fare denuncia" alla polizia postale (A Milano, Via Loria, zona p.ta genova - via solari) possibilmente dando loro un cd con tutta la corrispondenza scambiata con il truffatore.
Serve a poco, perchè la giustizia italiana sappiamo tutti come putroppo funziona, o meglio non funziona.....

Giusto una curiosità. Per caso il tipo è di Cagliari o in sardegna?
Ciao ciao
ciao Fabio...
tutto ciò nn mi conforta,anzi...
giustamente le poste nn mi posson dare il numero di tel del titolare della postepay,privacy...
del titolare della carta,in corrispondenza del nome ho trovato 100 e passa numeri...
della mail invece il nome e cognome che ho trovato ce nè uno,oggi provo a tel...ma credo che sarebbe stato troppo pollo per cadere in una simile stronzata...
no il tipo è di Roma...la cosa più brutta è che molte altre persone sono nella mia stessa condizione...pace,ne riprenderò un'altra,stavolta tipo in un negozio o che...
grazie mille cmq
Vecchio 10-09-07, 02:00 PM   #28
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Fai denuncia, non costa niente.

Serve a poco? non lo so...di sicuro se si è in tanti ad averlo preso in quel posto, qualcosa si muove...

Di sicuro se non denunci il fatto, nessuno ufficialmente saprà mai cosa è successo.

In ogni caso, auguri.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-07, 03:57 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...

Puoi magari provare a sentire anche qualche associazione di consumatori tipo adusbef e simili.
Probabilmente sapranno darti qualche consiglio sul modo di agire.

ciao
Vecchio 10-09-07, 07:54 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

aggiornamento..
dal nome della mail sono riuscito a risalire al numero...telefonato..mi ha detto che lui ha venduto,ma nn nel canale ebay una fotocamera xò NIKON e nn CASIO...
gli ho detto del mio problema,che sono risalito al numero tramite la mail..guarda caso proprio a lui...lui dice che nnn è lui,OMONIMO ha detto...e mò????
dovrei provare a mandare una mail a lui ma con un'altra nome,nn con il mio identificativo mail..se mi risp allora lo richiamo e lo cazzio...
se no nn si riesce tramite posta/polizia a risalire a nome e tutto tramite numero di carta postepay?so che c'è la privacy,xò....
Rispondi