Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [OT] L'italianglese che odio. (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/43732-ot-l-italianglese-che-odio.html)

motociclante 20-07-05 07:17 PM

[OT] L'italianglese che odio.
 
Sulla scia di qualche post nel topic di superteo, sezione WIP, onde non rovinare il suo wip ho voluto aprirne uno nuovo, una sorta di [OT] dove volevo mettere tutte le frasi a cui sono sottoposto ogni giorno e che vorrei volentieri cancellare dalla faccia della mia terra.


fyi (for your information).
...davide, fatti un folder e mettici i fogli dentro...
...davide, ho bisogno che tu metta quei fogli-fornitori in un binder (???)
ragazzi, ho una conf con i fornitori
scusate ho un breafing
ragazzi, studiamo chi sono i nostri competitors.
l'altra sera mi sono visto 3 films
oggi ho comprato due kits
dove il tuo laptop?
finalmente funziona il videowall
faccio un salto con la moto (SCOOOOOOOOOOOOOTEEEEERRRRRRRR, cazzo, si chiama SCOOTER)

3andy79 20-07-05 08:56 PM

Re:[OT] L'italianglese che odio.
 
io mi sento dire...

buon giorno, dovrei parlare con il responsabiel della prog ( programmazione, che sarei io )

vorrei sapere quando partono le mei drums ( bobine )

Mi mandate le PL e il DDT via fax ? passi per il ddt ( non quello delle zanzare ) ma il PL ( packing list ) non lo sopporto.

appena ne ho altre le metto, ma ogni giorno ne sento all'infinito...

muletto 20-07-05 09:03 PM

Re:[OT] L'italianglese che odio.
 
eheheheh ragazzi si vive di neologismi, io in ambito turistico e un pò informatico li DEVO usare pesantemente per poter:

1) farmi capire solo da chi voglio che capisca
2) rendere importante un discorso
il neologismo ( italiano inglese francese latino che sia) fa parte delle materie quando insegnano ad una persona il dialogo in mezzo al pubblico....

anche a me non vnno a genio ma sono il primo a doverli usare.

p.s. sto studiando per lavoro un manuale sul b2b2c ( buisness to buisness to consumer ) se non è neologismo questo...

decals 21-07-05 12:23 AM

Re:[OT] L'italianglese che odio.
 
E che dovrei dire che ci convivo tutti i giorni con questi termini anglofoni che a volte quando sono a casa o con gli amici dovendo dire certe parole non riesco più a ricordare il termine in italiano :-D .

Ciao ciao

1947_roswell 21-07-05 12:39 AM

Re:[OT] L'italianglese che odio.
 
La nostra lingua si sta imbastardendo è questo il fatto.
E poi una cosa è dire che uno è multi tasking, o che ha un grande skill un'altra è dire che è molto "skillato" questo è l'apoteosi dell' orrore linguistico :O

Come il "blankare" di cui scrivevo nel wip ( scusa superteo)
oppure "killare" una sessione che rimane appesa?

decals 21-07-05 12:44 AM

Re:[OT] L'italianglese che odio.
 
Vuoi risolvere un problema? Prima flaggalo e poi organizza un tiger team, se non basta allora ci vuole un brain storming, alla fine emetti un bubble plan cosi tutti sapranno cosa fare. Ohi ohi :-(

Ciao ciao

1947_roswell 21-07-05 12:48 AM

Re:[OT] L'italianglese che odio.
 
Come diceva il mio capo:" non hai voglia di fare un cazzo? Indici una riunione... ehm scusate tanto :) breafing."

decals 21-07-05 12:53 AM

Re:[OT] L'italianglese che odio.
 
Quote:

1947_roswell (20-07-2005 11:48 p.m.):
Come diceva il mio capo:" non hai voglia di fare un cazzo? Indici una riunione... ehm scusate tanto :) briefing.
Si però non dimenticare di dire in che meeting room e in quale building si terrà.

Ciao ciao

decals 21-07-05 08:46 AM

Re:[OT] L'italianglese che odio.
 
Quote:

andy (20-07-2005 07:56 p.m.):
io mi sento dire...

buon giorno, dovrei parlare con il responsabiel della prog ( programmazione, che sarei io )

vorrei sapere quando partono le mei drums ( bobine )

Mi mandate le PL e il DDT via fax ? passi per il ddt ( non quello delle zanzare ) ma il PL ( packing list ) non lo sopporto.

appena ne ho altre le metto, ma ogni giorno ne sento all'infinito...
Beh almeno DDT e' un acronimo di parole italiane (Documento Di Trasporto) :-D

Ciao ciao

ricciu 21-07-05 08:49 AM

Re:[OT] L'italianglese che odio.
 
Ecco quello che piu odio in ufficio:

Luca metti le copie dei disegni (cartacei) nei Files :o ?????? ...... ma come ca@#o faccio....prendo un pezzo di carta e lo infilo dentro al PC???? perche non dicono raccogliotore o faldone......

Oppure:

Luca prepara il disegno per fare il WR (Work Release)

Luca chiedi alla segretaria se ha fatto il PR ???? (ancora devo scoprire che vuol dire)

Infine:

Hai parlato con il Project Manager , o il PEM di progetto, o L'Engeenering Project Mechanical Manager del fava di sua sorella e dei termini inglesi

ok basta scusate lo sfogo

Ciao

decals 21-07-05 09:03 AM

Re:[OT] L'italianglese che odio.
 
A leggere questi posts mi consola il fatto di non essere il solo a combattere con queste assurde terminologie.
Ora che come ditta siamo diventati a maggioranza francese chissa' se il computer dovremo chiamarlo d'ora in poi ordinateur ed il software logiciel....... :D

Ciao ciao

strike76 21-07-05 09:30 AM

Re:[OT] L'italianglese che odio.
 
Quote:

motociclante (20-07-2005 06:17 p.m.):
fyi (for your information).
Qua' ci ho messo un mese per capire... ogni giorno mail inoltrate con sto cazzo di FYI !!!!
Meno male che ho conosciuto uno dell' Accenture che me lo ha spiegato... quelli la so proprio bravi :-D :-D :-D

kenny 21-07-05 09:49 AM

Re:[OT] L'italianglese che odio.
 
in ambito pubblicitario praticamente parliamo solo così:
il flyer, la brochure, il binder, il pdf, la splashscreen...

ma il massimo sono i clienti quando lottano con l'italiano... il ripieghevole, i triangolili quadratini...

francora 21-07-05 10:03 AM

Re:[OT] L'italianglese che odio.
 
Vogliamo parlare di voi giovani quando vi mandate gli SMS?

kenny 21-07-05 10:06 AM

Re:[OT] L'italianglese che odio.
 
quando mando un messaggio metto anche lo spazio dopo la virgola...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37 AM.