19-12-06, 06:12 PM
|
|
Utente
|
Re:idee per diorama
togliete quella faccetta a fine messaggio,è un errore!!!!
|
|
|
19-12-06, 07:24 PM
|
|
Utente
|
Splendido. Noto con piacere che non hai seguito il mio consiglio...
|
|
|
20-12-06, 08:45 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Maestro691 (19-12-2006 06:12 p.m.):
togliete quella faccetta a fine messaggio,è un errore!!!!
|
Beh, puoi farlo anche tu andando a modificare il messaggio e togliendo un punto di domanda! 3 punti di domanda di fila vengono interpretati come la faccina!
|
|
|
20-12-06, 11:48 AM
|
|
Utente Senior
|
Un consiglio che mi aveva dato il negoziante quando da regazzino avevo fatto il plastico dei trenini, era di mescolare il colore a tempera dell'erba con il vinavil in modo che non si vedesse il bianco sotto all'erba.
|
|
|
20-12-06, 11:33 PM
|
|
Utente
|
Ciao a tutti,
per fiorinidi:Non te la prendere dai,la modifica non si poteva più fare a meno di non mettere 1 q.le di sabbia un più appesantendo il tutto,e poi se guardi la foto dell iinizio non mi sembra che ci sia molta discesa e la macchina sta decollando abbastanza.
Per Budda  rovvedo subito,grazie per l'info e vorrei sapere che ne pensi dell'idea di una sezione diorami/basette.
Per Murdock:Terrò presente il tuo consiglio la prox volta
Grazie
|
|
|
20-12-06, 11:51 PM
|
|
Utente
|
Scherzi?!? No che non me la prendo! Era solo un punto di vista... Non ti preoccupare ;-)
|
|
|
29-12-06, 11:12 PM
|
|
Utente
|
dopo l'influenza che mi ha fermato(tosse e mano ferma non vanno proprio d'accordo!!! :-) )ecco un passo avanti nella carrozza.
|
|
|
08-01-07, 06:17 PM
|
|
Utente
|
holà amigos,oggi ho fatto un primo tentativo di fare la fiammata.
Secondo me la zona chiara deve essere più ampia
Che ne pensate??
|
|
|
08-01-07, 11:07 PM
|
|
Utente Senior
|
direi di lasciare perdere quel pezzetto di carta..scusa la durezza ma vuole suonare come una battuta! 
prova con un po di cotone spruzzato adeguatamente con le giuste tonalità..vedrai che l'effetto sarà 100 volte migliore ..usano questa tecnica in moltissimi diorami per simulare la polvere sotto le gomme che sgommano nei rally e una volta qualcuno aveva postato un diorama con una f1 in fiamme...sempre cotone spruzzato di arancio-giallo-rosso-nero..
capito? dai facce vede come prosegue!
ps..ho trovato l'immagine di cui parlavo..
|
|
|
09-01-07, 12:13 AM
|
|
Moderatore
|
Riprodurre le fiamme, così come tutte le cose incorporee, è molto difficile, il mio consiglio è di non mettere nulla così il tuo diorama resterà più sobrio, ovviamente questo è il mio modesto parere ;-)
Ciao ciao
|
|
09-01-07, 11:03 PM
|
|
Utente
|
Figurati che oggi ho provato a mettere quel "pezzo di carta" sul fondo del modello e l'ho piazzato sui ferri del diorama con risultati vergognosi.
il problema è che avevo pensato anch'io al cotone ma non ho l'aerografo quindi non saprei come colorarlo
|
|
|
03-02-07, 10:44 AM
|
|
Utente
|
Aiutooo!!Tornano i mostri
Dopo 20 giorni ho rimesso mano al pazzo tentativo di questo diorama.Ho cambiato i ferri x l'ancoragggio della vettura.
Intanto sono arrivati i figurini così inizierò gli interni
Che ne pensate della prova?
|
|
|
03-02-07, 11:45 PM
|
|
Utente
|
Ciao, un consiglio per il diorama, scusandomi se non l'ho fatto prima. Cosa devi rappresentare ? Sterrato od asfalto? Se vuoi ripordurre lo sterrato, quindi la terra, come mi sembra dalla foto vera iniziale, usa la terra per riprodurlo e non la sabbia. Basta andare in montagna/collina e cercare lungo la strada un piccolo smottamento per recuperare terra e piccoli sassi. Se invece vuoi fare la'sfalto usa la sabbia molto piccola e premila con qulcosa di duro, come fosse uno schiacciasassi. Una volta incollata devi poi verniciarla. Io uso sabbia nera di Vulcano è già nera e non devo neppure colorarla è già simile all'asfalto.
Per togliere lucentezza all'erba dei treni dovresti usare colori ad olio molto diluiti per smorzare il verde e poi dare una leggera passata ad aerografo con lo stesso colore che sporchi la macchina in caso di sterrato.
Ultimo parere, mi sembra che gli armotizzatori siano un po troppo allungati.
Ciao e buon lavoro, l'idea è molo buona.
|
|
|
05-02-07, 10:50 PM
|
|
Utente
|
Ciao rally,grazie x il tuo aiuto.
Cominciamo dal fondo che come si vede dalla foto è uno sterrato.Credo che tu abbia ragione,magari il colore può andare ma la grana è tropppo grossa quindi proverò a mettere qualcosa di più fine.
per l'assetto,dalle foto che ho mi sembra che il centro delle ruote arrivi all altezza delle minigonne(te ne posto una).
Per quel che riguarda l'erba mi consigli di usare un verde ad olio per diminuire la lucentezza?
|
|
|
05-02-07, 10:51 PM
|
|
Utente
|
o anche questa..
|
|