07-06-06, 05:09 AM
|
|
Utente Senior
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
7, 6, 2006....il più bel regalo è Lei!
Finalmente ce l'ha fatta, ora Viola è proprio nata.
Che emozione esagerata, una cosa smisurata.
A parlare non riesco, è una sensazione strana. Non riesco a ordinare quelle poche cose che ho nel cervello.
La mamma, come programma, è stata un mito. Una donna spettacolare. Mi rincresce sinceramente aver fatto una parte di mera comparsa. Lei ha sofferto come una bestia e, ai voglia a dire "l'han fatto tutte da 2000 anni". Balle. A Roma si dice: son tutti froci col culo degli altri! Parole sante.
Per chi non c'è passato è impossibile spiegarlo. Non ho pianto manco un grano d'acqua. Manco la mamma (per il dolore si, ma questa è un'altra storia).
Dalle 06.00 di martedì 6 che siamo svegli, Mao s'è fatta tutta la giornata e dalle 14 hanno inizianto a stimolarle il parto. Niente di niente. Come l'acqua fresca.
Dalle 19.00 hanno dato un rinforzino alle stimolazioni.
Sempre a Roma si dice: gli ha fatto come il cazzo alle vecchie. Niente.
Dilatazione di 1cm. Ho pensato anche di chiamare Siffredi. L'ostetrica ha detto che non avrebbe risolto il problema.
Dalle 23 l'ostetrica ha iniziato a fare sul serio e giù con manovre acrobatiche.
Alle 02.00 le prime preoccupazioni: questa non esce. Tocca tagliare.
Alle 03.00 le prime avvisaglie di inversione di marcia: si sta aprendo il parto e la sala operatoria si sta allontanando
Alle 03.55 mi sincero con l'ostetrica: posso andare a fumare una sigaretta... Avete presente quando vi accendete una sigaretta alla fermata dell'autobus quando sono 3 ore che non passa? Ecco. Scendo, accendo, fumo, e sento mia cognata che urla: Davide, sarebbe il caso che tu entrassi in sala.
I due piani di scale più veloci della mia vita.
Ho visto una testina che faceva capolino. Ho preso la mano a Mao, le spalle e via:
primo colpo a vuoto
secondo colpo, una testa con orecchio...e pure l'altro.
terzo colpo con aggiunta di manovra in avvitamento dell'ostetrica e la nostra salsiccia sbollentata è uscita fuori.
sguardo intorno a se...HUEEEREEEEREEEEEEEE
poi basta.
pulitina e via dalla mamma!
scambio di sguardi e...adesso basta.
Qui ho potuto raccontare quanto di meccanico ci sia stato.
Il resto sono "solo" emozioni e potete solo viverle o averle già vissute. Vi auguro di passarci, tutti, prima o poi.
Buona notte, sono le 05.40, sono un po' stanco e tra un paio d'ore vado a registrare nostra figlia, Viola Giordano!
Grazie a tutti per la partecipazione. Siete stati unici.
|
|
|
07-06-06, 07:04 AM
|
|
Utente Senior
|
Re:7, 6, 2006....il più bel regalo è Lei!
'mazza ò...una cronaca dettagliatissima...leggendo mi è venuta l'ansia pure a me.
Complimeti ancora,a te e alla mamma(che ha "dato" più di te.... ;-) )
|
|
|
07-06-06, 07:17 AM
|
|
Utente
|
Ho lasciato il cellulare acceso tutta notte.
E stamattina, prima di scendere dal letto, avevo già avuto la buona notizia.
Voglio le foto!!!!
|
|
|
07-06-06, 07:35 AM
|
|
Moderatore
|
Anche io ho ricevuto un piacevole sms questa mattina!
Auguroni di vero cuore Davide, davvero!
Ora, mi sa che negli anni a venire, quando ci si incontra, si dovrà pensare anche alle baby sitter che tengano i figli mentre si gira... ^_^ ^_^
E vai così!!!
|
|
|
07-06-06, 07:53 AM
|
|
Utente Senior
|
Supermoto: che dire.. fantastici..
Consolati: per me è stato uguale la prima, poi il secondo è nato a razzo (per poco in macchina) il terzo ..
benvenuto nel club dei modellisti babysitter, quelli che maneggiano CA e cutter affilatissimi con pupo in braccio e bibe nell'altro
|
07-06-06, 08:00 AM
|
|
Moderatore
|
Auguroni a Viola, alla mamma e...... ma si per questa volta anche a te  . :*
Ciao ciao
|
|
07-06-06, 08:04 AM
|
|
Utente
|
Auguri Motoo come ti ho già scritto sull'sms spero sia bello come la mamma e non brutto come il papà  :P :P :P.
Ti confermo il fatto che le donne in questi casi sono dei veri e propri fenomeni; nel mio caso Ester è stata stimolata alle 9.30 del mattino, peccato che Samuele sia nato alle 14.30 totale 29 ORE!!!!!!!!! ma del giorno dopo!!! Leggendo il tuo messaggio mi è tornato in mente ciò che abbiamo passato noi.
Sono in attesa della prima foto.
|
|
|
07-06-06, 08:06 AM
|
|
Utente
|
Congratulazioni basettone!!!! Anche se tu non hai fatto una sega. Ti auguro almeno le stesse soddisfazioni che ho avuto io.
|
|
|
07-06-06, 08:08 AM
|
|
Utente Senior
|
:*
Un gran Benvenuto a VIOLA e tanti auguri a Mamma e Papa' ;-)
:*
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
|
|
|
07-06-06, 08:09 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
R40 (07-06-2006 08:06 a.m.):
Congratulazioni basettone!!!! Anche se tu non hai fatto una sega. Ti auguro almeno le stesse soddisfazioni che ho avuto io.
|
nà sega: nà cicca semmai..
|
07-06-06, 08:10 AM
|
|
Utente Senior
|
grande emerson, con la tua cronaca sembrava di essere in sala parto, congratulazioni ancora....... :* :* :*
|
|
|
07-06-06, 08:20 AM
|
|
Utente Senior
|
:* :* :* :* :* :* :* :* :* :* :* :* :* :* :* :*
|
|
|
07-06-06, 08:35 AM
|
|
Utente Senior
|
perchè dilungarsi?
non sono la persona più adatta, non avendo figli e non avendone in programma per anni (sempre che poi arrivino)
ma ho pensato in questi giorni alla vigilia. al pensare "domani ci sarà un'altra vita"
ho pensato alle mie vigilie, alle emozioni che hanno scatenato, poi ho provato ad inserire un evento tanto potente e squassante.
giovane uomo, che non sente la cosa crescere dal di dentro, che non porta il pancione, che non ha la simbiosi col bimbo.
giovane uomo che "il grosso lo fa sempre la mamma"
ho pensato a come mi comporterei io, che sto ora pianificando una vita a due... e ho concluso che, se mi emoziono per la scelta della cucina, posso solo intuire come reagirei al pensiero di una certa attesa.
giovane davide, perchè dilungarsi a dire cazzate senza averne cognizione? forse perchè sei tra quelli che, caratterialmente, più mi sono affini in questo forum, e perchè l'ho vissuta come se fosse veramente la paternità di un Amico, pechè ieri ho atteso notizie dal mattino...
perchè tu e maura siete persone splendide, perchè mi ricordo le telefonate della scorsa estate, quando tutto sembrava andare per il verso storto e le prospettive erano mooooolto diverse e oscure.
buon davide... che altro dire... nulla, se non che sto cazzo di sms alle 5 del mattino non mi ha fatto più dormire.
ci si sente, ma nei prossimi giorni... ora dovrai recuperare il sonno, rispondere alle chiamate di nonniziiparenticuginiamiciamichedatoridilavorocoll eghimodellarietcetcetc, fare il gentiluomo con la tua signora, sfrucullarti quei 3,28 kg di ranocchia appena arrivata, fare la prima pratica...
ecco, poi, forse, ti chiamo...
statemi bene,
roberto
|
|
|
07-06-06, 09:06 AM
|
|
Utente Senior
|
stracomplimenti...e augurissimi di tutto...
|
|
|
07-06-06, 09:22 AM
|
|
Utente
|
Una gran bell'emozione leggendo le tue parole.... figuriamoci essere li !!!!
Auguroni di nuovo Davide !!!! un bacione a Mao e Viola
|
|
|