25-07-05, 09:20 AM
|
|
Utente Senior
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
Re:[OT] L'italianglese che odio.
Quote:
pippo82 (22-07-2005 06:48 p.m.):
ti dirò...molto volte mi dico,cavolo se avessi studiato un pò di più,magari ora ssarei nel mio ufficio,aria condizionata...perchè no magari con giacca e cravatta...invece sono sotto un ponte a cambiar olio o pastiglie tutto nero e puzzolente...ma va benissimo così....
è lo spirito quello che conta in ogni cosa....
cmq nn volevo sindacalizzare sui vostri termini,li trovo semplicemente divertenti....
la prima volta che li avete sentiti sti termini che avete pensato?
|
Sindacalizzare? Non mi era parso. Trovavo da parte tua una sorta di giusta anzi, giusto compatimento nei confronti dei termini, anzi, nei confronti di chi li usa o meglio di chi li subisce.
Io la giacca e la cravatta le metto solo a matrimoni, funerali o situazioni lavorative particolari. Le cosiddette demolab, in cui secondo molti, il prodotto che vai a vendere ha molte più chaces se ti presenti addobbato come un manichino.
Se invece mentre sei acchittato, scrivi sulla lavagna che "il prodotto a molte funzione" senza mettere l'acca, oppure citi il latino dicenta "omnia transit", allora importa tutto relativamente poco.
Magari il prodotto si inceppa pure ma, si sa, nelle demo session, è possibile che certe cose accadano (o forse sarebbe meglio scrivere, accadino  )
Pippo mio, capisco che magari tu non avrai la stessa semplicità che hanno alcuni, tra cui il sottoscritto, di navigare su internet alla ricerca di chicche, affari su ebay, guide per viaggi, durante l'orario di lavoro e limiti il tutto alla pausa pranzo o la sera a casa....
Capisco pure che nello specifico, il lavoro del meccanico trovo sia figo, di responsabilità (ci vuole nel medico che fa le diagnosi per curare i malati e nel meccanico per capire che differenza c'è tra una pasticca finita ed un giunto omocinetico usurato a bestia), e bisognoso di continui aggiornamenti e studi.
Piuttosto, perché non ci fai una bella sessione di viti, bulloni, macchie d'olio sul motore, cuffie usurate, fascette di ogni razza???
Buona giornata e wwwwrrrrrrrrrrrrrrrroooooooooooooom
|
|
|
25-07-05, 11:45 AM
|
|
Moderatore
|
Sai cosa ho pensato caro Pippo...... che sono tutti dei termini che ti fanno perdere tempo a capire le "virgole" di differenza tra una cosa e l'altra (Vedi Riunione vs brainstorming....)
Quindi.....seghe mentali, vai così con il tuo lavoro che senz'altro è più appagante, per lo meno vedi le pastiglie che hai cambiato funzionare.... no?
Ciao a presto
|
|
|
25-07-05, 12:01 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao..marò...no no moto la mia era solo una riflessione divertente,eè che cmq nn pensavo si usassero così tanti termini "difficili" in un'ufficio..ho scritto sindacalizzare così per dare un certo senso alla frase ma nulla di che..cmq quoto con ciò che dici..e poi ribadisco il mio detto...ogni lavoro ha il suo bello...il suo fascino..
e via che si va avanti...ciauz
|
|
|
25-07-05, 01:00 PM
|
|
Utente Senior
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
Senti, facciamo così:
dimmi di dove sei e ti vengo a fare da aiuto.
Basta che mi garantisci almeno la metà del mio stipendio attuale (quindi parliamo di netti 6.300 euro  ) e siamo apposto, dai.
Poi magari, se vuoi, in cambio della tua generosità, ti regalerò una tuta da meccanico con sopra disegnata una cravatta e la camicia bianca
Comunque, è chiaro. Tra scrivere e parlare c'è di mezzo il mare.
Anche io volevo ironizzare sul tutto.
Comunque bene e spassoso il chiarimento
Vado a cambiare l'olio al server.
a dopo.
|
|
|
25-07-05, 06:47 PM
|
|
Utente Senior
|
bella moto......
|
|
|
25-07-05, 06:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Buddha77 (25-07-2005 11:45 a.m.):
Sai cosa ho pensato caro Pippo...... che sono tutti dei termini che ti fanno perdere tempo a capire le "virgole" di differenza tra una cosa e l'altra (Vedi Riunione vs brainstorming....)
Quindi.....seghe mentali, vai così con il tuo lavoro che senz'altro è più appagante, per lo meno vedi le pastiglie che hai cambiato funzionare.... no?
Ciao a presto
|
Buddha, mi spiace che tu dimostri così poca sensibilità per me. Come hai certamente letto e certamente capito, il mio lavoro prevede che io sappia la differenza tra riunione e brainstorming. Forse nei miei precedenti interventi non sono stato abbastanza convincente nell'esporre tale differenza. Pazienza, TI GIURO che brainstorming e riunione sono due cose profondamente diverse. Credimi, sentir dire che un argomento abbastanza importante del tuo lavoro e della tua istruzione è semplicemente una sega mentale non fa piacere affatto. Non perchè mi sento troppo offeso, ma perchè mi rammarico che a volte si giudica senza conoscere. Se io dicessi a Pippo82 che la differenza tra bullone e vite (dopo che questa differenza mi è stata spiegata..) è una semplice sega mentale credo che un po' si scoccerebbe...
|
|
|
26-07-05, 12:53 PM
|
|
Moderatore
|
Ehi Lapo io non me la prenderei così tanto...e poi non voglio assolutamente denigrare il tuo lavoro, solo discostarmi un po' dalla logica/pensiero che ormai pervade il nostro paese....
Anche io lavoro in un ambiente del genere e ti assicuro che purtroppo -mio malgrado- devo utilizzare e conoscere i termini italianglesi....
Però sono il primo a dire che non servono ad un'emerita fava, ossia continuerò a sostenere che sono "seghe mentali" che, molto spesso, fanno perdere tempo!
Se tutti invece sapessero e facessero "andare il cacciavite" anzichè coordinare, riunire, condividere, brainstorming, milestones, conference call, meeting e bla bla bla bla bla ....bla....
Oh, pensiero personale, ci mancherebbe! ^_^ ^_^ ;-)
Ciaoooooooooo
|
|
|
26-07-05, 01:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Ribadisco il mio concetto. Se si ritiene che quelle distinzioni siano seghe mentali significa semplicemente che non si conosce il loro significato. In quel caso hai ragione tu, vengono usate a vanvera.
|
|
|
26-07-05, 01:27 PM
|
|
Moderatore
|
Che ne dite di una bella bibita rinfrescante per tranqullizzarci un po', ah pardon un bel Drink obviously :P :-D
Ciao ciao
|
|
26-07-05, 01:37 PM
|
|
Utente
|
Per me una vodka alla fragola e red bull.
Grazie.
|
|
|
26-07-05, 07:39 PM
|
|
Utente Senior
|
rum e pera?
|
|
|
27-07-05, 09:44 AM
|
|
Utente
|
Quote:
pippo82 (26-07-2005 07:39 p.m.):
rum e pera?
|
Chiamalu pure chiupito... siamo intenditori... ^_^
|
|
|
27-07-05, 09:45 AM
|
|
Moderatore
|
Per me un succo d'arancia , grazie.... o devo dire "Soft Drink" o "Orange juice"? ahahahha ;P ;P
|
|
|
27-07-05, 11:58 AM
|
|
Utente Senior
|
ok allora via di chupiti
|
|